Il Richiamo delle Grandi Fauci: chiusa discussione!

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Il Richiamo delle Grandi Fauci: chiusa discussione!

Post by lef64 »

DISCUSSIONE CHIUSA....IL PROGETTO CONTINUA 8-)
GLI INTERESSATI POTRANNO SEGUIRE GLI SVILUPPI DAL MIO BLOG AD ESSO DEDICATO!
Last edited by lef64 on 3 Sep 2015, 11:32, edited 1 time in total.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by lef64 »

"""
Last edited by lef64 on 3 Sep 2015, 11:34, edited 1 time in total.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by MaoDantes »

evvai con la clonazione ed il riutilizzo spassionato! con i bitz avanti di una sola scatola da 6 ogri toro ho decorato dei normalissimi orchi con armi e scudi in tema ogre creando una unità davvero tosta (e scoprendo che i pugni ogre son grozzi come quelli degli orchi neri od orki kapi :P )
mi metto anch'io in modalità follow ... se sei amico della MV puoi considerare la scultura di pose a "braccia" aperte e creare dei "ninja" con doppia spadona o porta stendardi / alabadieri un pò + dinamici che il solito bandierone appoggiato in terra
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by lef64 »

MaoDantes wrote:evvai con la clonazione ed il riutilizzo spassionato! con i bitz avanti di una sola scatola da 6 ogri toro ho decorato dei normalissimi orchi con armi e scudi in tema ogre creando una unità davvero tosta (e scoprendo che i pugni ogre son grozzi come quelli degli orchi neri od orki kapi :P )
Hai già delle immagini degli "ibridi" Ogri-Orchi?
Le poi caricare o postare il relativo link?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by lef64 »

AGGIORNAMENTI
Ho completato i primi 30 modelli: un mix di Bulli, Stomaci di Ferro e Ruttapiombo.
Mancano ancora i componenti ornamentali e le basi, quindi al momento sono "Ogri Sdraiati".... appena possibile scatto comunque e posto qualche foto.

Per comporre la spina dorsale dell'Armata delle Grandi Fauci mi servirò di Stomaci di Ferro che come modelli hanno le pose più plastiche e convincenti.

Sto ipotizzando l'utilizzo di uno schema di pittura alternativo con diversa tonalità della carnagione.
Non sta scritto da nessuna parte che tutti i modelli debbano avere il medesimo colorito!
Lo schema finora seguito prevedeva:
1. Un rosa-grigio di base (WarmGrey)
2. Una lavatura verde marcio (Athonian Cammoshade)
3. Finitura con Strong Tone Quickshade (The Army Painter)
Il risultato è una carnagione scura, olivastra.

Come alternativa sto considerando il seguente schema (non ancora provato!):
1. Un rosa-grigio di base (WarmGrey)
2. Lavatura con un Flesh shade (Reikland Fleshshade)
3. Finitura con in Dark Tone Quickshade (The Army Painter)... che produce ombreggiatura nera.

Naturalmente è ancora un'ipotesi perché gli schemi sono molto diversi......
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by lef64 »

Non appena si risolve il maltempo scatto alcune foto alla luce naturale e le posto......
Ci sarà un forte effetto glossy perché non ho ancora dato la mano finale con il Matt, però il colore e le sfumature si vedranno tutte.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by lef64 »

Se poi i progressi vanno a rilento è anche colpa di Might & Magic Duel of Champions:

http://www.wargamesforum.it/generale-su ... t6219.html
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by lef64 »

Prime immagini, in anteprima, di un paio di Stomaci di Ferro

Image

Image

Image

Image

Image
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by lef64 »

Il colore della pelle appare fortemente dipendente dalla illuminazione.....
1. Alla luce naturale, in una giornata di sole, si notano sfumature chiare, rosacee che altrimenti si perdono.

2. In luce artificiale alcuni dettagli si perdono e il tutto risulta più bruno.

3. Al buio.... come dice il proverbio "al buoi tutti gli ogni sono grigi!" :rofl:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by lef64 »

Grazie all'ingrandimento e all'evidenza dei dettagli prodotti dalla foto ho notato un difetto......

Image

Sembra che sia sia stata una spellicciatura della vernice in corrispondenza della mano sinistra.... :mrgreen:
Valuterò come rimediare
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by MaoDantes »

lef64 wrote:
MaoDantes wrote:evvai con la clonazione ed il riutilizzo spassionato! con i bitz avanti di una sola scatola da 6 ogri toro ho decorato dei normalissimi orchi con armi e scudi in tema ogre creando una unità davvero tosta (e scoprendo che i pugni ogre son grozzi come quelli degli orchi neri od orki kapi :P )
Hai già delle immagini degli "ibridi" Ogri-Orchi?
Le poi caricare o postare il relativo link?
dunque... dovrei aver messo in firma il link alla Waagh di gruntaglick (i miei orchi fantasy) dove pochi modelli di orchi neri ed orchi con doppia arma hanno avuto un'arma clava ogre... mio fratello ha dotato gli orki kapi ed i motociclisti di 40k con i tirapugni e/o clave ogre... il fatto che la mano con arma (e meglio ancora il tirapugni) coprano l'attacco del braccio orco/orko tutto sommato va benone ;)

belli gli schemi di colore veloci grazie al quickshade... son curioso di vedere cosa combini su quelle belle superficione di basetta 40x40
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by lef64 »

MaoDantes wrote:
lef64 wrote:
MaoDantes wrote:evvai con la clonazione ed il riutilizzo spassionato! con i bitz avanti di una sola scatola da 6 ogri toro ho decorato dei normalissimi orchi con armi e scudi in tema ogre creando una unità davvero tosta (e scoprendo che i pugni ogre son grozzi come quelli degli orchi neri od orki kapi :P )
Hai già delle immagini degli "ibridi" Ogri-Orchi?
Le poi caricare o postare il relativo link?
dunque... dovrei aver messo in firma il link alla Waagh di gruntaglick (i miei orchi fantasy) dove pochi modelli di orchi neri ed orchi con doppia arma hanno avuto un'arma clava ogre... mio fratello ha dotato gli orki kapi ed i motociclisti di 40k con i tirapugni e/o clave ogre... il fatto che la mano con arma (e meglio ancora il tirapugni) coprano l'attacco del braccio orco/orko tutto sommato va benone ;)

belli gli schemi di colore veloci grazie al quickshade... son curioso di vedere cosa combini su quelle belle superficione di basetta 40x40
Bene, questa sera darò un'occhiata al tutto.
Grazie!
Last edited by lef64 on 29 Apr 2014, 18:48, edited 1 time in total.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by lef64 »

lef64 wrote:Grazie all'ingrandimento e all'evidenza dei dettagli prodotti dalla foto ho notato un difetto......

Image

Sembra che sia sia stata una spellicciatura della vernice in corrispondenza della mano sinistra.... :mrgreen:
Valuterò come rimediare
Stranissimo!
Ho ripreso in mano la miniatura e ad occhio nudo appare perfetta! :?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by lef64 »

Sono prossimo a quota 50 modelli finiti: prevalenza di Stomaci di Ferro, una dozzina di Bulli, una decina di Ruttapiombo.

Mancano ancora le basi di tutti i modelli, sulla scelta delle quali regna ancora l'incertezza.

Mi aspettano ancora lunghi mesi da dedicare alla fanteria, ma conto già di aggiungere una unità montata più un paio di pezzi sui classici bestioni mammuthforme degli ogni.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by lef64 »

Salve a tutti,

Prime foto di insieme di alcuni Ogri Bianchi Stomaci di Ferro
Il termine Bianchi incida il colore della pelle più chiaro di quello dei modelli precedentemente dipinti (Ogri Neri).

Image

Image

Mancano alcuni accessori, che aggiungerò ai modelli in un secondo tempo.
L'effetto glossy (Quick Dip della The Army Painter) è molto evidente perché ancora manca la finitura finale con vernice opaca trasparente.
Notare che, mancando ancora le basi individuali dei modelli, le pose sono ridotte e ripetitive perchè numerosi modelli non ne vogliono sapere di stare eretti in equilibrio.

Commenti e suggerimenti, per quello che si può vedere, più che benvenuti.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by reVenAnt »

E' vero che così potranno sembrare ripetitii, ma sono certo che una volta dato l'anti-shine e sistemate le basette. la resa sarà molto migliore!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Il Richiamo delle Grandi Fauci: nuova Armata degli Ogri

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:E' vero che così potranno sembrare ripetitii, ma sono certo che una volta dato l'anti-shine e sistemate le basette. la resa sarà molto migliore!
Questi modelli presentano flessibilità di assemblaggio zero.... se solo avessero il tronco separato dalle gambe!!!!!
L'effetto glossy causato dalla vernice viene esaltato nelle foto; dal vivo conferisce un aspetto untuoso alla carne di questi grassoni che non è male. Altro effetto fotografico è quello di appiattire i dettagli che sono mascherati dai riflessi lucidi.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply