[Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobile!

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

[Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobile!

Post by lorenzo »

La premiata falegnameria nanica "Carri, carretti & carriole", operante a Nuln da oltre 200 anni

presenta

Se l'arcilettore si stanca di camminare in una valle verde, come si fa?
Corso pratico all'autocostruzione di una papamobile.

Eccovi il mio ennesimo tentativo di autocostruzione. Come avrete capito si tratta di un altare da guerra imperiale. La mia intenzione è farlo trainato da flagellanti, e non da cavalli, e questo spiega la relativa piccolezza delle ruote.
La base è costituita da bastoncini dei ghiaccioli (o listelli di balsa se vogliamo fare gli snob :D ), lunghi 4.5 cm e larghi 1cm. La dimensione complessiva calpestabile del carro è quindi 4.5x3cm. Gli assi delle ruote sono dei bastoncini sempre di legno, mentre le ruote sono bottoni di 2cm di diametro. La statua è quella del kit generale dell'impero, che si regge su di uno stuzzicanti a sua volta incollato a un avanto del kit del cannone imperiale (o del cannone nanico, non ricordo). Sulle ruote anteriori ho applicato due bitz dei flagellanti.
Ora tocca a voi! Vorrei un vostro parere riguardo a quei cosi strani (che sono, anzi erano, bottoni). Come stanno in quella posizione? E il piccolo grifone davanti?

Image Image

Image Image

Image

Altra domanda: come papa io pensavo di usare il modello del confessore imperiale Kyrinov. Ho visto foto a 360 gradi e non ha elementi futuristici se non qualche tubo sul bastone. È una buona idea o una cavolata?

PS: scusate le foto, le ho fatte ieri sera tardi :P
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: [Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobil

Post by MaoDantes »

Ciao Lorenzo e complimenti per l'inizio promettente di autocostruzione ;)

Non mi pronuncio sul modello di "papa" ma posso darti un paio di suggerimenti per la sua "mobile".

I bottoni come struttura di base per le ruote vanno bene ma li arricchirei di dettaglio usando degli scudi tondi con fregi in modo da mascherare i buchi.

La base del carro c'è: che ne pensi di aggiungere anche delle sponde, più spesse nella parte posteriore e via via più basse...insomma una specie di struttura a trapezio con l'angolo retto sul retro del carro e l'angolo acuto sul fronte.

Il piccolo di grifone messo alla base dell'asta si perderebbe dietro il modello di papa che immagino vada proprio a piazzarsi lì davanti... piuttosto cercherei di costruire un "cesto" per coprire l'attacco dell'asta al carro.

In bocca al lupo per il proseguio del progetto
A presto
M.
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobil

Post by Orcry »

Molto bello! ma quello non doveva essere lo stendardo da battaglia del tuo conte malvagio ?
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobil

Post by lorenzo »

MaoDantes wrote:Ciao Lorenzo e complimenti per l'inizio promettente di autocostruzione ;)

Non mi pronuncio sul modello di "papa" ma posso darti un paio di suggerimenti per la sua "mobile".

I bottoni come struttura di base per le ruote vanno bene ma li arricchirei di dettaglio usando degli scudi tondi con fregi in modo da mascherare i buchi.

La base del carro c'è: che ne pensi di aggiungere anche delle sponde, più spesse nella parte posteriore e via via più basse...insomma una specie di struttura a trapezio con l'angolo retto sul retro del carro e l'angolo acuto sul fronte.

Il piccolo di grifone messo alla base dell'asta si perderebbe dietro il modello di papa che immagino vada proprio a piazzarsi lì davanti... piuttosto cercherei di costruire un "cesto" per coprire l'attacco dell'asta al carro.

In bocca al lupo per il proseguio del progetto
A presto
M.
Grazie mille per i consigli. Le ruote era già in preventivo di sistemarle, e la mia idea iniziale era proprio quella che hai scritto tu! Inoltre pensavo di fare lo stratino di ferro intorno con un sottile cartoncino.
Bella l'idea delle sponde, ora provo a lavorarci.
Il grifone nasce per ragioni BG, dato che l'energia del carro dovrebbe provenire appunto da un grifone, però hai ragione anche te, si perderebbe troppo. Devo pensare a un'altra posizione :?:
Orcry wrote:Molto bello! ma quello non doveva essere lo stendardo da battaglia del tuo conte malvagio ?
Inizialmente si, ma poi mi serviva qualcosa di grosso da usare per questo carro, e questo era l'unico pezzo. Lo stendardiere dovrà aspettare altro (o un altro kit del generale, che è davvero fantastico :rofl: )
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
mortisiadams
Nuovo Wargamer
Posts: 7
Joined: 21 Mar 2010, 13:51

Re: [Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobil

Post by mortisiadams »

uuuu bellissima l idea di farla trainare dai flagellanti! che ci metti sopra?? io ci metterei un bel trono[non ho idea di come sia l originale(se esiste l originale)]XD e abbonda di catene che ci stanno bene :D attendo nuove foto :)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobil

Post by lorenzo »

Si, l'originale esiste eccome!
Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Metallaro Maledetto
Nuovo Wargamer
Posts: 25
Joined: 3 Dec 2009, 20:06
Location: Melzo (MI)

Re: [Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobil

Post by Metallaro Maledetto »

il confessore del 40k è l'ideale fidati. io ho tra le mani il pezzo, l'ho convertito in uno stregone del caos per gli sm del 40k. l'unica cosa che può darti fastidio sono le I dell'inquisizione, ma si rimuovono facilmente. spero di esserti stato d'aiuto.
.:Non per Gloria, Ma per Vil Moneta:.
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobil

Post by lorenzo »

Metallaro Maledetto wrote:il confessore del 40k è l'ideale fidati. io ho tra le mani il pezzo, l'ho convertito in uno stregone del caos per gli sm del 40k. l'unica cosa che può darti fastidio sono le I dell'inquisizione, ma si rimuovono facilmente. spero di esserti stato d'aiuto.
Ah, grazie mille, erano proprio le informazioni che mi servivano! Tra l'altro le I non danno fastidio, perchè potrebbero stare per Imperatore, no?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: [Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobil

Post by Godel »

lorenzo wrote:
Metallaro Maledetto wrote:il confessore del 40k è l'ideale fidati. io ho tra le mani il pezzo, l'ho convertito in uno stregone del caos per gli sm del 40k. l'unica cosa che può darti fastidio sono le I dell'inquisizione, ma si rimuovono facilmente. spero di esserti stato d'aiuto.
Ah, grazie mille, erano proprio le informazioni che mi servivano! Tra l'altro le I non danno fastidio, perchè potrebbero stare per Imperatore, no?

Image
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobil

Post by lorenzo »

Si, esatto, il modello è quello Godel! Volevi farmi notare qualcosa?

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobil

Post by lorenzo »

Piccolo aggiornamento!
Dopo una illuminata segnalazione da parte di reVenAnt, il Papa non sarà più interpretato dal confessore dal 40k, ma un Hierophant del protettorato di Menoth, direttamente da Warmachine.
Ecco qualche foto, per farvi capire di che pezzo si tratta:
Image
Image
Cosa ne pensate?
Ovviamente ho già rimosso la testa, che è troppo futuristica, e penso di rimpiazzarla con una del kit del flagellanti.
Anche la struttura del carro ha cambiato aspetto in modo radicale, appena ho qualcosa da mostrarvi faccio le foto, promesso! :D
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: [Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobil

Post by rivalord »

secondo me è perfetto :) ... hai fatto bene a togliere la testa... hai ragione, troppo futuristica...
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobil

Post by Orcry »

Molto bella anche questa! Ottima scelta!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobil

Post by lorenzo »

Anche il rotolone dietro pensavo di non attaccarlo, appesantisce un po' troppo e poi ci sono già le pergamene che ha in mano!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: [Autocostruzione] Altare da guerra imperiale - Papamobil

Post by MaoDantes »

Bravo Lorenzo! Ottima la nuova papa-alternativa ;)

Il rotolone dovrebbe restare per far capire quante altre pergamene si porta appresso un degno rappresentante della chiesa Sigmarita :rofl:

E' un pò grossino ma molto evocativo :angel:

Non vedo l'ora di vedere l'altare con i particolari aggiunti
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Post Reply