Dreddy mimetico della Royal Air Force!

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Dreddy mimetico della Royal Air Force!

Post by lorenzo »

Per la serie Holydays Insane Project:
Nell'anno 40.000 solo un popolo ha saputo mantenere la propria identità: ombrello, bombetta e l'inconfondibile humor.
Sono gli inglesi :shock:
Per questo l'Imperatore ha deciso di destinare un dreddy alla protezione di Sua Maestà la Regina del Regno Unito.
L'Imperatore Salvi la Regina!

:lol: torniamo seri. Ho questo dreddy dalla scatola di egressus ater, e siccome ho smezzato con alex ho tenuto solo questo pezzo degli Space Marine. Per questo motivo ho deciso di colorarlo in maniera fuori dall'ordinario. Inizialmente volevo farlo in stile Pimp My Dreddy, con una grossa croce al collo e adesivi di parti automobilistiche (brembo, OZ, NOS, ...). L'idea mi è passata quando ho scoperto quanto costano le decal con quelle marche :? . Così la mia attenzione si è spostata verso altre decal, che avevo già in casa, e mi è venuta la malsana idea di colorare il dreddy in stile Supermarine Spitfire!

Come potete vedere dalle foto è quasi finito, poi ci andranno i classici cerchiolini della RAF sulla zampa destra e sulle due "spalle". Ho fotografato anche il dettaglio della bandiera UK dipinta su una delle braccia. Sulle pergamene scriverò la sigla ESQ (Emperor save the queen :lol: ).

Image Image
Image

La parte marroncina della mimetica è Graveyard Earth puro, mentre la parte verde è un miscuglio di Goblin Green, Fortress Grey e Chaos Black.

Cosa ne pensate?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Dreddy mimetico della Royal Air Force!

Post by Orcry »

bello è bello ma quelle "piastrine" colorate e disposte in quell'ordine sono troppo francofone ^_^
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Dreddy mimetico della Royal Air Force!

Post by lorenzo »

Può sembrarlo, si, ma comunque quelli sono i colori della bandiera britannica.
Guarda sulla destra in questa pagina, in realtà ho sbagliato l'ordine dei colori :?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Dreddy mimetico della Royal Air Force!

Post by Orcry »

sisi non metto in dubbio che siano i colori giusti (lo sono anche degli stati uniti se è per quello) ma è l'ordine, come hai notato anche tu, che fa troppo Francia :D
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Dreddy mimetico della Royal Air Force!

Post by lorenzo »

No, quello che intendevo dire è che il simbolo con le tre bande, nonostante sia anche la bandiera francese, è utilizzato anche dall'aviazione inglese, soprattutto sulla coda. Il mio errore è stato fare blu-bianco-rosso, anzichè rosso-bianco-blu, ma in entrambi i casi la relazione con la francia è inevitabile :lol:

Image

Image

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Dreddy mimetico della Royal Air Force!

Post by Orcry »

beh la relazione è inevitabile ma nell'ordine blu-bianco-rosso è la bandiera francese ;) mentre se lo metti nell'ordine rosso-bianco-blu è meno confondibile :D
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Dreddy mimetico della Royal Air Force!

Post by lorenzo »

Orcry wrote:beh la relazione è inevitabile ma nell'ordine blu-bianco-rosso è la bandiera francese ;) mentre se lo metti nell'ordine rosso-bianco-blu è meno confondibile :D
Ah, ok! Allora provvederò a sistemare l'ordine :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Dreddy mimetico della Royal Air Force!

Post by reVenAnt »

Ragazzi, lorenzo mi aveva parlato di questo progettino......

Ma....
Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare! Non pensavo che lorenzo fosse così pazzo!

Quanto alla realizzazione, lo trovo molto ben fatto, rende davvero bene l'effetto mimetica, anche se forse avrei fatto chiazzette un pochino più piccoline!

Piccola pecchettina, secondo me....ci mancano un po di ombrettine!
Ma quello è il tuo marchio di fabbrica lol!
Bravissimo!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Dreddy mimetico della Royal Air Force!

Post by lorenzo »

Ieri ho sistemato l'ordine delle targhette, finito un braccio e applicato due decal.
Nel prossimo futuro arriveranno le foto ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply