Diorama nano VS drago

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Image
Forse ho risolto il problema della testa,come vi sembra così?:)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Diorama nano VS drago

Post by reVenAnt »

Meno testone (la capoccia sembra un pochino piccina, ma forse è colpa dell'abitudine alle teste dei Nani Mantic Games), ma decisamente epico!
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Infatti mi ha inspirato molto l'espressione del viso..forse un po' piccolo,però plausibile,basta immaginarsi l'armatura molto imbottita :D
Ho anche fatto qualche altra prova con il trapano,un'altra testa che sto seriamente valutando per il drago:
Image
Ps non so quanto siano visibili i dettagli,comunque devo ancora finire di scavare la bocca,appena fatto e primerato riposto l'immagine :) intanto ditemi cosa pensate del lavoro fatto finora ;)
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Image
Un po' meglio(credo:) )
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Diorama nano VS drago

Post by lef64 »

Consiglio di applicare velocemente una lavatura scura per evidenziare i dettali del pezzo.
Sarà utile anche durante la scultura e la rifinitura della testa.
Sembra comunque che risultati apprezzabili si possano già cogliere: bravissimo!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Ho provato a seguire i consigli di lef64:
Image
Image
Devo finire di scolpire la bocca,poi sto pensando a come aggiungere le corna..ditemi cosa ne pensate :)
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Diorama nano VS drago

Post by lef64 »

GRANDIOSO!
Ti suggerisco solo di arrotondare gli spigoli vivi che si notano tra alcune superfici. Sarà un po' come pulire le linee di fusione.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Quelli purtroppo non sono angoli,ma linee incise,ho esagerato quando ho fatto il disegno col trapano,poi ho asportato meno materiale del previsto ed ecco il pessimo risultato..penso che stuccherò con un po' di mv,che userò,credo,anche per le corna..
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Buonsalve a tutti,posto alcuni aggiornamenti:
Innanzi tutto il nano,a cui ho cambiato le gambe:
Image
Penso che così ne guadagni in dinamismo,devo ancora raccordare lo spallaccio,inoltre il mantello sara interamente autocostruito,penso in milliput visto che,a quanto ho sentito,è più facile da lisciare,e almeno provo anche questo materiale..le altre gambe non mi piacevano,alcuni particolari erano..boh,non mi garbavano :D trovavo senza senso l'avere i capelli mossi dal vento ed il mantello immobile :)
Il lastricato:
Image
Ne sono soddisfatto,è venuto anche leggermente irregolare,ottimo per il concept di salone nanico in rovina..
Poi le monete,ho trovato un modo per farne in quantità industriali:basta usare un attrezzo da calsolaio,che si usa per forare le cinte o i bracciali:il mio ha varie misure,ed una è perfetta per le monete,basta usare vecchie tessere telefoniche o materiali simili:)
Poi dovro realizzare almeno un paio di bauletti e altre cose che in un tesoro non possono mancare,per i diamanti ho pensato a quelli della lego..probabilmente dovrò litigare con i miei cuginetti..ma vabbè ::D_old:
Ditemi le vostre opinioni ;)
Last edited by ciarla93 on 22 Oct 2014, 19:39, edited 1 time in total.
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Diorama nano VS drago

Post by lef64 »

Ripropongo, da un mio precedente post, un esempio artigianale ed economico di mantello.

Image

Image

Image

Il mantello, che in parte avvolge la figura centrale, è stato fabbricato in casa, come lo stendardo, da fogli di plastica lavorati a caldo e rifiniti con Green Stuff.
E' sufficiente ritagliare una sagoma sommaria del mantello (o dello stendardo) e quindi piegarla a piacere a caldo, usando ad esempio una candela. Terminata questa fase si possono rafforzare le pieghe con materia verse liquida o altro materiale di riempimento.
Nel mio caso come "foglio di plastica" ho impiegato un piatto da pick nick, da cui to ritagliato il mantello.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Fantastico!! Grazie mille lef,volevo provare il metodo della mv stesa sui ferretti,ma il tuo metodo è moooolto piu veloce,grazie mille :D
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Alcune migliorie:
Accorciato il braccio per rientrare nell'anatomia,iniziata texurizzazione della manica e dello spallaccio :)
Image
Image
Image
Image
Penso d'aggiungere rivetti e decorazioni allo spallaccio,ditemi i vostri pareri ;)
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Piccola idea per il braccio sinistro:la pipa :)
Image
Che ne dite?
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Diorama nano VS drago

Post by lef64 »

Nei modelli a "scala eroica" le dimensioni di alcune parti del corpo (mani) e di alcuni oggetti sono volutamente ingrandite (armi).
Ciò non toglie che di debbano rispettare alcune proporzioni anatomiche.
Difficile giudicare dalle foto ma ti considero di misurare attentamente sul modello le dimensioni del braccio esteso rispetto all'altezza del corpo, che deve essere di circa la metà.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Grazie dell'appunto lef,comunque rispetto all'inizio il braccio autocostruito è stato accorciato,a gamba distesa adesso arriverebbe a poco più in su di metà coscia,quindi anatomicamente parlando direi che ci sta :) se poi pensate debba scorciarlo di più ditemi pure :)
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Diorama nano VS drago

Post by ciarla93 »

Trovata la posizione finale per le ali:
Image
Dovrò tagliare gli avanbracci per innestarle,ma mi piace molto :)
Post Reply