I Non-Morti di reVenAnt

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by Baldovino I »

Bellissima collezione e molto, ma molto belle, anche le foto. Complimenti.
A pagina 3 c'è una foto con un edificio GW sui toni "crema". Come lo hai dipinto? Perché quello è lo schema che vorrei seguire per tutti gli edifici che ho.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Baldovino I wrote:Bellissima collezione e molto, ma molto belle, anche le foto. Complimenti.
A pagina 3 c'è una foto con un edificio GW sui toni "crema". Come lo hai dipinto? Perché quello è lo schema che vorrei seguire per tutti gli edifici che ho.
Ringrazio, si può sempre migliorare!
Per la foto...temo tu ti riferisca a questa, vero?
SpoilerShow
Image
In caso affermativo sono desolato di non poterti aiutare con una formula esatta ma solo con delle intuizioni, è un edificio appartenente ad una ludoteca dove mi trovavo a giocare, ed è li che è stata scattata la foto, mi spiace!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by Baldovino I »

Ahimè mi riferivo proprio a quella... Grazie comunque
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

reVenAnt wrote:Settimana prossima vi sorprendo con un Eroe dalle origini decisamente insolite!
L'avevo promessa una miniatura un po' pazza, ed eccola finalmente qua!
Uno dei lavori più insoliti che abbia mai fatto...

Natale di un paio di anni fa, scappa l'occhio, nel classico supermercato, su una busta con i 3 Re Magi, quasi in scala 28mm.
Omini di gomma, valore: molto poco. Ma, ciò che mi colpisce, è il calice di uno dei Magi, che la mia mente deviatissima ha subito visto come possibile "Calice di Sangue" per un Vampiro, od un suo adepto aspirante Thrall.

Long story short....via la testa del Re Magio, rimpiazzata dalla capoccia del Necromante del Carro dei Cadavero Games Workshop.
Capelli scolpiti. Mano sinistra con una lama (sempre del Necromante, se ben ricordo). Un pizzico di scultura per far sembrare che del sangue strabordi dal calice, ed un paio di teschetti attaccati alla tunica, altrimenti il modello sarebbe sembrato troppo piatto, data la sua base da "presepe di bassa qualità".

In conclusione, ecco qui quello che inizialmente era stato battezzato "il Vampiro Magio", in realtà lo vedrei meglio come Necromante...fate vobis!

Image

Image

Image

Image

Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote:
reVenAnt wrote: (...)
Natale di un paio di anni fa, scappa l'occhio, nel classico supermercato, su una busta con i 3 Re Magi, quasi in scala 28mm.
(...)
In conclusione, ecco qui quello che inizialmente era stato battezzato "il Vampiro Magio", in realtà lo vedrei meglio come Necromante...fate vobis!
che storia perversa! (approvo) :twisted:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by lef64 »

Bello IL RACCONTO DI NATALE firmato revenant!
Difficile giudica il risultato dalle foto... puoi provare a fare di meglio quando scatti! :P
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:
reVenAnt wrote: Natale di un paio di anni fa, scappa l'occhio, nel classico supermercato, su una busta con i 3 Re Magi, quasi in scala 28mm.
Omini di gomma, valore: molto poco. Ma, ciò che mi colpisce, è il calice di uno dei Magi, che la mia mente deviatissima ha subito visto come possibile "Calice di Sangue" per un Vampiro, od un suo adepto aspirante Thrall.
A quando le ferocissime Pecore-Vampiro?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by MaoDantes »

ma guarda cosa ti ritrovo... dalla posa sembrerebbe "uguale" al re magio del mio presepe :D

in ogni caso evviva il riutilizzo totale e mi aggiungo a lef64 nel chiederti di considerare un'orda di pecore (zombie) magari prendendo spunto dal bellissimo Shaun the Sheep :rofl:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:Tranquilli, non capiterà mai nulla del genere.....credo! :roll_old: !
Un Signore dei Non-Morti che si rispetti deve avere al proprio servizio uno o più branchi di bestie feroci!
Considerato che un paio di unità di Lupi Zombi della GW ti costerebbero un centinaio di Euro, un pensierino sulle pecore-vampiro lo dovresti fare!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Per ora ho, a memoria, 8 Licantropi ed una decina di ex-destrieri per i cavalieri!

Ah, e ci sono gli Undead Rats degli Scheletri Mantic, almeno 5 o 6 dipinti, sparsi tra le varie unità!
Piuttosto, spero caldamente in versione 2 di Kings of War che esca un bel Drago Zombie, eventualmente senza destriero....

Ecco un modello che ho già, e non vedo l'ora di avere una scusa per dipingerlo!!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote: Piuttosto, spero caldamente in versione 2 di Kings of War che esca un bel Drago Zombie, eventualmente senza destriero....

Ecco un modello che ho già, e non vedo l'ora di avere una scusa per dipingerlo!!
e siamo in due, io ho questo tra le mani da un po' ma non ho proprio voglia di dipingerlo
http://www.reapermini.com/Miniatures/Bones/latest/77190
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Bellissimo cavolo!!!

Il mio è più "vintage", lui:
Image
Last edited by reVenAnt on 18 Mar 2015, 21:35, edited 1 time in total.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by Saint of Killers »

molto bello!
e' la prima versione del drago zombi di warhammer? o si tratta di qualcosa della reaper?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Penso sia Citadel/Games Workshop.

Me lo sono aggiudicato su eBay un paio di anni fa perché mi piaceva (sarebbe dovuto essere un proxy per il Vampire on Pegasus).

Non ne so molto, però...
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by Saint of Killers »

credo che sia lui
http://www.solegends.com/citcat94/cat1994058-02.htm
lo zombie dragon anno 1994
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by lef64 »

BELLO! :y:
Non capisco pero il TUO: "non vedo l'ora di avere una scusa per dipingerlo!!"
Sembra già dipinto e molto efficacemente!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

No quel modello dipinto non è mio!

Ho solo preso la prima immagine trovata su internet a campione per indicare a quale miniatura mi riferissi.

Quando ci metterò su le zampe, non so ancora come lo dipingeró!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by lef64 »

Lo stile ricorda moltissimo il tuo!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply