Undead Mammoth Grenadier "DIPINTO!"

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Undead Mammoth Grenadier "DIPINTO!"

Post by strigoi85 »

Ciao a tutti gente!
Stuzzicato dal topic di Belg "IMPERO DI ARGOS vs ARMATA DELLE TENEBRE - Naran Fantasy Wars"
http://www.wargamesforum.it/giochi-mini ... t1214.html
in cui ho rivisto una mia vecchia conoscenza, ho deciso di tirare fuori dall'armadio una minia in piombo da mezzo kg!

Eccovi un mio vecchio lavoro rimasto incompiuto...
Trattasi del vecchissimo "War Mammoth of the undead legion" della scatola blu della Grenadier (che successivamente verrà aquisito dalla Mirliton)!
L'ho dipinto quando ancora ignoravo cosa fossero lavature e velature... ed adesso conto di finirlo per benino, senza però ricominciare d'accapo!
A suo tempo mancavano le corde dei teschietti appesi al collo ed alla portantina e qualche disegno o scritta sullo stendardo, ma ora mi accorgo che sarebbe meglio dare anche qualche bella lavata di marrone alle ossa che se no sono troppo bianche, e cercare di far scomparire con varie lavature tutto (o quasi) l'effetto rugoso del pennello a secco!
Ovviamente mi manca ancora tutto l'equipaggio (2 scheletrini con arco) ma, se notate più avanti, all'interno della portantina si intravede la colonna vertebrale del pachiderma ed un dischetto marrone, chi indovina cosa sia quest'ultimo??? è molto facile...

Questo è il modello originale:
Image

e questo è il mio:
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

che ve ne pare?
Suggerimentio sul da farsi? cose che dovrei cambiare o modificare? nuove idee? sono aperto a tutti i consigli e critiche! 8-)














eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeed ecco le ultime immagini!!!

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Last edited by strigoi85 on 6 Apr 2011, 16:44, edited 2 times in total.
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by Custode »

A mio parere potrebbe mancare solo un disegno sulla bandiera e gli scheletrini sul palanchino, per il resto è un fantastico mastodonte!!! :inlove:
yui56
Nuovo Wargamer
Posts: 25
Joined: 7 Feb 2011, 15:04

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by yui56 »

bella pittura, il modello è un po meno bello xD ma veramente bella pittura ^^
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by strigoi85 »

Thanks!
E per lo stendardo??? non ho idee plausibili...
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by Belg »

Complimenti, dipinto molto bene.
L'unico consiglio che ti posso dare è di mettergli sopra un equipaggio e poi usarlo per giocare delle belle battagle di Fantasy Warriors.
Ciao
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by strigoi85 »

Grazie!
Se fai caso ho messo una calamita alla base della portantina così posso intercambiare l'equipaggio e, volendo, mettervi sopra un bel re del sepolcro! ;)
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by Morgan »

hai fatto bene ho sentito in giro che il nuovo carro truppa rara sarà trrainato da due di quelli li xD te lo immagini?

Cmq a me piace il pezzo dipinto così, forse però rivedrei la scelta dei colori, andrei sui bronzi/oro al posto dei metallici. Darebbe un impattoo generale più forte secondo me..
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by strigoi85 »

We, dove l'hai sentita sta cosa?
Hai fonti che ti danno notizie in anticipo???
Io ho letto che dovrebbe esserci un mostrone gigante (tipo questo) con sopra un pò di scheletri, ma non ho ben capito se si tratterà di un elefante o di un ragno...
Poi ho letto che la sfinge sarà leggermente + alta dell'abominio skaven e che ci sarà una nuova unità di scheletri che cavalcheranno cobra nonmorti!!!
gran figata!!!

PS per i metalli, questo non lo tocco + lì, magari l'altro lo farò in bronzo ed oro, per differenziarli! ;)
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by Custode »

Non hai uno stendardo d'armata? O meglio riformulo: non hai un unica armata con un unico emblema?

Se devi fare un disegno io starei su classici teschio, ossa incrociate, magazi una zampa di mammuth che schiaccia qualche essere vivente. Di sicuro farei qualcosa di semplice e "stilizzato".
yui56
Nuovo Wargamer
Posts: 25
Joined: 7 Feb 2011, 15:04

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by yui56 »

E' pur sempre utilizzabile come altare del caos xD
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by strigoi85 »

err... no, la mia ermata è un pò troppo vasta ed eclettica per avere un unico simbolo...
Forse farò delle rune inventate...
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by Custode »

strigoi85 wrote:err... no, la mia ermata è un pò troppo vasta ed eclettica per avere un unico simbolo...
Forse farò delle rune inventate...
Beh se pensi a rune io normalmente uso le vere rune nordiche o i kenji nipponici che rendono benissimo.

Stando sulle rune visto che è un vero "tank" io useri algiz (protezione):
Image

Oppure Hagalaz (forza distruttiva nel senso di tempesta senza controllo. portatrice di grandine):
Image
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by strigoi85 »

Grazie per l'idea, ora mi informo per bene! ;)
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by Belg »

A proposito dello stendardo:
solitamente i Non-morti vengono evocati da un Mago del Male, Negromante o Condottiero Non-morto che sia entrato in possesso del Necronomicon (vedi: L'Armata delle Tenebre), quindi lo stendardo potrebbe essere il suo, col suo stemma. Lo stile dello stemma o dei simboli dipenderà quindi dalla sua nazionalità e razza di appartenenza.
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by strigoi85 »

Il fatto è che, anche se non c'entra poi molto, lo vorrei schierare in un armata di Re dei Sepolcri!
Quindi forse mi serve uno stemma egizianeggiante...
Comunque a breve vorrei riprenderlo, ed ho anche avuto qualche ideuzza per renderlo più... "particolare" ;)
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by Belg »

strigoi85 wrote:Il fatto è che, anche se non c'entra poi molto, lo vorrei schierare in un armata di Re dei Sepolcri!
Quindi forse mi serve uno stemma egizianeggiante...
Comunque a breve vorrei riprenderlo, ed ho anche avuto qualche ideuzza per renderlo più... "particolare" ;)
Mammouth in Egitto ????????
::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old:
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by Custode »

Belg wrote: Mammouth in Egitto ????????
::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old:
Perchè no scusa?
Se Annibale aveva gli elefanti perchè non potevano averli in Egitto?
Ovvio stai parlando di ossa ma da qualche parte saranno pur venuti gli Elefanti no?
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by strigoi85 »

Arieccheme gente!
Ieri sera sono riuscito dopo mooolto tempo a ributtarmi sulla pittura di minia...
Ho cercato di sistemare al meglio con lavature e velature il mostro che avevo creato prima in drybrush, che ve ne pare?
meglio o peggio???
Ho voluto variare il solito tema delle ossa realistiche aggiungendovi toni di blu e rosso terra (un pò come nella copertina di Warhammer siege prima edizione, per chi se lo ricorda...) ;-)
L'equipaggio a sta sera!

PS come sempre, scusate la luce delle foto...


Image

Image

Image

Image

Image

PS per la storia degli elefanti considera che i nuovi TK avranno proprio un elefante tra i nuovi modelli!!!
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Undead Mammoth Grenadier

Post by Belg »

Custode wrote:
Belg wrote: Mammouth in Egitto ????????
::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old: ::|_old:
Perchè no scusa?
Se Annibale aveva gli elefanti perchè non potevano averli in Egitto?
Ovvio stai parlando di ossa ma da qualche parte saranno pur venuti gli Elefanti no?
Effettivamente, potrebbero essere elefanti giganti, come i Mumakil di LotR.
Ne parlerò in "Comitato", per vedere se sia il caso di inserirli anche nell'esercito della Stigia di Naran.
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Undead Mammoth Grenadier "quasi completato"

Post by strigoi85 »

Ieri ser poi non ho fatto in tempo a finire l'equipaggio, anzi l'ho appena iniziato...
Tralaltro se riesco do qualche effetto rugginoso ai metalli ed ingiallisco un pò le zanne
Post Reply