L'Adunanza: DISCUSSIONE CHIUSA

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Arrivano le salmerie......

Questo il mio primo Carro dei Cadaveri GW

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Vi prego di notare il dettaglio della basetta. La parte anteriore mostra una vegetazione lussureggiante, quella posteriore terra spoglia e fangosa. Questo vuole simboleggiare la decadenza e la morte che si spande dal carro al suo passaggio.

Image

Image

Il carro è stato realizzato in occasione di una competizione di pittura presso il negozio GW a cui faccio riferimento.
Last edited by lef64 on 21 Jun 2013, 23:39, edited 1 time in total.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Questo secondo Carro dei Cadaveri è stato realizzato in un secondo tempo......

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

I Morti Inquieti che trascinano il carro sono stati modificati, rispetto al kit base, utilizzando pezzi di altre miniature GW
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by MaoDantes »

bello l'effetto terra fangosa ceh lentamente avanza... ed anche la ruota sollevata dal pietrone rende + caracollante il tutto ;)

Come te la cavi con gli effetti di ruggine arancione/azzurro/verde-rame? potrebbe essere un'altro bel tono da aggiungere alle armi del tuo tema di colori spento e smorto (ma non banale) :y:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

MaoDantes wrote:bello l'effetto terra fangosa ceh lentamente avanza... ed anche la ruota sollevata dal pietrone rende + caracollante il tutto ;)

Come te la cavi con gli effetti di ruggine arancione/azzurro/verde-rame? potrebbe essere un'altro bel tono da aggiungere alle armi del tuo tema di colori spento e smorto (ma non banale) :y:
La pietra sotto la ruota è servita ad equilibrare il fissaggio del modello alla basetta, non è un elemento scenico.

Io faccio largo uso della ruggine sulle parti metalliche; è il tratto che distingue la mia armata di non morti. Dovrebbe essere già evidente dalle immagini postate, anche se a volte la luce usata nelle foto nasconde in parte questo dettaglio.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Kings of War.....
Questo il mio King of War: Il Liche King
La colorazione Blue è coerente con l'uniforme delle unità di scheletri della mia armata. L'elemento più curato e bello di questa miniatura credo sia la base, montata su basetta 5x5 della GW.

Image

Image

Image

Image

Image

Image
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Le foto rittraggono una delle 3 unità di scheletri che ho completato. Sono composte di soli elementi Mantic, 20 per ogni unità. Esiste una quarta unità di Revenent che non si stacca molto dallo schema pittorico degli scheletri guerrieri base.


Image

Image

Image
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Gli stendardi delle unità di scheletri sono stati fatti in casa usano fogli di plastica ribiegati a caldo ed irrobustiti, quando serve, con green stuff. Per fissarli alle aste consiglio di imbiegare filo interdentale non cerato, che non sfilaggia, e può essere poi dipinto a piacere.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

The UNHOLY ONE

Questo eroe maledetto è stato creato usando un kit della Mantic. Le basi circolari degli scheletri sono state rimosse per l'assembraggio su una basetta da cavalleria della GW. Lo scudo che porta il guerriero centrale proviene da un kit di guerrieri ellenici (Opliti). Il mantello, che in parte avvolge la figura centrale, è stato fabbricato in casa, come lo stendardo, da fogli di plastica lavorati a caldo e rifiniti con Green Stuff.
La miniatura si presta ad essere impiegata come eroe oppure come comandante dell'armata. Nell'ultimo caso lo stendardo funge da stendardo dell'armata.
La pietra tombale su cui poggia il guerriero porta-bandiera è servita a bilanciare l'altezza dei due modelli laterali, affinche lo scudo che essi reggono sia perfettamente orizzontale.

Image

Image

Image
Last edited by lef64 on 22 Oct 2014, 22:18, edited 1 time in total.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Portabandiere dell'Armata
Questa è la figura ideale per dare un portabandiere dell'Armata all'Orda di Lazarus

Image

Image

Image
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Porta Bandiere dell'Armata.

Image

Image

La figura è stata ricavata da Antonia the Dark, modello in metallo della Mantic.
La lancia rituale sostituisce il bastone necromantico impugnato dalla manodestra; Il falvione impugnato nella sinistra è stato sostituito dallo stendardo dell'Armata.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Antonia The Dark
Somma necromante della mia armata, Antonia the Dark è una miniatura in metallo prodotta da Mantic:

Image

Image

Image


Il Campione dell'Armata è uno scheletro guerriero, sempre prodotto dalla Mantic:

Image

Image

Image

Image
Last edited by lef64 on 25 Jun 2013, 15:38, edited 1 time in total.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Campione dell'Armata: dettaglio

Image

Lo scudo del campione è decorato con la pelle di un campione o eroe avversario precedentemente ucciso in battaglia: sembrano le poltrone di vera pelle umana del supermegadirettore galattico di Fantozzi. :rofl:
Per rendere questo particolare ho scelto di dipingere la superficie della pelle con colori opachi e ripeture lavature mentre lungo i bordi, dove la pelle poggia sullo scudo, ho usato una vernice lucida che crea un effetto essudato.... 8-)
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Pausa nella realizzazione di nuovi modelli...... anche se nuove foto di unità realizzate in precedenza potrebbero arrivare presto! :wink_old:
Al momento mi sto dedicando a completare alcuni elementi scenici che girano sui miei tavoli di lavoro da un anno circa.

Quindi presto potrò arrichire il fondale delle nuove foto con un ambiente adeguato alla mia armata di non-morti.... in altre parole preparatevi al "benfenuti in mia kasa!" :geek:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by reVenAnt »

Gran modifica quella fatta sulla Necromante per farla diventare bsb!
Per il resto altre gran cose, il Revenant King, ad esempio, è un modello che mi sta facendo tribulare!

PS: i disegni sugli stendardi son decalcomanie?
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:Gran modifica quella fatta sulla Necromante per farla diventare bsb!
Per il resto altre gran cose, il Revenant King, ad esempio, è un modello che mi sta facendo tribulare!

PS: i disegni sugli stendardi son decalcomanie?
Grazie per l'attenzione ed i commenti.
Per gli stendarsi impiego decalcomanie della Veni Vidi Vici, serie fantasy, 28mm range.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

MATER SUSPIRIORUM
Perdonate il ritardo: la terza Madre ha incontrato un problema con la "clessidra".......
Comunque, finalmente ci siamo

Image

Image
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

LE TRE MADRI

Image
In questo quadretto di insieme si notano i primi elementi scenici a cui mi sto dedicando.....
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by reVenAnt »

Rendon molto bene!
Stessa cosa dicasi per gli scenari, sempre più complimenti!
PS: seu quest'ultimi c'è già lo zampino dell'aerografo??
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: L'Adunanza: Costruzione di un'Armata di Nonmorti

Post by lef64 »

Niente Aerografo, per ora. E' tutto ancora imballato e non ho trovato neppure il tempo per sfogliare i manuali tecnici.

La terza Madre andava dipinta a mano, coerentemente con le prime due.
Gli elementi scenici avevo iniziato a lavorarli molto tempo fa.... I prossimi saranno materiale per l'aerografia.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply