Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by reVenAnt »

Salve!
Sono ancora alle prese con qualche Elfo da dipingere, richiesta insolita ma entusiasmante: rendere i modelli abbastanza duttili da poter essere validi sia come Alti Elfi, sia come Elfi Silvani (nel caso si parli di Warhammer Fantasy).

Kings of War, gioco originale per i modelli utilizzati, non si fa troppi problemi!

I colori principali sono bianco ed azzurro per gli Alti Elfi, e Verde per gli Elfi Silvani.
Il mix potrebbe essere uno schema verde e bianco, che non disdegni qualche tocco di metallo o d'oro!

Ecco il risultato, una prima unità da 20 Arcieri con gruppo di comando....ne seguiranno molte, in tempi biblici ovviamente!

....problemi tecnici, foto in allegato!
Buone feste!
Attachments
revenant_lava_bases_elves1.jpg
revenant_lava_bases_elves1.jpg (134.9 KiB) Viewed 6513 times
revenant_lava_bases_elves2.jpg
revenant_lava_bases_elves2.jpg (157.01 KiB) Viewed 6513 times
revenant_lava_bases_elves14.jpg
revenant_lava_bases_elves14.jpg (135.22 KiB) Viewed 6513 times
Last edited by reVenAnt on 27 Dec 2013, 15:23, edited 2 times in total.
KarasuTengu77
Nuovo Wargamer
Posts: 34
Joined: 25 Sep 2013, 19:55

Re: Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by KarasuTengu77 »

Moolto interessante. Mi ero modificato svariate sprue di arcieri/lanceri/scout elfi Mantic in una squadra per BloodBowl (, scolpendo via gli scudi, e recuperando anche i caduti e reinventandoli come wardancer/streghe/ricevitori in pose acrobatiche/backflip, completandoli con materia verde) utile per rappresentare sia Elfi Alti che Elfi Silvani (e pure Elfi pro). Questo schema di colore fa proprio al caso mio...
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by lef64 »

Superbi!
Veramente di grande effetto e ben dipinti: sono certo che non sfigureranno in un tavolo di Warhammer, anzi... finalmente degli elfi che non rispondono al classico schema imposto dalla GW bianco e azzurro!

Conoscendo l'ambizione del progetto che ti hanno commissionato sono certo dei tempi biblici necessari per la realizzazione.... per questo il mio PM di oggi era intitolato sorprese sotto l'albero e nelle Uova Pasquali. Sì, sarà una fortuna cavarsela entro Pasqua! :wink_old:

Sono alle prese anch'io con degli arcieri, gli ibridi plastica-metallo dei nonmorti Mantic.
Ho grosse perplessità su questa scelta della Mantic: le parti metalliche non combaciano completamente con le gambe in plastica; le pose sono estremamente ripetitive (dopo aver assemblato un pugno di modelli sono stato costretto ad inventarmi dei mod per dare un po' di variabilità ai modelli della formazione); infine, sarà drammatico completare la pittura dei modelli senza problemi di spellicciatura delle superfici metalliche...... già applicare il primer è stato penoso: male lo spray, peggio il pennello, da incubo l'aerografo... il primer sulle superfici metalliche si fissa solo con le imprecazioni! :mrgreen:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by lef64 »

Dimenticavo......
Grazie, grazie ed ancora GRAZIE!
Post illuminante!!!!! :idea:
Prima unità da 20 Arcieri con gruppo di comando!
Ecco cosa mancava ai miei arcieri Nonmorti: un bel Gruppo Comando che dovrò inventarmi visto che la produzione Mantic non lo prevede!.... si sta già agitando una nuova tempesta creativa!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by reVenAnt »

@lef64: hai ragione, quei modelli, da soli, sono un po ripetitivi!
Soluzione: gruppo di comando, e mix con i modelli normali! Il primo rango, a meno che tu non faccia Orde, solitamente avrà fronte da 5 modelli, di cui 3 potranno benissimo essere campione, musico ed alfiere, non necessariamente con arco!! Problema risolto!

Io inoltre ho cannibalizzato vecchi arcieri monoposa Bretoniani ed archibugieri imperiali per aggiungere un po di varietà, ma io sono abbastanza maniaco del "non due modelli uguali in armata"!

@KarasuTengu77: mi incuriosisci, iniziativa lodevole la tua del farci un teamBloodBowl, voglio vedere cosa combini!
Con quei modelli, tutti con scudo, è un'impresa.....
Al limite potresti usare gli Scout/Serventi delle Baliste, lro hanno corpi in posizioni più dinamiche, e braccia/teste a parte!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:@lef64: hai ragione, quei modelli, da soli, sono un po ripetitivi!
Soluzione: gruppo di comando, e mix con i modelli normali! Il primo rango, a meno che tu non faccia Orde, solitamente avrà fronte da 5 modelli, di cui 3 potranno benissimo essere campione, musico ed alfiere, non necessariamente con arco!! Problema risolto!
Il mio OOB prevede formazioni di 18 arcieri: 15 modelli standard in metallo/plastica + 3 modelli per il gruppo comando in plastica. Tutti, inclusi il Gruppo Comando saranno equipaggiati con arco e saranno tutti modelli Mantic!
L'unità di 18 modelli presenta flessibilità di dispiegamento: 2 ranghi di 9 modelli per il tiro; 3 ranghi di 6 modelli per il movimento ed il conbattimento corpo a corpo.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by reVenAnt »

Giusto un piccolo update: i modelli son gli stessi, con solo un po di "contorno" extra!
Attachments
revenant_lava_bases_elves5.jpg
revenant_lava_bases_elves5.jpg (190.3 KiB) Viewed 6453 times
revenant_lava_bases_elves6.jpg
revenant_lava_bases_elves6.jpg (183.23 KiB) Viewed 6453 times
revenant_lava_bases_elves7.jpg
revenant_lava_bases_elves7.jpg (200.7 KiB) Viewed 6453 times
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by lef64 »

Molto efficace anche il diorama!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by reVenAnt »

Grazie!
Più che un diorama, è proprio una foresta che ho realizzato per il gioco, facendo si che dentr ci stessero comodamente una ventina di modelli!

Il progetto va avanti, lentamente, ma procede!
Mi sono accordato per una carrellata di foto a progetto finito......

Però do uno strappo alla regola, per mostrarvi QUESTO eroe/principe Elfico!
Si tratta di un modello "gommoso" di Dungeon & Dragons Miniatures, pesantemente convertito!

Al committente è piaciuto molto....

Image

Image

Image

E' di qualche millimetro più piccolo rispetto ad un Elfo Mantic Games, ma la pietra sulla basetta compensa!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by lef64 »

La "pietra" come è stata realizzata?
E' un pezzo di legno?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:Esatto, banalissima corteccia!
C'era una volta un pezzo di legno.....
Il principe elfico come lo chiami? Pinocchio? :rofl:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Waylander
Skilled Wargamer
Posts: 437
Joined: 29 Apr 2012, 13:57

Re: Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by Waylander »

Ottimo lavoro e bell'idea!!! Per gli alti possono rappresentare benissimo le armate di ellyrion dato che usano il verde.
<p align="center">VISITATE LA MIA PAGINA FACEBOOK WAYLANDER PAINTING www.facebook.com/WaylanderPainting/
[IMG=3093u4x]http://i65.tinypic.com/3093u4x.jpg[/IMG]</p>
<p align="center">DIPINGO SU COMMISSIONE inviami un'email warham83@yahoo.it o contattami tramite PM</p>
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by lef64 »

Unico problema sono le superfici bianche, come gli scudi, che appaiono piatte in assenza di un minimo di ombreggiatura creata da una lavatura.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by reVenAnt »

Vero, l'impressione è quella, ma diciamo che è un effetto voluto in questo caso!
Per lo meno, questa era la mia intenzione, un bianco "netto" interrotto solo dalle linee, perchè si tratta di scudi "richiudibili" (come si nota tra gli sprue degli Scout, dove c'è un braccio con scudo chiuso)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Elfi "duttili" Mantic Games su commissione

Post by reVenAnt »

Chiudo il piccolo update su questi Elfi con il solito Eroe convertito, a confronto con un meno nobile Picchiere Elfico, facente parte della medesima armata!

Image

Image

Image

Image
Post Reply