Diorama nano VS drago

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Salve a tutti,visto che per un disguido tecnico ho ricevuto lo stormo di nani con balestre ed archibughi al posto di quelli con martello ho pensato bene di modificarne uno per prova ;)
le foto:
Image
Image
Image
Image
quindi l'arma in via di realizzazzione..siccome mi piacciono molto le lance ma diciamo che non sono proprio un'arma nanica ho realizzato una sorta di alabarda unendo un martello ad una lama,ed ecco il risultato:
Image
in corso d'opera mi è venuto in mente un dioramino simpatico visto la posa abbastanza epicheggiante che il nano sta prendendo..e ho pensato all'ambientazione,un pavimento ricoperto d'oro (stile tana di Smaug) e,come avversario,una creatura ancor più malata di cupidigia:un drago =)
ecco le foto della bozza,ancora devo decidere molti particolari,ed ho deciso di autocostruirmelo per poterne decidere la posa ;)
Image
Image
Image
Image
a voi la parola,accetto pareri e consigli ;)
Last edited by ciarla93 on 18 Sep 2014, 16:07, edited 1 time in total.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: nano mantic

Post by reVenAnt »

Niente da dire, altro che novellino!!
Questo è un ottimo lavoro!

Sul riposizionamento del braccio del Nano ci siamo davvero, e anzi, lo spallaccio che hai scolpito è perfino meglio di quello originale!
La lancia/alabarda, secondo me, è migliorabile! Si nota troppo l'attaccatura tra martello e la lama, dovresti cercare di rendere il tutto più armonico, magari con dei bits, ad esempio quelli piccolini degli stendardi dei Nani Ironclad di Kings of War sarebbero perfetti...

Quanto al "bestio", lo adoro già, e non vedo l'ora di vedere come procederai!
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: nano mantic

Post by ciarla93 »

Grazie mille per i complimenti,mi fa piacere che hai gradito :)
L'arma è ancora work in progress,infatti come hai detto te devo raccordare le varie parti con la materia verde,realizzando una sorta di elsa =)
il bestio è croce e delizia,devo ancora capire come impostare gli arti anteriori,che vorrei realizzare alati..
se avete consigli su come realizzare il pavimento ricoperto di monete d'oro sono tutto orecchi,così come lo sono per possibili schemi di colore =) il drago lo vedrei bene sul nero con riflessi rossi,ma tra il dire e il fare.. :rofl:
a breve posto gli aggiornamenti,nel frattempo commentate pure il lavoro già fatto =)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: nano mantic

Post by reVenAnt »

Per le monete, io non ricordo dove ma avevo acquistato dei cilindretti di paraffina delle dimensioni, in scala 28mm, adatte a rappresentare delle monete.
Ne ho un barattolino pieno, ma non ricordo proprio da dove provengano, e andrebbero in ogni caso ben protette dal calore.

In alternativa potresti, sempre con il das, fare una sfoglia omogenea e, con un tappo, il retro di una biro o qualcosa di simile, lavorare come se avessi uno stampino per "staccare" dei tondini dalla sfoglia.

Per il resto....vediamo come vai avanti, e intanto grazie di aver condiviso il lavoro fatto finora!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7024
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: nano mantic

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote:In alternativa potresti, sempre con il das, fare una sfoglia omogenea e, con un tappo, il retro di una biro o qualcosa di simile, lavorare come se avessi uno stampino per "staccare" dei tondini dalla sfoglia.
vengono comunque monetone enormi :D

io comunque eviterei di usare il das, e' molto fragile ed e' impossibile dargli una texture diversa da quella del das :D
diciamo che va bene se vuoi farci un golem (che tanto dovrebbe essere di creta o qualcosa di simile) ma se vuoi farci una creatura che deve sembrare viva magari il das non e' la scelta migliore
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: nano mantic

Post by ciarla93 »

Uhm..alla penna avevo pensato,ma a quelle con la punta retrabile,che darebbe una grandezza più"giusta",ma resta il dubbio sul materiale da utilizzare..quanto al das sul drago,l'ho usato solo come base,contavo di ricoprire il tutto con la MV e poi texurizzarlo,tuttavia è la prima volta che lavoro con essa e la sto studiando un attimino per poterla domare :) le ali,infatti,penso le realizzerò in sola mv,appena potrò :)oggi sto studiando il braccio sinistro del nano,che non so come occupare,se con lo scudo,un corno o altro..boh..idee?
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: nano mantic

Post by ciarla93 »

Rieccomi con alcuni aggiornamenti =)
allora iniziamo con la base del diorama:
Image
ho iniziato a lastricare con del polisterolo,ma il risultato non mi convince troppo,forse cambierò il lastricato facendolo con dei listelli di legno sempre della stessa forma =) posso anche pensare a cose più raffinate,tanto metà del diorama sarà occupata dal drago e dalla montagnola d'oro :)
ora il nano:
Image
Image
Image
ho pensato a questa posizione,mentre si tiene la fibbia della cintura,ma se avete altre idee dite pure =)
infine,la testa:
Image
Image
a me piacerebbe moltissimo la prima a sinistra,però con delle modifiche: o una corona,o una sorta di coda di cavallo,perchè i capelli cosi non mi piaccion proprio..boh,ditemi voi =)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: nano mantic

Post by reVenAnt »

Testa scoperta tutta la vita, se ti aspetti di prendere altri kit di Nani Mantic, però, ti consiglio di aspettare: nel kit con gruppo di comando, ce n'è una (la più bella della gamma, imho) con delle ali ai lati dell'elmo, molto bella!

Quanto al resto, procede benissimo!

Nota per il diorama: il polistirolo teme (molto) colle come l'Attack e il primer. Se vuoi usale tale materiale, premurati di crearci sopra un bello strato di colla vinilica che, una volta indurita, lo preserverà!
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: nano mantic

Post by ciarla93 »

Infatti per il lastricato avevo questa paura..credo mi realizzerò delle tavolette in legno,più precise e meno duttili :) per la testa mi sto già documentando su come realizzare la coda legata sulla nuca :) se avete suggerimenti..:)
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: nano mantic

Post by ciarla93 »

Ehy,salve a tutti quanti :)
vi posto alcuni aggiornamenti:le ali =)
Image (come noterete si è rotta sulla punta,ma proverò a resinarla di nuovo per appareggiarla all'altra)
Image
Image
le ho realizzate con un trapanino elettrico su della resina per apparecchi,grazie alle fresette "prese in prestito" nel laboratorio di mamma (odontotecnica),perchè..boh,voglio vedere se cosi ottengo l'effetto trasparenza sulle membrane delle ali =)
ho realizzato solo la parte interna,per l'esterna devo ancora decidere come procedere,se continuare col trapano,più semplice ma anche più rischioso,visto che potrei andare ad assottigliare troppo,come gia successo nella prima foto,o con l'MV..comunque,datemi i vostri pareri =)

PS: alla fine il drago avrà sei arti,braccia gambe e ali,realizzare delle ali attaccate direttamente alle braccia e non sulla schiena è,per ora,al di là delle mie capacità =)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: nano mantic

Post by reVenAnt »

Quelle ali son favolose!
Non ho capito come hai fatto a realizzarle.....sei partito da un blocco unico e, armato di fresa, sei riuscito a "intagliare" un risultato del genere??
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: nano mantic

Post by ciarla93 »

Ho praticamente fatto un lingottino di resina a presa rapida,quella che si usa per gli apparecchi,poi con un trapanino,tipo dremel,solo che da odontotecnico,ho prima sgrossato la forma,poi ho levigato e inciso con le punte (mamma ne ha di tutte le forme e dimensioni),tuttavia il suddetto trapano gira troppo forte e nel "piallare" la membrana si sono staccate delle schegge,che o tapperò con della Mv o con una colatina di resina..il brutto è che non mi sono venute troppo uguali,la prima in foto è stata la prima lavorata cosi e infatti mi si sono staccati miliardi di schegge perché non ero abituato a lavorare la resina..la seconda invece mi piace molto,se si potesse le farei uno stampo in negativo,per averne due uguali,ma non so come fare :roll:
e poi ho paura di aver assottigliato troppo,temo di fare casini piallando il sopra con il trapanino >_<
poi ho anche risolto il problema pavimento,un signore di qua che fa presepi domani mi dovrebbe far vedere come creare dei mattoncini in creta,che non dovrebbero avere i problemi del polistirolo :)
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Grazie mille,sono contento ti piacciano :) il brutto è che ci ho messo anni a farle,una settimana due orette al giorno e ho rifinito solo gli interni,con l'mv avrei finito prima >_<
ma vabbè,ora ho da fare tutto il resto..per le monete ho trovato delle perline forate che sembrano quasi monete,anche con la scala ci siamo,domani vi posto la foto :) il brutto è il forellino al centro..ah giusto,per il pavimento,avete idea di come si faccia un simil marmo?si può usare il metodo delle armi potenziate del 40000,con colori diversi,che ne dite?
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Diorama nano VS drago

Post by Sergente Sturm »

Complimenti. Verrà fuori un signor diorama! :y:
Sarge Sturm
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Salve a tutti,scusate la latitanza ma ho avuto un pò di problemi di salute :)
sono riuscito a realizzare le mattonelline,che si stanno asciugando,inoltreho deciso che texurizzazione usare per il drago:
Image
ditemi i vostri pareri,e,se volete,consigliatemi un bel colore da dargli =)
avevo pensato a nero con riflessi rossi,per staccare dallo sfondo oro,che ne dite?apertissimo a sentire cosa ne pensate =)
Last edited by ciarla93 on 11 Oct 2014, 21:29, edited 2 times in total.
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Ragazzi scusatemi ma per un po' non potrò postare immagini,visto che una tempesta mi ha fritto il pc :(
Se conoscete un modo per postare immagini tramite cellulare mi risolvereste un sacco di problemi;)
Comunque ho continuato la coda del drago,e poi per staccare un po' ho modificato un orco (sempre mantic) da fanteria a balestriere,usando le braccia (adeguatamente ripompate) di un nano balestriere,intagliando le braccia da orco originali per uno spallaccio e autocostruendone un altro :)
L'ho anche pitturato,quindi alle peggio se trovo un amico disponibile posto il tutto per consigli/pareri :)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Diorama nano VS drago

Post by reVenAnt »

Condolianze per il pc e....restiamo in attesa allora!
PS: le foto le puoi postar anche da cellulare, sebbene sia decisamente più scomodo!

Basta come sempre appoggiarsi su un hosting (imageshack o simili, ma anche ad esempio Facebook, oppure Dropbox)!
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Allora mi inventerò qualcosa col tablet per le immagini ;)
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Uhm vediamo se funziona:

Image
Image
Image
Post Reply