Contest Pittura 2015????

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Contest Pittura 2015????

Post by reVenAnt »

Io sarei per aspettare qualche altra adesione!
Siamo solo in 4 per il momento, appena riusciamo almeno a raddoppiare direi che si può ufficialmente dare il via!

Per me è un'ottima scusa per sparare fuori qualche nuova foto :rofl: !
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Contest Pittura 2015????

Post by Saint of Killers »

si potrebbe fare anche un avvio "soft" tipo che chi ha voglia inizia a pubblicare la roba (un topic per per entry)
noi teniamo traccia di chi partecipa e facciamo un post unico con tutti i link per categoria (cosi' la gente sa cosa sta partecipando e cosa no)
poi se non se ne fa niente chissenfrega, almeno abbiamo qualche foto/modello nuovo di cui discutere
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Contest Pittura 2015????

Post by lef64 »

Saint of Killers wrote:si potrebbe fare anche un avvio "soft" tipo che chi ha voglia inizia a pubblicare la roba (un topic per per entry)
noi teniamo traccia di chi partecipa e facciamo un post unico con tutti i link per categoria (cosi' la gente sa cosa sta partecipando e cosa no)
poi se non se ne fa niente chissenfrega, almeno abbiamo qualche foto/modello nuovo di cui discutere

Un topic per per entry è indispensabile per tener traccia di giudizi, commenti e valutazione dei pezzi postati: meglio se il titolo del topic precisa "Contest Pittura 2015 [soggetto foto]."
Le linee guida per le "categorie" le abbiamo già discusse ed è meglio prendere il tutto con molta elasticità.
Spero di inserirmi presto con i miei Ogri.....
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Contest Pittura 2015????

Post by Saint of Killers »

si comunque facciamo un anche topic riassuntivo in cui mettiamo l'elenco dei chi partecipa e con cosa con tutti i link ai vari topic.
Al momento ci mancano due cose:
1) vediamo se c'e' un numero sufficiente di partecipanti,
2) sto discutendo con rev come fare le valutazioni (cmon, sondaggio aperto, tiriamo un D6 ecc...)

comunque se avete gia' pronto qualcosa che che avete finito da gennaio in poi (o a fine 2014 ma che non avete ancora postato) sentitevi liberi di fare un topic e pubblicare le immagini.

Se poi facciamo il concorso possiamo sempre aggiungere la partecipazione "retroattivamente".
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Contest Pittura 2015????

Post by lef64 »

Saint of Killers wrote:
comunque se avete gia' pronto qualcosa che che avete finito da gennaio in poi (o a fine 2014 ma che non avete ancora postato) sentitevi liberi di fare un topic e pubblicare le immagini.

Se poi facciamo il concorso possiamo sempre aggiungere la partecipazione "retroattivamente".
Bene, sono già in marcia......
Quando sentirete la terra tremare preparatevi ad ammirare la prima unità dei miei Ogri!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Contest Pittura 2015????

Post by lef64 »

Nel tentativo di dare un avvio alla discussione ho postato l'immagine di una unità completata un paio di giorni fa.
Il contest è ufficialmente aperto?

Come proposta, visto che ancora si dibatte come gestire il tutto, presento una nuova idea.

1. Chi partecipa ha il diritto di esprimere una preferenza che dovrà andare alla presentazione di un altro concorrente: nessuno deve votare per le proprie produzioni.

2. Ogni mese si apre un nuovo contest (spero che questo stimoli tutti a curare e presentare almeno un modello). I partecipanti potranno caricare la propria presentazione durante il mese in corso.

3. Nella prima quindicina del mese successivo alla presentazione le opere devono essere votate come da punto 1.

4. Se l'impegno mensile produrrà qualche frutto, a fine anno potremmo individuare tra le 12 presentazioni mensili vincenti le più meritevoli e rappresentative delle categoria che abbiamo già individuato e discusso.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Contest Pittura 2015????

Post by Saint of Killers »

lef64 wrote: Il contest è ufficialmente aperto?
.
no perche' non ci sono abbastanza interessati,
comunque continua pure a postare le immagini che se facciamo il concorso aggiungiamo retroattivamente le unita' che hai preparato
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Contest Pittura 2015????

Post by lef64 »

Saint of Killers wrote:
lef64 wrote: Il contest è ufficialmente aperto?
.
no perche' non ci sono abbastanza interessati,
comunque continua pure a postare le immagini che se facciamo il concorso aggiungiamo retroattivamente le unita' che hai preparato
Ho la sensazione è che non ci ciano INTERESSATI in ASSOLUTO: ci sono post aperti da settimane che non ricevono neppure un commento!
Forse avrebbe senso restringere la discussione ai pochi topic che accendono un minimo di partecipazione
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Contest Pittura 2015????

Post by Saint of Killers »

lef64 wrote: Ho la sensazione è che non ci ciano INTERESSATI in ASSOLUTO: ci sono post aperti da settimane che non ricevono neppure un commento!
Forse avrebbe senso restringere la discussione ai pochi topic che accendono un minimo di partecipazione
si, e' possibile che nessuno sia interessato (a parte i soliti 3 o 4 che postano le loro mini comunque)
il problema e' che dal mio unto di vista e' un po' inutile fare un contest se poi ci sono solo 3-4 partecipanti e 3-4 votanti
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Contest Pittura 2015????

Post by lef64 »

Saint of Killers wrote:
lef64 wrote: Ho la sensazione è che non ci ciano INTERESSATI in ASSOLUTO: ci sono post aperti da settimane che non ricevono neppure un commento!
Forse avrebbe senso restringere la discussione ai pochi topic che accendono un minimo di partecipazione
si, e' possibile che nessuno sia interessato (a parte i soliti 3 o 4 che postano le loro mini comunque)
il problema e' che dal mio unto di vista e' un po' inutile fare un contest se poi ci sono solo 3-4 partecipanti e 3-4 votanti
Questo in assoluto: io vedo i soliti pochissimi coinvolti in tutte le discussioni.
Vi state chiedendo che cosa non funziona?
Lingua a parte, WarGamesForum ha un attività molto limitata se confrontata con quelli di altri siti, anche italiani, come La Tana dei Goblin!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Contest Pittura 2015????

Post by Saint of Killers »

personalmente ho notato che ci sono 2 tipi di forum che generano un sacco di attivita': quelli collegati ad un gruppo di gioco/associazione particolare o quelli collegati ad un prodotto/catena di negozi... e qui non facciamo parte di nessuna delle due categorie

inoltre molti forum "generalisti" sono stati sostituiti da facebook, alla gente non serve piu' un forum per discutere di qualcosa, puo' farlo tranquillamente da FB mentre posta foto dei propri gatti

ci sono poi anche parecchi utenti che leggono le discussioni e magari non hanno niente da aggiungere rispetto quanto gia' scritto (tanto per fare un esempio tempo fa ho trovato un forum spagnolo in cui della gente era arrivata al mio army builder di deadzone dopo averne letto qui)

e poi ci sono altri utenti che partecipano ad un sacco di discussioni per un po' poi fanno altro (il nostro e' un hobby molto esigente e costoso, non sono in molti a riuscire a seguirlo per anni) o passano a commentare su forum piu' specifici (vedere l'attivita che abbiamo qui sui giochi GW, praticamente nulla)

tenendo presente che 1) non so se il numero di contatti sul forum e' sceso o no negli ultimi anni (i dati non li ho io), posso solo limitarmi ad osservare la gente che partecipa e 2) non credo che alex aveva in mente di fare migliaia di euro di pubblicita' da questo forum (secondo me se va in pari e' piu' che felice)

direi che sinceramente non mi importa piu' di tanto se questo forum non genere l'attivita' di tilea o del mantic forum o di quello di privateer press,
tanto per dirne una trovo abbastanza inutili quei forum in cui ci sono manciate di utenti nuovi ogni mese che chiedono roba super elementare (tipo posso dipingere le mini con la vernice che uso per i muri di casa). Di nuovo: non siamo collegati e pagati da un produttore e non siamo qui per fare assistenza clienti...

Se la gente non e' interessata a discutere di qualcosa (o preferisce discuterne altrove) vorra' dire che questo forum diventara' piu' che altro una specie di blog in cui un numero ristretto di persone scrive articoli/posta foto piuttosto che uno strumento per discutere dell'hobby.

(la roba che ho scritto sopra e' solo una mia opinione personale ovviamente)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Contest Pittura 2015????

Post by reVenAnt »

lef64 wrote:
Saint of Killers wrote:
lef64 wrote: Ho la sensazione è che non ci ciano INTERESSATI in ASSOLUTO: ci sono post aperti da settimane che non ricevono neppure un commento!
Forse avrebbe senso restringere la discussione ai pochi topic che accendono un minimo di partecipazione
si, e' possibile che nessuno sia interessato (a parte i soliti 3 o 4 che postano le loro mini comunque)
il problema e' che dal mio unto di vista e' un po' inutile fare un contest se poi ci sono solo 3-4 partecipanti e 3-4 votanti
Questo in assoluto: io vedo i soliti pochissimi coinvolti in tutte le discussioni.
Vi state chiedendo che cosa non funziona?
Lingua a parte, WarGamesForum ha un attività molto limitata se confrontata con quelli di altri siti, anche italiani, come La Tana dei Goblin!
Siamo lieti che l'attività sia così limitata!
Pochi ma buoni, giusto??

Tornando in topic: onestamente, questi ultimi post mi hanno fatto notare la (parere mio) scarsa valenza di un "contest" fatto in questo momento.
Perchè non postare semplicemente i propri lavori, dove si preferisce (anche Cool Mini Or Not, ad esempio), confrontandoci serenamente, mostrando i nostri progressi, e dandoci consigli?

E, a tal proposito, posto un mio update pittorico, valutabile liberamente come una entry tra le truppe (se gradite)

Eccolo qui, si tratta di Nani Mantic Games -> LINK
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Contest Pittura 2015????

Post by lef64 »

reVenAnt wrote: Perchè non postare semplicemente i propri lavori, dove si preferisce (anche Cool Mini Or Not, ad esempio), confrontandoci serenamente, mostrando i nostri progressi, e dandoci consigli?
Tante le perplessità su CMON.
Difficile strappare commenti o ricevere consigli, per lo più porti a casa un voto...... in genere basso visto che non pratichiamo livelli elevati di pittura!
Gruppi ed unità se la cavano meglio di singole miniature, anche se queste ultime sono meglio dipinte (almeno secondo il mio giudizio!).
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply