L'Adunanza: DISCUSSIONE CHIUSA

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

L'Adunanza: DISCUSSIONE CHIUSA

Post by lef64 »

DISCUSSIONE CHIUSA.............
IL PROGETTO CONTINUA E GLI INTERESSATI POSSONO SEGUIRLO DAL MIO BLOG AD ESSO DEDICATO
Last edited by lef64 on 3 Sep 2015, 11:15, edited 2 times in total.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Signore dei Vampiri
Questo è uno dei candidati al rango di comandante dell'Armata dei Nonmorti.

Il modello -Vampiro Lord Alato- è la vecchia versione in metallo della più recente miniatura in resina (Finecasting) della GW.

Image
Image
Image
Image
Image

Credo che le foto nascondano gli effetti metallici dell'armatura.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Lazarus, signore degli Zombie.

La miniarura in resina è prodotta dalla Scibor. Si tratta di un pezzo unico su cui fissare il pastorale, per cui non esistono opzioni acessorie di montaggio.

Lazarus è stato da me pensato come un Sommo Necromante da porre alla testa di un orda di zombie: "La Compagnia di Lazarus".

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

The Wraith King: Il Signore delle Ombre

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

La sequnza di foto è stata presa in parte in luce artificiale diretta, in parte nel mio Photobox... tecniche fotografiche ancora molto da migliorare!!!!!

La mia armata di non morti raccoglie diverse unità di ombre e spettri di cui Il Signore delle Ombre è il leader ideale.
Da notare le dimensioni della miniatura, alta una dozzina di centimetri e posta du una base di 50x50 mm.

Il modello è prodotto dalla GW per la serie Warhammer 40.000: Scheggia di C'tan del Noctifero. La base, in resina è stata modificata per consentirne l'ambientazione fantasy. Lo scheletro evocato dalla tomba è stato messo insieme con pezzi di scarto della GW.
Last edited by lef64 on 14 Feb 2015, 12:01, edited 1 time in total.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

La Grande Batteria

La Grande Batteria di Catapulte è stata realizzata con pezzi della Mantic Games, in parte modificati per avere, nelle tre macchine, il braccio della catapulta ad elevazioni diverse. Il cucchiaio è stato modificato rimuovendo i teschi originali e sortituendoli con altri in resina.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Grosso errore l'assemblaggio delle tre macchine prima della pittura che mi ha costretto ad acrobazie con i pennelli per completare la pittura delle catapulte!!!!! :sweat:
Le basi per le macchine sono della GW: basi per cavalleria mostruosa.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:Curioso di vedere il prosieguo, soprattutto se si tratta di modelli variegati ed eterogenei!
Modelli variegati ed eterogenei???
Ed io che pensavo di stupire tutti con un'orda di oltre 200 zombie!!!!!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by reVenAnt »

Sfida accettata, non vedo l'ora di vederla XD!

Intanto, per quel che hai mostrato finora, complimenti!
Il Necromante è davvero un bel modellino secondo me, con il suo diorama e la sua semplicità è perfetto!
Davvero i complimenti per come hai reso le lapidi, la pittura rende benissimo su di loro...

Grande anche tutto il resto! E compliments per la pazienza nel dipingere 3 Balefire, io son fermo ad 1!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

reVenAnt wrote: Grande anche tutto il resto! E compliments per la pazienza nel dipingere 3 Balefire, io son fermo ad 1!
Ho visto splendide foto di Balefire decorate con teste mozzate e scudi in alcuni blog ospitati sul sito ufficiale Mantic da prendere ad esempio.
Purtroppo non riesco più a ritrovarle ma l'idea è quella e credo che la farò mia quando realizzerò le prossime due catapulte.

Grazie per le parole di apprezzamento e di incoraggiamento.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by reVenAnt »

Avevo visto anche io una conversione, molto carina, basata però su un Cannone dei Nani, sempre di Kings of War! Il tutto sul forum ufficiale Mantic Games...

Questa conversione l'ho presa a spunto per realizzarne a mia volta una mia versione, che ho finito di dipingere tra poco, e per la quale appena avrò finito i serventi vi toccherà sorbirvi qualche foto!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

La Grande Orda di Lazarus......

Image

Image

Perdonate la qualità, veramente pessima della foto, ma ero impaziente di condividere i primi scatti prodotti da una fatica durata due anni.

Le miniature sono 240, incluse poche unità con lapide intercalate agli zombie, divise in unità di 40 figure ciascuna.
Last edited by lef64 on 13 Jun 2013, 20:01, edited 1 time in total.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Carellata di foto di singoli modelli di zombie inclusi nella Grande Orda di Lazarus.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

I modelli nelle immagini sono conversioni, ottenute assemblando componenti prodotti da Mantic e GW.
La Grande Orda di Lazarus è formata prevalentemente da Zombie della Mantic; da Ghoul, sempre Mantic, talvolta ibridati con componenti degli Zombie; da un paio di scatole di Flagellanti dell'Impero della GW; da una scatola di Zombie GW.
Una ventina sono le unità con lapide contornate o meno da arti di zombie che emergono dal terreno.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by MaoDantes »

Complimenti "vivissimi" per la scelta e la resa dei colori "spenti", terrosi ed in linea con il tema "smorto" tipico di un esercito di non morti... insomma, non il solito blu sgargiante e lumeggiatura estrema cui siamo abituati bene da queste parti :rofl:

Putroppo le foto dell'orda completa non si vedono... però Lazzarus è nel pieno della sua attività (alzati e cammina!) ed anche il super giga lord di tutte le ombre non scherza con la sua imponenza :P

Son curio di vedere se hai reparti di cavalleria e/o fanteria mostruosa... con le belle lapidi e basette che hai fatto finora ... che avrai realizzato su quelle belle superfici "allargate"?

A presto e grazie per la condivisione delle idee di modellismo
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Ho risolto il problema delle foto dell'Orda che non si vedevano..... o meglio erano visibili solo agli utenti registrati e loggati al forum ufficiale Mantic.

Image

Image

Non ho ancora realizzato modelli dalla base molto ampia, tranne alcuni Orrori delle Cripte ed un paio di Carri dei Cadaveri le cui immagini seguiranno a breve.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by reVenAnt »

Mein gott!
Ma è qualcosa di grandioso quell'orda! O meglio, quell'ordissima, che al suo interno contiene altre Orde...sensazionale!

Anche sui modelli singoli si vede quanta cura tu ci abbia messo, i componenti son sempre ben ammalgamati, ed il risultato è vario e molto buono e credibile!

Pollice alto!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

MaoDantes wrote:Complimenti "vivissimi" per la scelta e la resa dei colori "spenti", terrosi ed in linea con il tema "smorto" tipico di un esercito di non morti... insomma, non il solito blu sgargiante e lumeggiatura estrema cui siamo abituati bene da queste parti :rofl:
Lo stile di pittura non è sindacabile, quello che conta è la tecnica e la coerenza pittorica. Si tratta di individuare un tema, capace di legare tutte le unità, e svilupparlo coerentemente. Poi, che si tratti di un esasperato e realistico "effetto ruggine" o di un fantasioso e coloratissimo "effetto plasma" e solo una questione di gusti e preferenze individuali.

Grazie per le parole di apprezzamento.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

In attesa di poter mettere in opera qualcosa di nuovo, sto terminando la lavorazione degli Orrori delle Cripte. La relativa base reggimentale è quasi completa....... le foto arriveranno presto!

Attendo sempre dal Regno Unito il materiale per le Tre Madri: Mater Lacrimarum, Mater Sospirorum, Mater Tenebrarum..... Non vedo l'ora di poter iniziare a lavorare questo triumvirato di leared dell'armata dei nonmorti.

Si prevedono anche giornate di interminabile gratta-gratta :sweat: : le lineee di fusione e la pulizia dei componenti prima dell'assemblaggio e della pittura restano il mio incubo :@ .
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by reVenAnt »

Ci credo!
Potrei chiederti qualche dettaglio degli stendardi della mega unità di Zombie?
Son sempre in cerca di ispirazione!

E...quanto a questo triumvirato...di cosa si tratta?
Visto il tuo progettone, proporrei un "gemellaggio virtuale" tra le nostre armate!!!
User avatar
talion
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 9 Sep 2012, 8:50

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by talion »

NOOOO 200 zombi tutti dipinti, ma non ti è venuta la nausea, comunque lazarus è il mio preferito
Pitturo su commissione per info contattatemi su Facebook: darkbroters painting
Visitate il mio blog: [url=http://darkbrothers81.wordpress.com/]http://darkbrothers81.wordpress.com/
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:Ci credo!
Potrei chiederti qualche dettaglio degli stendardi della mega unità di Zombie?
Son sempre in cerca di ispirazione!

E...quanto a questo triumvirato...di cosa si tratta?
Visto il tuo progettone, proporrei un "gemellaggio virtuale" tra le nostre armate!!!
Ho impiegato portastendardi della Mantic che non offrono grandi possibilità di decorazione delle bandiere, per cui ho addottano una soluzione monocromatica, nessuna decal. Il bello consiste nelle decorazioni dell'asta.

Se ti interessano gli stendardi fatti in casa ti suggerisco di usare dei fogli da lucido per proiettore. Titagliali, ricava le pieghe per via termica (acqua calda o fiamma diretta); aggiungi un po' di greenstuff dove serve per accentuare le pieghe; dipingili e decorali come desideri, anche con decals.

Il progetto Le Tre Madri è finalizzato a produrre tre Ombre leader, utilizzando la classica miniatura GW.

Okay per il gemmellaggio virtuale. :hai:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply