[army log] il reame sotto la montagna

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

[army log] il reame sotto la montagna

Post by Saint of Killers »

tempo fa
http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... t4839.html
avevo convertito parecchi nani mantic dando loro una lancia per avere un unita' di bulwarkers da usare in kow

dato che vorrei aggiungerne una seconda e terza unita' e dato che non ci sono alternative che mi piaciono
- quelli "ufficiali" mantic non mi convincono (http://www.manticgames.com/mantic-shop/ ... gures.html)
- e la gw non si e' degnata di fare i nani con lancia mostrati dei film dello hobbit (ci ho sperato per un po'...)
- quelli di varie aziende piu' piccine come hasslefree non sono male ma sono in metallo e stonerebbero con il resto

ho deciso di convertire direttamente quelli GW (i nuovi kit dei martellatori mi piaciono parecchio) usando un approccio simile a quello che avevo usato con i nani mantic
SpoilerShow
20150103_135521.jpg
20150103_135521.jpg (297.22 KiB) Viewed 4656 times
SpoilerShow
20150103_135610.jpg
20150103_135610.jpg (184.66 KiB) Viewed 4656 times
inutile dire che c'e' da fare molto meno lavoro rispetto la conversione di quelli mantic... ed il risultato finale mi convince molto di piu'
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [army log] il reame sotto la montagna

Post by reVenAnt »

Non sono per niente male, se presi "da soli" (nel senso, non insieme a quelli GW).
Anzi, sono ottimi, bellissime anche le basette....

L'unica cosa che mi preoccupa, è come staranno insieme ai Nani Mantic che avevi già realizzato, ossia se il gonnellino di quelli GW risulterà sufficiente a nascondere il fatto che non hanno le gambe!

PS: sono quasi certo di averlo già detto, ma secondo me un'ottima alternativa, per i Bulwarker, è quella di usare dei semplici Ironclad Mantic Games ed aggiungere loro le picche dei Men-at-Arms di Basilea, escono molto bene, secondo i miei gusti (ne ho realizzati una decina in questo modo)
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: [army log] il reame sotto la montagna

Post by gillian »

Belli complimenti :)

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [army log] il reame sotto la montagna

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote: PS: sono quasi certo di averlo già detto, ma secondo me un'ottima alternativa, per i Bulwarker, è quella di usare dei semplici Ironclad Mantic Games ed aggiungere loro le picche dei Men-at-Arms di Basilea, escono molto bene, secondo i miei gusti (ne ho realizzati una decina in questo modo)
come li hai fatti? hai incollato la mano che regge la picca dei basileans al braccio dei nani? sai che non ricordo di aver visto foto?

il problema e' che non ho per le mani ne nani mantic ne basileans, per comprarli ed usare solo qualche pezzo ho fatto prima e ho preso quelli gw che con una minima modifica diventano picchieri

l'idea finale cmq sara' usare i nani gw (martellatori/longbeards + iron guard) per fare tutta la truppa e un paio di eroi, ed aggiungere poi qualche roba extra di avatars of war
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [army log] il reame sotto la montagna

Post by reVenAnt »

Saint of Killers wrote: come li hai fatti? hai incollato la mano che regge la picca dei basileans al braccio dei nani? sai che non ricordo di aver visto foto?
Esatto, le mani dei Nani hanno uno spazio molto ampio rispetto al diametro dell'asta della picca, ma una riempito quello spazio non sta affatto male...
E, ad esempio, ha permesso di ottenere una posa davvero bella usando le braccia degli Ironclad che dovrebbero impugnare il martello a due mani in diagonale, davanti al petto.

