Untore Zero

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Untore Zero

Post by lef64 »

Salve a tutti,

Vi propongo alcune immagini del mio prototipo di Untore di Nurgle:

Image

Image

Image

Image

L'idea è quella di arrivare in fretta a schierare un'armata sul tavolo di gioco sotto le insegne di Nurgle.
Commenti e suggerimenti graditissimi, come sempre!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
meltdown
Wargamer Junior
Posts: 84
Joined: 19 Sep 2014, 19:37

Re: Untore Zero

Post by meltdown »

se posso permettermi, dall'alto delle mie ... 0 miniature dipinte :) manca un pochino di profondità, forse è la foto, ma gli farei qualche lavaggio per evidenziare le ombre ;)
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Untore Zero

Post by lef64 »

Due nuove foto, che temo non risolveranno dubbi e perplessità....... Spero di poter scattare presto in condizioni di luce naturale.

Image

Image
Last edited by lef64 on 5 Nov 2014, 14:00, edited 1 time in total.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Untore Zero

Post by reVenAnt »

Per Nurgle va bene, ci può stare, farà un figurone in unità.

Quello che forse manca un po, per me che amo la luminosità, è qualche punto di luce....proverei a schiarire un poco il corno, e fari l'occhio di un verde più lucido, così che risalti molto di più!

Per il resto può andare come livello da gioco!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Untore Zero

Post by lef64 »

Lo scopo principale del prototipo è la validazione del colore della pelle che deve conferire un aspetto malaticcio e purulento.
Il problema è che voglio differenziarlo dalle colorazioni già usate per i miei zombie dell'Armata dei Conti Vampiro-Nonmorti e dagli Ogri (ancora in cantiere), che nel mio caso hanno una dominanza di carnagione olivastra.

Qualche dettaglio in più, e qualche "colpo di luce", sarà aggiunto ai modelli che seguiranno punteggiando le pustole e le bolle che ricoprono la pelle degli untori.

Per le corna userò colori diversi, oltre al marrone, a seconda dei modelli per rompere un po' la monotonia.

Giusta l'osservazione di reVenAnt sulla colorazione dell'occhio, ma devo trovare una tonalità di verde che non sia troppo scuro e che sia diverso da quello usato per pustole e bubboni.

Vedremo comunque cosa verrà fuori quando potrò presentare il primo rango di modelli completo.......
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Untore Zero

Post by reVenAnt »

Che ne dici di uno Scorpion o Snot Green? (secoli fa, quando ero un giovincello, si chiamavano così...)

Ad occhio, uno dei due dovrebbe essere stato usato per le profilature a questi Space Marine: Image
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Untore Zero

Post by lef64 »

Sì, posso provare con il Moot Green (vedi vecchio Scorpion Green) che già possiedo.
Grazie per il suggerimento. :)
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Untore Zero

Post by reVenAnt »

Great!

Son proprio curioso di vedere il risultato, che secondo me a intuito sarà molto buono!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Untore Zero

Post by lef64 »

Ecco come risulta:

Image
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Untore Zero

Post by ciarla93 »

Con l'occhio così molto meglio!! È più "vivo" :)
Suggerimento:vista la pancia squarciata,qualche budellino in mv sulla basetta a mó di schia pensi di mettercelo? :)
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Untore Zero

Post by lef64 »

Cumuli di budella con cui decorare la base dei modelli sono già inclusi nel kit.
Il vero must sono in ogni caso i Nurglini (anche questi inclusi nel kit), che impiegherò per decorare i ranchi frontali delle unità.

Buono comunque il suggerimento! :y:
Posso creare budella addizionali ad alcuni modelli per renderli unici!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
ciarla93
Nuovo Wargamer
Posts: 44
Joined: 7 Aug 2014, 1:07

Re: Untore Zero

Post by ciarla93 »

Immaginavo tipo uno strascico che cade dalla pancia e che l'untore si trascina dietro,splatterissimo!!! ;)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Untore Zero

Post by reVenAnt »

Un pelo meglio si, son d'accordo!
Avanti così, magari farei anche dettagli come le unghie, più punti luce e sarà ancora meglio!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Untore Zero

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:Un pelo meglio si, son d'accordo!
Avanti così, magari farei anche dettagli come le unghie, più punti luce e sarà ancora meglio!
Se inizio a curare dettagli come le unghie non è più finita: questo dovrebbe essere un esercizio di quick painting!
Le foto di un singolo modello, spesso ingrandito di 10 volte rispetto alla reale dimensione, evidenziano particolari e dettagli che a occhio nudo non si notano.
Quello che conterà sarà la visione d'insieme dell'unità.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply