Caos: dal fantasy alla tetra oscurità del lontano futuro.

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
FeAnPi
Wargamer Senior
Posts: 156
Joined: 21 Jun 2012, 15:11

Caos: dal fantasy alla tetra oscurità del lontano futuro.

Post by FeAnPi »

Questi due pezzi sono conversioni a partire da modelli del Caos di WHFB, volte a trasformare i due modelli in adeguati space marine del Caos della Legione Nera.

Per il primo sono partito da uno stendardiere moooolto vecchio che mi era stato regalato tempo fa. L'ascia proviene dai minotauri, la testa è quella di un terminator perché le teste di tattico, anche segandole, non ci entravano. Il ciuffo sull'elmo deriva dall'uomo che il nostro ammira e tiene a modello: Abaddon il Distruttore. Proveniente da un mondo medievale, ha reclamato per sé l'antica arma demoniaca che riposava sul pianeta, e si è fatto strada fino a diventare un lord della Legione Nera. La sua armatura è molto barocca, un misto di tecnologia e stregoneria forgiato a guisa delle armature tipiche del suo mondo.

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Il secondo modello è una conversione a partire dal lord di Nurgle: uno spallaccio nurglesco, un backpack, un requiem, qualche corda di chitarra e un po' di materia verde hanno dato vita a questo bonaccione. Prossimo secondo molti all'ascensione al rango di principe demone, egli resta il più bonaccione fra i bonaccioni, un devoto seguace di Nurgle che si accontenta oggi come ieri di sapori semplici: il tremolio delle sue ciccie ad ogni colpo di tosse, il mesto piacere dato dal "plic plic" del pus che cola a terra, e la gioia di spaccare in due i propri nemici con la possente arma stregata che stringe in mano.

Image

Image

Image

Image

Image


Dopo le foto, un paio di pareri. In primis sul lord con arma demoniaca: stavo pensando di estendere l'effetto "carne demoniaca" anche su tutta la parte non affilata della lama, voi che ne dite? Inoltre, su un altro forum mi hanno fatto storie sulla sottigliezza dei piedi. Secondo voi vanno ingrossati per ricondurli al tipo standard dell'armatura di uno space marine o vanno bene anche così?
Per il secondo modello, invece, qualcuno dice che sembra troppo poco futuristico di faccia, e si sono spinti a suggerirmi armi in stile orkesco al posto dell'ascia. Voi che ne dite? Secondo me dai tubi si capisce abbastanza che è un modello del Caos 40Kesco, ma magari sono io che vedo le cose in maniera distorta.
User avatar
frankuzzo
Wargamer Junior
Posts: 140
Joined: 10 Apr 2011, 22:59
Location: Lodi
Contact:

Re: Caos: dal fantasy alla tetra oscurità del lontano futuro

Post by frankuzzo »

FeAnPi wrote:Inoltre, su un altro forum mi hanno fatto storie sulla sottigliezza dei piedi. Secondo voi vanno ingrossati per ricondurli al tipo standard dell'armatura di uno space marine o vanno bene anche così?
è la prima cosa che ho notato anche io...alla fine sono Space Marines in armatura, sembra invece che sia un soldato con l'armatura troppo grossa...io proverei ad usare un altro paio di gambe o a modificare quelle che ha già.
nel dubbio...un tentacolo è per sempre :P
FeAnPi wrote:Per il secondo modello, invece, qualcuno dice che sembra troppo poco futuristico di faccia, e si sono spinti a suggerirmi armi in stile orkesco al posto dell'ascia. Voi che ne dite? Secondo me dai tubi si capisce abbastanza che è un modello del Caos 40Kesco, ma magari sono io che vedo le cose in maniera distorta.
Secondo me questo modello è stupendo così com'è...ci sta che i modelli degli space del caos ricordino un po' il fantasy...tutta colpa dei demoni che non hanno età :twisted:
ammiro molto l'uso della corda di chitarra per fare i tubi...sembra molto il vecchio Bane di Batman :D
Image Image

«No, questi nani non stanno pregando. Stanno giurando vendetta.» - La vendetta dei nani - Markus Heitz
«L'unica febbre che sento è quella della battaglia. Mi ribolle nelle vene.» - Gotrek Gurnisson
«Sangue per il Dio del Sangue! Teschi per il Trono di Teschi!» - Seguaci di Khorne

Image
FeAnPi
Wargamer Senior
Posts: 156
Joined: 21 Jun 2012, 15:11

Re: Caos: dal fantasy alla tetra oscurità del lontano futuro

Post by FeAnPi »

Ti ringrazio. :)

Se noti, poi, il modello di Nurgle ha sette cavi e sette corna sull'armatura: insomma, ho cercato di renderlo nurglesco anche nella simbologia, da bravo filologo del Caos che sono.

Riguardo al primo modello, vorrei se possibile evitare di modificare il metallo, quindi l'inserimento di altre gambe è fuori discussione. Quel che potrei fare è inserire dei cavi a mo' di servomeccanismo idraulico dal ginocchio in giù, che dici?
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Caos: dal fantasy alla tetra oscurità del lontano futuro

Post by lorenzo »

Si, quella di un meccanismo è una buona idea. Anche perché l'unica altra alternativa che mi viene in mente è scolpire in MV gambe simil-sm.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
FeAnPi
Wargamer Senior
Posts: 156
Joined: 21 Jun 2012, 15:11

Re: Caos: dal fantasy alla tetra oscurità del lontano futuro

Post by FeAnPi »

Ed è una cosa che vorrei evitare: trasformerebbe l'armatura da "peculiare" a "pacchiana", temo.
FeAnPi
Wargamer Senior
Posts: 156
Joined: 21 Jun 2012, 15:11

Re: Caos: dal fantasy alla tetra oscurità del lontano futuro

Post by FeAnPi »

Alla fine, fandiavolo a tutto, sono tornato sui piedi del modello, ingrossandoli e aggiungendo i quattro cavetti che dicevo.

Che ve ne pare?

Ho anche finito la carne demoniaca sull'ascia, e per quanto ora sia grottescamente enorme devo dire che mi piace, dà veramente l'idea di un'arma demoniaca come si deve (Stormbringer di 5 piedi docet).

Image

Image

Image

Image

Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Caos: dal fantasy alla tetra oscurità del lontano futuro

Post by lorenzo »

Le gambe van già meglio!
L'ascia la preferivo meno piena, com'era nella prima foto, tuttavia anche così ha il suo perché. Vedremo con la pittura come rende!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
FeAnPi
Wargamer Senior
Posts: 156
Joined: 21 Jun 2012, 15:11

Re: Caos: dal fantasy alla tetra oscurità del lontano futuro

Post by FeAnPi »

Grazie, anche se la pittura dovrà aspettare parecchio...
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Caos: dal fantasy alla tetra oscurità del lontano futuro

Post by MaoDantes »

ma complimenti per aver tentato di mischiare l'ascia demoniaca con un pò di fantasy ed un pò di future look :party:

Il cicco lascialo assolutamente stare così com'è ed ignora i commenti dei non devoti... si vde che hanno visto solo la foto del lato fronte e non apprezzano il look perfettamente decadente ed in tema :rock:

non tio preoccupare del tempo... pensa che ho ancora dei modelli datati 1989 da montare :P
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
FeAnPi
Wargamer Senior
Posts: 156
Joined: 21 Jun 2012, 15:11

Re: Caos: dal fantasy alla tetra oscurità del lontano futuro

Post by FeAnPi »

Ti ringrazio, Mao Dantes. :)

Per il lord volevo quel look molto "multiversalistico" che mischia passato e futuro con un po' di grottesco e che nel 40K puoi usare solo col Caos. In effetti sembra uscito da un fumetto sui libri di Moorcock, e questo è IL bene. ^^

E sono contento di vedere che Mimmociccio, a parte una persona, piace a tutti quelli che lo osservano. :)
Post Reply