Foto ne posterò una volta dipinti :ninja:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: [army log] il reame sotto la montagna

Post by lef64 »

Saint of Killers wrote:tempo fa
http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... t4839.html
avevo convertito parecchi nani mantic dando loro una lancia per avere un unita' di bulwarkers da usare in kow

dato che vorrei aggiungerne una seconda e terza unita' e dato che non ci sono alternative che mi piaciono
- quelli "ufficiali" mantic non mi convincono (http://www.manticgames.com/mantic-shop/ ... gures.html)
- e la gw non si e' degnata di fare i nani con lancia mostrati dei film dello hobbit (ci ho sperato per un po'...)
- quelli di varie aziende piu' piccine come hasslefree non sono male ma sono in metallo e stonerebbero con il resto

ho deciso di convertire direttamente quelli GW (i nuovi kit dei martellatori mi piaciono parecchio) usando un approccio simile a quello che avevo usato con i nani mantic
SpoilerShow
20150103_135521.jpg
SpoilerShow
20150103_135610.jpg
inutile dire che c'e' da fare molto meno lavoro rispetto la conversione di quelli mantic... ed il risultato finale mi convince molto di piu'
Molto belli. Grandiosa la conversione!
Sono curioso di vedere come te la caverai con la pittura.
Potenzialmente ne dovrebbe uscire una splendida unità!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [army log] il reame sotto la montagna

Post by reVenAnt »

Saint of Killers wrote: come li hai fatti? hai incollato la mano che regge la picca dei basileans al braccio dei nani? sai che non ricordo di aver visto foto?
Arrivo con qualche giorno di ritardo a risponderti a questa foto!
Ecco quello che intendevo

Image

Image

Image

Mi spiace che non si veda molto, ma si tratta solo di infilare le picche di Basilea agli Ironclad, e tappare il buco dovuto al fatto che le mani dei Nani Mantic siano più grandi del manico della picca!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [army log] il reame sotto la montagna

Post by Saint of Killers »

non male in effetti :clap: anche lo stile della lancia si addice ai nani (non pensavo vedendola in mano ai basileans)
pero' ci sarebbe da fare troppo lavoro rispetto quello che ho fatto con i nani gw
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [army log] il reame sotto la montagna

Post by Saint of Killers »

mini aggiornamento: nel week end ho dipinto qualcosa! non sono riuscito a scattare una foto decente ma meglio di niente. E poi ho sempre la scusa che la foto non permette di ammirare la magnificienza dei modelli in tutta la loro gloria***

ho usato uno schema di colore abbastanza noioso, il vantaggio pero' e' che sono velocissimi da dipingere e il risultato finale comunque mi soddisfa :y:
mi sarebbe piaciuto aggiungere qualche dettaglio giallo per ricollegarli alle altre unita' che ho ma non sapevo proprio cosa mettere. Magari aggiungero' delle banderuole con la mv alle lance? boh, vedremo
SpoilerShow
20150208_170629.jpg
20150208_170629.jpg (281.67 KiB) Viewed 4597 times
***
SpoilerShow
che dal vivo fanno l'effetto di quando viene aperta la valigetta di pulp fiction
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: [army log] il reame sotto la montagna

Post by lef64 »

Saint of Killers wrote:mini aggiornamento: nel week end ho dipinto qualcosa! non sono riuscito a scattare una foto decente ma meglio di niente. E poi ho sempre la scusa che la foto non permette di ammirare la magnificienza dei modelli in tutta la loro gloria***

ho usato uno schema di colore abbastanza noioso, il vantaggio pero' e' che sono velocissimi da dipingere e il risultato finale comunque mi soddisfa :y:
mi sarebbe piaciuto aggiungere qualche dettaglio giallo per ricollegarli alle altre unita' che ho ma non sapevo proprio cosa mettere. Magari aggiungero' delle banderuole con la mv alle lance? boh, vedremo
SpoilerShow
20150208_170629.jpg
***
SpoilerShow
che dal vivo fanno l'effetto di quando viene aperta la valigetta di pulp fiction
Io li trovo stupendi! :y:
Oltre ad essere superlativi, è una prova di grande intelligenza, perché con pochi colori sei riuscito a creare un unità che sembra viva!
Bravissimo!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [army log] il reame sotto la montagna

Post by Saint of Killers »

lef64 wrote: Io li trovo stupendi! :y:
Oltre ad essere superlativi, è una prova di grande intelligenza, perché con pochi colori sei riuscito a creare un unità che sembra viva!
Bravissimo!
guarda che a elogiare uno degli admin non ci guadagni mica niente eh! vabbe' al massimo ti posso bannare un altro utente che ti sta sulle scatole... (non so cosa offre alex invece)

cmq e' facile riprodurre quello schema, l'armatura e' dipinta (come quella degli scheletri) con: base nera; leadbelcher, lavaggio con earthcomediavolosichiama shade e drybrush sempre con leadbelcher

avevo fatto un po' di prove usando anche il grigio metallizzato un po' piu' chiaro (credo sia l'ironbreaker) ma il risultato non mi convinceva
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: [army log] il reame sotto la montagna

Post by lef64 »

Saint of Killers wrote:
cmq e' facile riprodurre quello schema, l'armatura e' dipinta (come quella degli scheletri) con: base nera; leadbelcher, lavaggio con earthcomediavolosichiama shade e drybrush sempre con leadbelcher
E' una tecnica che conosco.
La lavatura con earthcomediavolosichiama shade conferisce un aspetto bronzeo ai colori metallici.

Lavorandoci sopra un altro po' e usando diversi colori metallici in drybrushing potresti tirarne fuori dei fantastici colpi di luce!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [army log] il reame sotto la montagna

Post by reVenAnt »

Di solito avrei criticato la monocromia (o monocromaticità?? boh :-? )...

Però, cavolo, questi Nani son fatti davvero bene, mi piacciono!!
Premesso questo, non conosco il retro, quindi non so se ci siano cinture o oggetti simili che possano tendere al giallo, però una piccola modifica pittorica che farei, per richiamare il giallo e spezzare il metallo uniforme, è quella di dipingere qualche dettagli in rilievo in oro.

Ad esempio, secondo me, una passata piccola piccola allo scudo (tipo: il naso, le ciglia, e gli occhi), ed una passata alle parti in rilievo dell'elmo, darebbero un tocco in più che potrebbe far sembrare l'unità ancora più caxxuta!

Poi, come sempre, il mio stile di pittura va ad intuizione e tende al brillante, quindi potrei aver detto cavolate, nel caso ignora pure!!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [army log] il reame sotto la montagna

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote: (...)
modifica pittorica che farei, per richiamare il giallo e spezzare il metallo uniforme, è quella di dipingere qualche dettagli in rilievo in oro.

Ad esempio, secondo me, una passata piccola piccola allo scudo (tipo: il naso, le ciglia, e gli occhi), ed una passata alle parti in rilievo dell'elmo, darebbero un tocco in più che potrebbe far sembrare l'unità ancora più caxxuta!
(...)
ci ho provato in effetti (prima di scegliere questo schema di colori) ma il risultato finale non mi piaceva
con i nuovi metallici dorati gw non mi ci trovo proprio, sono stato un paio di settimane a fare esperimenti ed alla fine ho ridato il primer e li ho fatti cosi

un'alternativa che avevo in mente era di usare gli scudi degli ironbreaker (che hanno degli spazi piatti che potrei dipingere di giallo), il problema e' che comprare 40 scudi degli irobreaker su bitzbox.co.uk/ebay e' troppo costoso e non vale la pena
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [army log] il reame sotto la montagna

Post by reVenAnt »

Saint of Killers wrote:un'alternativa che avevo in mente era di usare gli scudi degli ironbreaker (che hanno degli spazi piatti che potrei dipingere di giallo), il problema e' che comprare 40 scudi degli irobreaker su bitzbox.co.uk/ebay e' troppo costoso e non vale la pena
Son d'accordo e, secondo me, questi scudi son molto belli, piuttosto lascerei così!
Post Reply