Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobbysta!

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobbysta!

Post by reVenAnt »

Hola all!
Apro questo topic per tenere traccia di questa piccola forza di Nani "buoni" della Mantic Games.
Questi modelli mi son da subito piaciuti, nonostante alcuni difetti tra cui la ripetitività, ma questo, grazie all'aggiunta di qualche bits della casa che realizza "Nani in versione playmobil", non è proprio un problema!

Paradossalmente, la scelta più dura è stata sulla basetta, alla fine ho deciso di puntare tutto sul tema "freddo", quindi l'imbasettamento non poteva che essere nevoso...

ELENCO DELLE UNITA'

Eroi

Truppe Macchine da Guerra Mostri
Last edited by reVenAnt on 12 Dec 2015, 13:29, edited 11 times in total.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by reVenAnt »

Ed ecco la prima unità di questa forza di Nani, si tratta di un must-have!
Un Cannone, non ancora incollato, per far si che possa, solo variando il pezzo sopra, passare facilmente da Cannone a Cannone Organo, e viceversa!

Questo è il primo pezzo di una piccola forza che verrà utilizzata per eventuali partite demo...

Image

Image

Image

Image

Image

Che ve ne pare dell'esordio?
E delle basette?
Last edited by reVenAnt on 26 Jul 2013, 19:39, edited 1 time in total.
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by MaoDantes »

l'effetto mantello freddo e glaciale con blu belli accessi e bianchi sparati fa da ottimo controaltare alla neve... mi auguro che sia solo un effetto della "scarsa" luce ma i mantelli son + bianchi delle neve sulle basette :P
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:Hola all!
Apro questo topic per tenere traccia di questa piccola forza di Nani "buoni" della Mantic Games.....
Posterò presto a rinforzo di questo piccolo contigente le foto della mia prima ed unica unità di Nani Mantic.....
Si tratta proprio della primissima unità da me realizzata; poi sono passato ai non morti e non è ancora finita......
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by lef64 »

Ecco i miei rinforzi......

Image

Image

Image

....vi prego di essere generosi negli eventuali commenti: ricordatevi che questa è la mia prima prova con colori e pennelli in assoluto!!!!.. almeno negli ultini 30 anni!
Last edited by lef64 on 3 Dec 2014, 20:48, edited 1 time in total.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by reVenAnt »

Niente male, il pugno come simbolo ci sta benone...arriva da Warhammer 40.000?
Mi sembrava di aver visto, in passato, qualche ghirigoro del genere...

Comunque rendon molto bene, in ranghi!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:Niente male, il pugno come simbolo ci sta benone...arriva da Warhammer 40.000?
Mi sembrava di aver visto, in passato, qualche ghirigoro del genere...

Comunque rendon molto bene, in ranghi!
La "tragedia" è che i nani Mantic sembrano dei giganti in confronto a quelli della GW, della Avatars of War o dalla Scibor.... ed io punto sempre su armate miste per aumentare la variabilità delle unità e delle armate.

I trasferibili ad acqua sono della Veni, Vidi, Vici: non sono male una volta applicati sulle miniature e "sporcati" con un velo di lavatura.
Attenzione alle scale: la Veni, Vidi, Vici produce trasferibi in scale diverse e non tutti si applicano alla 28 mm! ;)
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by reVenAnt »

Sulle diversità "nanologiche" hai perfettamente ragione, i Nani Mantic fanno un proprio mondo a parte!
Sono anche belli robusti, il che mi fa tribolare per benino quando si tratta di disporre i modelli in ranghi, questo è un "piccolo dramma" per me, che cerco di variare sempre il più possibile le pose...

Capirete cosa intendo quando finirò di postare i 10 archibugieri su cui sto lavorando proprio adesso!
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by MaoDantes »

bello lo schema di colore blu-giallo (i colori della mia città natale :inlove: ) e carino anche il mix di modelli/pose.

Il "problema" della uber-dimensione fa sì però che i nani mantic siano compatibili con bitz di gw di orchi e goblin e di guerrieri e predoni del caos ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote: Sono anche belli robusti, il che mi fa tribolare per benino quando si tratta di disporre i modelli in ranghi, questo è un "piccolo dramma" per me, che cerco di variare sempre il più possibile le pose...
verissimo, poi c'è un problema di design che trovo molto fastidioso: perchè non hanno fatto tutte le teste e braccia staccate dai corpi? non sarebbe stato più flessibile/più semplice?
io ad esempio ho un sacco di busti del nano con ascia e scudo (quello monoblocco) ancora sugli sprue dato e non so cosa farci...
User avatar
totem
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 26 Jan 2011, 20:42

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by totem »

Bellibelli! Sia gli schemi di colore che la resa sui modelli =)

reVenAnt, cos'hai usato per fare la neve sulle basette? Io ho usato sale e vinavil in passato ma dopo un inverno particolarmente umido passato nel seminterrato le basette hanno perso un po' di pezzi :P
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by reVenAnt »

verissimo, poi c'è un problema di design che trovo molto fastidioso: perchè non hanno fatto tutte le teste e braccia staccate dai corpi? non sarebbe stato più flessibile/più semplice?
io ad esempio ho un sacco di busti del nano con ascia e scudo (quello monoblocco) ancora sugli sprue dato e non so cosa farci...[/quote]

Concordo, quelli vengon buoni per esser intruppati in alternanza ad altri modelli, tenendoli distanti tra loro, piccolo stratagemma per far sembrare l'unità non composta da pochi cloni. Questo sistema lo uso, ad esempio, per gli Orchi & Goblin, intruppando alcuni modelli monoposa della 5a edizione nelle varie unità.
totem wrote:Bellibelli! Sia gli schemi di colore che la resa sui modelli =)

reVenAnt, cos'hai usato per fare la neve sulle basette? Io ho usato sale e vinavil in passato ma dopo un inverno particolarmente umido passato nel seminterrato le basette hanno perso un po' di pezzi :P
Semplice ma lunghetta!
Ho fatto un mix di bicarbonato, flock bianco, e dei sassolini bianchi frantumati.
Poi faccio tre passate: una prima passata solo con vinavil ed il mix citato in precedenza.
Seconda passata con vinavil + acrilico bianco, e ricopro nuovamente con "il mix"
Ultimo passaggio dove, al posto del vinavil, do con accortezza acrilico più acqua, e ricopro ulteriormente.

Lascio passare diverse ore tra una passata e l'altra, inoltre in questo modo, sebbene magari non abbia l'effetto neve top al mondo, ho comunque qualcosa di apprezzabile, robusto e resistente al tempo, tutti problemi comuni della neve!

I miei Goblin di BloodBowl (vedi firma) dopo due anni confermano la resistenza di questa tecnica di imbasettamento!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by reVenAnt »

Piccolo aggiornamento con un WIP di un'unità di Ironwatch, tiratori che terrò armati con balestra. In foto c'è anche un intruso con archibuio, funge da segnaposto per il momento.

Leggero lavoro di conversione per il campione, al quale è stata affidato un braccio destro armato con pistola preso dai Nani della Playmob....ehm....Games Workshop.

La basetta che ospiterà l'unità è pronta e, come mio solito, con fondo in ferro per far aderire le miniature calamitate!

Image

Image

Adesso ho appena finito il musico, ed i restanti sette Nani ( :lol_old: ) dell'unità sono a buon punto!
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by MaoDantes »

i mitici balestrieri "scarsi" ma ben colorati... a meno che tu non li imbasetti in ranghi misti balestrieri davanti e picchiatori dietro per "upgradarli" a molto + precisi rangers ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by reVenAnt »

I Nani avanzano!
Ed oggi arriva una bella unità da 10 Balestrieri ultimata, con alcune piccole conversioni e qualche barbatrucco per farli stare in ranghi!

Image

Image

Image

Qui una bella foto insieme al Cannone Sputaferro!

Image


In lavorazione uno degli Eroi del kit dei personaggi dei Nani che fungerà da Dwarf King per la piccola armata in costante crescita!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by lorenzo »

Probabilmente ti copierò lo stendardo! Non ho mai pensato a usare una balestra in quel modo, bella trovata!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by reVenAnt »

'nnaggia, le foto si son mangiate completamente l'oro!
Son quelle idee a cui magari non pensi finchè qualcun'altro le realizza, capita spesso anche a me :lol_old:

Intanto, ecco il wip della prima unità solida che arriverà a schierarsi con questa piccola forza di Nani...

Image

Image
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by lef64 »

La neve abbondantemente sparsa su basi e basette reggimentali mi riconrda tanto una MERINGATA: cosa devo dire?
Unità da mangiarsi!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nani Mantic Games: non di soli cattivi può viver l'hobby

Post by reVenAnt »

Tempo di "espansione".

In previsione di ultimare la prima unità solida, ho deciso di dedicarmi a un modello un po più elaborato!
E' toccato al Warsmith del bellissmo kit degli Eroi dei Nani, quello con 4 miniature. Ho scelto lui perchè mi sembrava più semplice del Re, e perchè lo trovo comunque un validissimo sostituto per un King!

Eccolo a voi
Image

Image

Image

Image
Post Reply