[Alti Elfi] Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: Sì, però non puoi fare questo tipo di calcolo. Parliamo di 20 anni fa e in questo lasso di tempo il prezzo del gigante non è neanche raddoppiato (32.50 sterline) per un prodotto che, tecnicamente parlando, è molto più evoluto del primo. Facendo un rapido calcolo ad inflazione "sana" (2%), ti rendi conto che l'aumento del prezzo, almeno sul kit del gigante, è più che giustificato.
A parte il miglioramento qualitativo dei materiali e dei modelli finiti credo che si siano create migliori condizioni di acquisto.
Abbiamo un mercato con un'offerta competitiva in termini di prezzi, grazie agli acquisti on line; ci sono rivenditori che applicano costantemente uno sconto del 20% sul prezzo di listino anche in Italia. Ricordo che quando Warhammer arrivò in Italia i rarissimi rivenditori operavano in regime di monopolio (ricordo I Giochi dei Grandi di VR) con prezzi elevatissimi!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by lef64 »

Saint of Killers wrote:
lef64 wrote:
reVenAnt wrote:
Modello tutto in metallo, uscito con il LdE degli Orchi & Goblin, sesta edizione, prima che i Giganti prendessero steroidi e diventassero la roba triste che sono adesso...
L'attuale kit per i giganti GW è tutt'altro che male. Offre un'enormità di pezzi accessori e di varianti, tutti i dettagli sono finemente stampati su materiale plastico di ottima qualità.
Credo che inventare pretesti per criticare la produzione GW non giovi alla qualità del confronto e della discussione.
credo che il riferimento di rev riguardasse non tanto il gigante quanto gli orchi veri e propri che adesso in pratica sono dei culturisti :D
comunque preferisco lo stile attuale degli orchi, i primissimi (dell'epoca heroquest) erano troppo generici, questi attuali hanno uno stile piu' "individuale" rispetto le altre razze.

cmq tornando al gigante: mi sono imbattuto in un vecchio catalogo GW (vi ricordate i libroni harcover che faceva la gw prima di internet?), quella roba, che in pratica era un blocco di metallo, costava appena 20 sterline (!). Adesso con quella cifra ti vendono un eroe singolo :?:
Quello che reVenAnt scrive è chiarissimo: ".....prima che i Giganti prendessero steroidi e diventassero la roba triste che sono adesso..."
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by lef64 »

Saint of Killers wrote:
cmq tornando al gigante: mi sono imbattuto in un vecchio catalogo GW (vi ricordate i libroni harcover che faceva la gw prima di internet?), quella roba, che in pratica era un blocco di metallo, costava appena 20 sterline (!). Adesso con quella cifra ti vendono un eroe singolo :?:
Le opinioni sui prezzi della GW sono relative e soggettive.
Credo sia opportuno guardare ai fatti e i fatti dicono che quando GW esce con una novità in pre-order questa va esaurita nel corso di minuti. Spesso non riesci neppure ad aggiudicartene un pezzo e cercare di inseguirlo, dopo pochi giorni su e-Bay conduce a prezzi folli!
Ci sono state edizioni a tiratura limitata dei manuali e carte incantesimo venduti a centinaia di euro!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by MaoDantes »

A dire tutta la verità, al contrario, il modello che vi ho presentato mi sembra troppo piccolo. Per me l'ideale resta la vecchissima miniatura del gigante di 4a edizione che, purtroppo, non ho... :mrgreen:
Questo, per intenderci Image.
ce l'ho... e ti ringrazio molto in ritardo per la foto dei gobboli... sono identici a come li ho colorati ed imbasettati io :D

lasciando perdere la politica dei prezzi e la sterile polemica sincermaente la qualità della materia , della stampa e dei dettagli è molto alta... solo che nel tempo le mie spese non possono essere compatibili con i loro prodotti... ho ancora troppa roba da montare e dipingere prima di poter acquistare altre miniature :P
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by lef64 »

A proposito di giganti di grandi dimensioni:

http://www.forgeworld.co.uk/Warhammer/W ... GIANT.html
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by reVenAnt »

lef64 wrote: Quello che reVenAnt scrive è chiarissimo: ".....prima che i Giganti prendessero steroidi e diventassero la roba triste che sono adesso..."
Chiudo l'OT da parte mia: il Gigante attuale sarà in plastica BELLISSIMA, ok.
Ha bits stratosferici a tuo dire, ok.
Ma
1 mi sta sulle scatole perchè ha inciso sull'esplosione delle dimensione dei modelli (passaggio da base 50x50mm a 50x100mm, altezza quasi doppia rispetto al modello di metallo precedente, ecc)
2 ha anche lanciato la moda del "dual kit", con la scusa che questo l'han spacciato come "va bene per tutte le armate come gigante mercenario, spacciandone versioni a tema Impero, Caos, SKAVEN, RE DEI SEPOLCRI, ecc)
3 è scialbo, poco ispirato. Non bastano un omino che scappa, una mucca legata sul bastoncino ed una gabbia con dentro uno scheletro. Lo trovo insipido e goffo.

Quella panzetta buttata li perchè il gigante dev'esser mangione, quelle natiche scoperte, quelle manone e piedoni goffe, una posa da "guardo molto verso il basso, pure troppo", ed una posizione del "dum du dum passeggio duum du dum" che non dice proprio nulla.

Non parlo a vanvera. Io un mio Gigante IN PLASTICA appena uscito l'ho preso.
E' finito su eBay con buona parte del suo corpo, mentre con i bits che mi interessavano ci ho "condito" un altro paio di Giganti.
Il Gigante in metallo della sesta edizione, pur Nano, mi è sempre piaciuto molto di più, soprattutto nella versione "con caschetto"; quello col cavolo che lo metterò mai in vendita.
E non ho parlato di prezzi stavolta (non so nemmeno quanto costi adesso il Gigante in plastica)

Poi degustibus lef64, se pensi che io sia un "tarato" pazienza, ma le frecciatine risparmiamole (oppure incorniamoci ancora, alla prossima occasione :o ).

Tornando IN topic, non male come Guardia della Fenice!
Il freehand è uscito un pochino tremulo e manca qualche Ombra sul mantello, ma non sai quanto capisco le difficoltà dei freehand, soprattutto se su superfici curve come quelle!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by Baldovino I »

Torniamo agli elfi, per il momento... poi, in settimana, posterò la prima miniatura da me dipinta (che orrore a rivederla... :oops: ). L'unità intera è WIP, composta da 25 miniature di tre edizioni differenti (4-6-8). Ne ho parecchie e in vari eserciti che mischiano miniature prodotte in edizioni differenti. Ci sono differenze di dimensioni e di proporzioni, ma a me piace così...
Questi sono i primi cinque completi della quarta edizione (con l'eccezione della basetta che, al momento, è in rifacimento per portarla ai miei standard attuali).
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
Image
Last edited by Baldovino I on 23 Mar 2015, 12:45, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:
lef64 wrote: Quello che reVenAnt scrive è chiarissimo: ".....prima che i Giganti prendessero steroidi e diventassero la roba triste che sono adesso..."
Chiudo l'OT da parte mia: il Gigante attuale sarà in plastica BELLISSIMA, ok.
Ha bits stratosferici a tuo dire, ok.
Ma
1 mi sta sulle scatole perchè ha inciso sull'esplosione delle dimensione dei modelli (passaggio da base 50x50mm a 50x100mm, altezza quasi doppia rispetto al modello di metallo precedente, ecc)
2 ha anche lanciato la moda del "dual kit", con la scusa che questo l'han spacciato come "va bene per tutte le armate come gigante mercenario, spacciandone versioni a tema Impero, Caos, SKAVEN, RE DEI SEPOLCRI, ecc)
3 è scialbo, poco ispirato. Non bastano un omino che scappa, una mucca legata sul bastoncino ed una gabbia con dentro uno scheletro. Lo trovo insipido e goffo.

Quella panzetta buttata li perchè il gigante dev'esser mangione, quelle natiche scoperte, quelle manone e piedoni goffe, una posa da "guardo molto verso il basso, pure troppo", ed una posizione del "dum du dum passeggio duum du dum" che non dice proprio nulla.

Non parlo a vanvera. Io un mio Gigante IN PLASTICA appena uscito l'ho preso.
E' finito su eBay con buona parte del suo corpo, mentre con i bits che mi interessavano ci ho "condito" un altro paio di Giganti.
Il Gigante in metallo della sesta edizione, pur Nano, mi è sempre piaciuto molto di più, soprattutto nella versione "con caschetto"; quello col cavolo che lo metterò mai in vendita.
E non ho parlato di prezzi stavolta (non so nemmeno quanto costi adesso il Gigante in plastica)

Poi degustibus lef64, se pensi che io sia un "tarato" pazienza, ma le frecciatine risparmiamole (oppure incorniamoci ancora, alla prossima occasione :o ).

Tornando IN topic, non male come Guardia della Fenice!
Il freehand è uscito un pochino tremulo e manca qualche Ombra sul mantello, ma non sai quanto capisco le difficoltà dei freehand, soprattutto se su superfici curve come quelle!
Un'ultima considerazione sulle dimensioni.
I giganti sono presenti nel Bestiario dell'universo Warhammer fin dalle primissime edizioni delle regole (personalmente mi riferisco alla 3 Ed. con cui ho iniziato).
Già in quella sede vengono descritte come creature sovrastanti i "modelli" delle varie razze..... fanno eccezione draghi e poche altre creature.
Pur esordendo con un bestiario vastissimo il range di miniature che accompagnava le prime edizioni era ancora limitato. Molte si sono aggiunte in seguito ed alcune di queste presentano dimensioni "sovrastanti" rispetto a modelli paragonabili agli umani.
Probabilmente si e ravvisata la necessità di ridimensionare i giganti quando miniature come gli Ogri e simili per dimensione si sono diffuse.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: Ci sono differenze di dimensioni e di proporzioni, ma a me piace così...
Giustissimo! :y:
Basta prendere una foto di un reparto reale per vedere che ci sono uomini di altezza, corporatura e proporzioni diverse!
L'unico problema potrebbe essere dato dall'equipaggiamento....... insomma, non è poi che ti facciano il fucile su misura!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by lef64 »

Molto bello il risultato che si apprezza dalle foto.
Le prime, scattate a distanza, rendono l'idea della miniatura reale: belle le gemme che colpiscono l'attenzione da subito, buona l'ombreggiatura delle vesti bianche!
Le foto ravvicinate fanno apprezzare dettagli che altrimenti si perdono (bravissimo per il disegno degli occhi!!!), ma evidenziano anche problemi che senza l'ingrandimento fotografico non si noterebbero!
Ottimi modelli che guadagnerebbero un "paio di punti" con le proprie basi finite!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:Molto bello il risultato che si apprezza dalle foto.
Le prime, scattate a distanza, rendono l'idea della miniatura reale: belle le gemme che colpiscono l'attenzione da subito, buona l'ombreggiatura delle vesti bianche!
Le foto ravvicinate fanno apprezzare dettagli che altrimenti si perdono (bravissimo per il disegno degli occhi!!!), ma evidenziano anche problemi che senza l'ingrandimento fotografico non si noterebbero!
Ottimi modelli che guadagnerebbero un "paio di punti" con le proprie basi finite!
Grazie! allora li guadagneranno di qui a qualche giorno!!!
Sono d'accordissimo sul giudizio complessivo. sono anche convinto che le foto molto ravvicinate ed in alta risoluzione mettono in luce ogni piccolo difetto che, d'altronde, al mio livello di pittura, è più che presente. Sul risultato generale (e da visione da gioco e da esposizione in vetrina), devo dire che sono alcune delle miniature che più mi hanno soddisfatto.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by lef64 »

La fotografia digitale potrebbe oggi essere intesa con un mezzo di controllo al servizio di chi dipinge miniature. L'occhio digitale evidenzia particolari che sfuggono all'occhio umano. Questo però diventa un problema quando la foto viene usata per "diffondere" e documentare quanto dipingiamo.
Scattare da una certa distanze e tenere le risoluzioni basse può rappresentare la migliore soluzione (Waylander, il più bravo tra quanti caricano immagini su queste pagine non va oltre un 800x600 e tiene le miniature ad una prudente distanza dall'obbiettivo) e fornisce un'immagine rappresentativa di quanto siamo in grado di cogliere ad occhio nudo sul tavolo di gioco.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by Baldovino I »

come vedrete, sto facendo tesoro dei vostri consigli...
Ecco un'altra parte del mio esercito degli Alti Elfi: i predoni dell'Ellyrion. 4a edizione, anno 1995 o giù di lì...
Così come usciti dalla vetrina a casa di mia madre
SpoilerShow
Image
Particolare prima di un rapido restyling:
SpoilerShow
Image
Dopo il veloce restyling:
SpoilerShow
Image
A confronto:
SpoilerShow
Image
Due annunci:
1) ricordate i miei propositi iniziali? "sostituisco i cartoncini [della scatola della quarta edizione] con le miniature appropriate e poi mi fermo... Ebbene sì, a 23 anni di distanza ci sono riuscito!!! Ieri su ebay mi sono accaparrato l'ultimo pezzo mancante... Che sia un segno che debbo smettere di comprare miniature? In concomitanza con la "Fine dei Tempi" di Warhammer?
SpoilerShow
Image
2) Basta mostrarvi elfi, almeno fino a che gli attuali "lavori in corso" non saranno completati (questo include il restyling di tutti e 6 i predoni dell'Ellyrion). Dalla settimana prossima, e rigorosamente in selezione random, conti vampiro, orchi&goblin e impero
Last edited by Baldovino I on 25 Mar 2015, 14:13, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by lef64 »

Questi Alti Elfi mi ricordano i Maya!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by Baldovino I »

MaoDantes wrote: ce l'ho... e ti ringrazio molto in ritardo per la foto dei gobboli... sono identici a come li ho colorati ed imbasettati io :D

lasciando perdere la politica dei prezzi e la sterile polemica sincermaente la qualità della materia , della stampa e dei dettagli è molto alta... solo che nel tempo le mie spese non possono essere compatibili con i loro prodotti... ho ancora troppa roba da montare e dipingere prima di poter acquistare altre miniature :P
Credo che all'epoca li abbiamo tutti dipinti in quel modo... :rofl: ma i tuoi erano incollati alla base in diagonale o dritti? Io 7 in diagonale ne ho... :oops: e tutti i lancieri... :angel:

Rispetto a te e alla politica dei prezzi GW il mio grosso problema è che, nonostante io abbia ancora incelofanate talmente tante confezioni da poter tenere impegnate a dipingere almeno un paio di generazioni (soprattutto alla mia velocità di assemblaggio e pittura), ancora non smetto di comprare... vecchi e nuovi... compulsivo... :twisted:
reVenAnt wrote: E....grande invidia per l'Orco su Viverna, pezzo super!!!
Aspetta solo che io riesca a mettere le mani sul gigante di MaoDantes... :mrgreen: ;)
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: Rispetto a te e alla politica dei prezzi GW il mio grosso problema è che, nonostante io abbia ancora incelofanate talmente tante confezioni da poter tenere impegnate a dipingere almeno un paio di generazioni (soprattutto alla mia velocità di assemblaggio e pittura), ancora non smetto di comprare... vecchi e nuovi... compulsivo... :twisted:
E' una malattia ad alta incidenza tra i giocatori/collezionisti anche se non è ancora stata ussicialmente riconosciuta come forma di dipendenza! :rofl:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:
Baldovino I wrote: Rispetto a te e alla politica dei prezzi GW il mio grosso problema è che, nonostante io abbia ancora incelofanate talmente tante confezioni da poter tenere impegnate a dipingere almeno un paio di generazioni (soprattutto alla mia velocità di assemblaggio e pittura), ancora non smetto di comprare... vecchi e nuovi... compulsivo... :twisted:
E' una malattia ad alta incidenza tra i giocatori/collezionisti anche se non è ancora stata ussicialmente riconosciuta come forma di dipendenza! :rofl:
Mia moglie sta provando con me una terapia differente, fondata sul concetto della "pressione sociale" e sul farmi sentire alquanto ridicolo :? ... ma il colpo peggiore me lo ha inferto mio figlio che, quando non aveva neanche cinque anni, avendo visto arrivare l'ennesima miniatura a casa, con sguardo sconsolato, mi disse: "Ancora? Ma non ti bastano tutte quelle che già hai?"... È stato un momento moralmente molto difficile da gestire :worried: ... ma poi mi sono ripreso alla grande (e sono arrivati gli End Times ad aiutarmi... :rofl: )
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: ... ma poi mi sono ripreso alla grande (e sono arrivati gli End Times ad aiutarmi... :rofl: )
Ho paura che sia una forma molto grave, praticamente incurabile! :rofl:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Collezione WH Fantasy su 23 anni...

Post by Baldovino I »

Baldovino I wrote:Ecco un'altra parte del mio esercito degli Alti Elfi: i predoni dell'Ellyrion. 4a edizione, anno 1995 o giù di lì...
Così come usciti dalla vetrina a casa di mia madre
SpoilerShow
Image
Dopo il veloce restyling:
SpoilerShow
Image
Mi rendo conto che era una vita che non postavo in questa sezione... Comunque, il "rapido restyling" è finito oggi... voilà :shock:
SpoilerShow
Image
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply