Driadi e Demoni

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
Posts: 49
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Driadi e Demoni

Post by Kurt Willhelm »

La questione è molto semplice.

Mi avanzano circa una ventina di Driadi (anche se, a ben cercare, penso che possano anche essere di più) e ne vorrei ricavare Orrori Rosa o, meglio ancora, Furie del Caos (rabbrividisco ogni volta che penso al costo di queste ultime).

Come posso fare, premettendo che so a malapena incollare i modellini e che in mano mia un pennello è come un cellulare nella mani di un uomo delle caverne?

Wood Elves player
-
Space Marines player
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Driadi e Demoni

Post by Pyros »

Bhè mi sta venendo un po' così l'idea......
Al posto del ramo grosso che attacchi sulla schiena, li nell'incavo ci attacchi un po' di pasta verde e da li ci infili 2 ezzi di fil di ferro per fare le ali e costruirci sopra la muscolaturo lggera delel ali e poi dipende da te o cittacchi eglialtri fil di ferro per fere i raggi, tipo ali di pipistrelo oppure semplicemente poi al fil di ferro ci ttacchi ella cartavelina simili per fare la membrana della ali, magari la coori un po' e te s'è a posto^^....
Ti consiglio di tagliare sui capi la parte che sembra un cespuglio riempire la testa dietro e dalla faccia davanti usare gli spunti dei rapmetti che ci sono per fare 2 corna diavolesche....

Che ne dici?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Driadi e Demoni

Post by reVenAnt »

Se guardi i miei Aralgormiti, ho un'altro suggerimento per fare delle ali molto belle a costo zero!

Crei una membrana, molto approssimativa, come meglio credi (io ad esempio ho usato il das).
Una volta che questa è sufficientemente indurita, puoi, al mero risparmio, darci sopra del flock, a grana grossa possibilmente, per simulare il piumaggio.....fatto!

Sia per orrori, sia per furie, consiglio l'integrazione con pezzi caotici, per garantire quantomeno il cammuffamento della driade verso modelli demoniaci!
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Driadi e Demoni

Post by Pyros »

Bhè dipende se le ah...
Ad ogni modo credo che u napo di corna siano più che eseplificative i cosa siano assime alle ali^^
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
Posts: 49
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: Driadi e Demoni

Post by Kurt Willhelm »

Sono già terrorizzato...

Non ci sarebbe un modo più semplice? Tipo consigliarmi uno sprue molto fornito con cui limitarmi ad incollare qualche parte qua a là?

Wood Elves player
-
Space Marines player
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Driadi e Demoni

Post by reVenAnt »

Perdona se uppo, ma vorrei mostrarti questa, se non l'hai già vista!

Occorrente :
DAS (o qualcosa per scolpire) o in alternativa :
cartoncino leggero
e.... del becero flock (preferibilmente a grana grossa)!

Procedimento:
O scolpisci con il DAS, o qualcosa per scolpire (io usai il DAS solo perchè avevo quello a disposizione) la struttura dell'ala, che poi andrà ricoperta
O ancora più semplice, tagli del cartoncino, gli dai la forma dell'ala......

ed infine, flock abbondante sul lato esterno ( a atto che il flock sia disomogeneo, così da simulare una sorta di irregolare piumaggio, meglio se ci sono ciuffetti lunghi!)

In foto, troverai le foto dei miei AralGormiti, e degli StrillaTopi (TM per entrambi :lol: :lol: :lol: ) realizzati, rispettivamente con DAS + flock, oppure cartoncino + flock!

Ce la puoi fare anche tu, garantisco!
Attachments
AralGormiti : le ali son realizzate con DAS e Flock, colorate sfumate a pennello asciutto
AralGormiti : le ali son realizzate con DAS e Flock, colorate sfumate a pennello asciutto
DSCF3097.JPG (726.37 KiB) Viewed 3232 times
DSCF3078.JPG
DSCF3078.JPG (712.3 KiB) Viewed 3232 times
Post Reply