Thread tematici: proposta

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Thread tematici: proposta

Post by lef64 »

Cosa ne pensate di aprire dei thread tematici dedicati alle varie razze che fungano da carrellata delle relative miniature?
Ad esempio Elfi, Non-morti, Pelleverde,.....
In questa maniera avremmo in un unico topic una collezione di immagini ad esempio degli Elfi dipinti con stili e soluzioni diverse oltre ad avere un ampio range di miniature dedicate agli Elfi e prodotte da marchi diversi!
Basterebbe anche fare un lavoro di ripresa delle immagini già postate da ciascuno di noi ed ora sparse in una miriade di topics.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Thread tematici: proposta

Post by Saint of Killers »

non saprei, io non sento il bisogno di qualcosa del genere

secondo me ha senso che chi dipinge le mini si cura di aprire un suo topic dato che a) e' interessante vedere lo stile personale di qualcuno e b) gli puoi chiedere info su cosa ha usato/come ha dipinto

di strumenti per vedere delle mini dipinte ce ne sono gia' un sacco, da cmon a google alla ricerca su questo stesso forum

al massimo si potrebbero pensare due cose:
1) ci diamo delle regole per i tag in modo da rendere piu' facile la ricerca, tipo [elfi] [nani] [fantasy] [sci-fi] ...
2) facciamo un post sticky in cui mettiamo a mano tutti i link per una particolare razza/systema di gioco
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Thread tematici: proposta

Post by reVenAnt »

Saint of Killers wrote:non saprei, io non sento il bisogno di qualcosa del genere

secondo me ha senso che chi dipinge le mini si cura di aprire un suo topic dato che a) e' interessante vedere lo stile personale di qualcuno e b) gli puoi chiedere info su cosa ha usato/come ha dipinto

di strumenti per vedere delle mini dipinte ce ne sono gia' un sacco, da cmon a google alla ricerca su questo stesso forum

al massimo si potrebbero pensare due cose:
1) ci diamo delle regole per i tag in modo da rendere piu' facile la ricerca, tipo [elfi] [nani] [fantasy] [sci-fi] ...
2) facciamo un post sticky in cui mettiamo a mano tutti i link per una particolare razza/systema di gioco
D'accordissimo su tutto!
Aggiungo un'altra possibilità (ma questa sta all'utente), ossia mettere le cose più importanti in firma!
Io ad esempio cerco di catalogare li i miei vari lavori!

Non è la soluzione definitiva, anzi tutt'altro, però ci si prova...
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Thread tematici: proposta

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:
Saint of Killers wrote:non saprei, io non sento il bisogno di qualcosa del genere

secondo me ha senso che chi dipinge le mini si cura di aprire un suo topic dato che a) e' interessante vedere lo stile personale di qualcuno e b) gli puoi chiedere info su cosa ha usato/come ha dipinto

di strumenti per vedere delle mini dipinte ce ne sono gia' un sacco, da cmon a google alla ricerca su questo stesso forum

al massimo si potrebbero pensare due cose:
1) ci diamo delle regole per i tag in modo da rendere piu' facile la ricerca, tipo [elfi] [nani] [fantasy] [sci-fi] ...
2) facciamo un post sticky in cui mettiamo a mano tutti i link per una particolare razza/systema di gioco
D'accordissimo su tutto!
Aggiungo un'altra possibilità (ma questa sta all'utente), ossia mettere le cose più importanti in firma!
Io ad esempio cerco di catalogare li i miei vari lavori!

Non è la soluzione definitiva, anzi tutt'altro, però ci si prova...
Io uso già le firme con questo fine.

Un problema invece la ricerca su questo forum. Se digiti un parola chiave come Elfi trovi centinaia di post dove la parola è citata ma trovare delle foto di lavori sugli Elfi risulta complesso.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Thread tematici: proposta

Post by reVenAnt »

lef64 wrote:Io uso già le firme con questo fine.

Un problema invece la ricerca su questo forum. Se digiti un parola chiave come Elfi trovi centinaia di post dove la parola è citata ma trovare delle foto di lavori sugli Elfi risulta complesso.
Sisi!
Ma proporre ad un utente di "incanalarsi" in un unico topic/raccolta segue più o meno la stessa filosofia, sta alla discrezionalità dell'utente stesso!

Per questo ci sono i raggruppamenti in sezione, far di più è difficile...
User avatar
Waylander
Skilled Wargamer
Posts: 437
Joined: 29 Apr 2012, 13:57

Re: Thread tematici: proposta

Post by Waylander »

Sarebbe bello ma come già detto sta all'utente fare un lavoro del genere, se avrò del tempo lo farò con molto piacere ;)
<p align="center">VISITATE LA MIA PAGINA FACEBOOK WAYLANDER PAINTING www.facebook.com/WaylanderPainting/
[IMG=3093u4x]http://i65.tinypic.com/3093u4x.jpg[/IMG]</p>
<p align="center">DIPINGO SU COMMISSIONE inviami un'email warham83@yahoo.it o contattami tramite PM</p>
Post Reply