Gli Ogre di reVenAnt

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Gli Ogre di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Salve!
Chi mi frequenta su questo forum sa quanto io sia incapace di completare un progetto prima di passare ad altri 5 o 6!

Ed ecco che non mi smentisco, presentandovi questo topic nel quale vi parlerò di Ogre, di una piccolissima forza che sto mettendo in piedi, anche solo in virtù del fatto che qualsiasi giocatore di Wargames ha sempre sognato di giocare armate composte da pochi pezzi grossi.

Ed eccoci quindi qua!

ELENCO DELLE UNITA'

Truppe Mostri
  • Mammoth proxato con un Ragno gigante ricavato da un giocattolo
Last edited by reVenAnt on 19 Sep 2015, 16:47, edited 3 times in total.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Viste le premesse, ecco come ci eravamo lasciati mei fa, parlando di Ogre!

Si era parlato di un tutorial per basette a tema lavico...
ed un primo Ogre dipinto su tali basi.

Quest'oggi, ripartendo proprio da questa "primizia" :
Image

vi preseto il secondo Ogre.
Vorrei cercare di avere tutti modelli diversi tra loro, quindi son partito con una piccola conversione con la quale ho trasformato una spada impugnata a due mani in una spada a mano singola, semplicemente accorciandola!
Ecco qua:
Image

Image
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by lef64 »

reVenAnt wrote: Vorrei cercare di avere tutti modelli diversi tra loro, quindi son partito con una piccola conversione con la quale ho trasformato una spada impugnata a due mani in una spada a mano singola, semplicemente accorciandola!
Se ti interessa ho a disposizione tantissimi bits avanzati dagli Ogri GW.
Le armi sono "impugnate" e quindi per il mod devi rimuovere e sostituire la mano dell'ogre Mantic con quella GW.
Fammi sapere se ti interessa.
Spedizione a parte i bits sono gratis!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by lef64 »

In riferimento alle foto postate ho qualche perplessità su schema di colori e carnagione dei modelli che sembra la stessa da te impiegata per i non-morti.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Innanzitutto ti ringrazio per l'offerta, ma i bits "impugnati" degli Ogre sono incompatibili tra GW e Mantic: per farti un esempio una mano di Ogre GW è enorme rispetto ad una Mantic, su un mio modello ho riciclato una mano di Orco GW, ed anche quella sembrava leggermente più grande, rispetto alle mani Mantic.

Per il colore della pelle, la cosa è voluta, e in questo caso rappresenta, nella mia mente, l'idea di Ogre che vivono nelle profondità della Terra (o in prossimità dell'Abisso, per chi conosce il background di Mantica), e quindi praticamente mai esposti nella loro vita alla luce!

Rispetto alle ossa degli Scheletri che hai citato, che arrivano ad un bianco puro, per questi Ogre il colore è più sul "panna"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by lef64 »

reVenAnt wrote: Rispetto alle ossa degli Scheletri che hai citato, che arrivano ad un bianco puro, per questi Ogre il colore è più sul "panna"

Ti credo sulla parola!
Le foto -che ti ho esortato a curare maggiormente- lasciano molto supporre e poco testimoniano! :rofl:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:Innanzitutto ti ringrazio per l'offerta, ma i bits "impugnati" degli Ogre sono incompatibili tra GW e Mantic: per farti un esempio una mano di Ogre GW è enorme rispetto ad una Mantic, su un mio modello ho riciclato una mano di Orco GW, ed anche quella sembrava leggermente più grande, rispetto alle mani Mantic.
Puoi sempre tagliare il componente al di sotto dell'impugnatura tra mano ed elsa e trasferirlo su una mano originale Mantic!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by MaoDantes »

concordo con lef64... avrei detto dalle foto che la pelle fosse violacea con sfumature schiarite fino al bianco...

per le conversioni: fatto di tutto eliminando le mani degli ogri gw le armi vanno benone, i tirapugni (solo alcuni) sono ottimi pure come maschere ed elmi... le armi e le mani degli orchi neri vanno benissimo

coraggio che di bitz in plastica ne trovi per realizzare un ogre diverso dall'altro, e non dimenticare che le lame che avanzano si possono usare anche come "tonfa" o per creare fantastiche doppie lame (ascia bipenne bellissima da 2 asce mantic)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Terzo omettino, questa volta ho ricorso alla mano di un Orco Ragazzo GW con pugnale, mentre l'ascia è quella originale Mantic Games, che è passata da impugnatura a due mani ad impugnatura a mano singola

Image

Image

PS: le foto sono piccole, lo so!
Questa "carrellata" è uscita così, fate finta di guardarle su un tavolo mentre giocate, anzichè in foto ;)
Last edited by reVenAnt on 25 Apr 2015, 10:53, edited 1 time in total.
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:Terzo omettino, questa volta ho ricorso alla mano di un Orco Ragazzo GW con pugnale, mentre l'ascia è quella originale Mantic Games, che è passata da impugnatura a due mani ad impugnatura a mano singola
Oltre a dedicare un post ad ogni singolo modello non sarà che gli dai anche un nome?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6101
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by Baldovino I »

I miei bretonniani (cavalieri) un nome ce l'hanno... :o
Comunque, per restare in topic, l'impatto visivo delle tue armate è sempre molto efficace! Sono veramente ammirato della cura che metti in ogni miniatura, in particolare per la coerenza complessiva e per la basetta (che, come sai, per me è invece una vera tortura...)
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Di solito invece per le basette prendo fischi, per il mio vizio a risparmiare, e un po per una fissazione mia per colpa della quale la basetta deve avere uno stacco dalla miniatura, e quindi tendo a fare basette "realistiche" su miniature "molto luminose".

In questo caso è stato il contrario, son partito dalle basette senza ben sapere dove sarei andato a parare!

In ogni caso ti ringrazio per le belle parole e, se rimarranno pochi, magari darò un nome a tutti gli Ogre :lol_old: !
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:......magari darò un nome a tutti gli Ogre :lol_old: !
E vai con il battesimo degli Ogri! :y:

Non mancherò di partecipare con tutta la mia armata che, secondo le tradizioni ogriche, banchetterà per 62 giorni a tue spese!

:rofl: :rofl: :rofl:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Altro, per ora, innominato Ogre!
Lui ha una grande arma, anche se l'unità è virtualmente equipaggiata cona arma bianca e scudo, quini farà il campione!

Image
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by lef64 »

Sia usando dei perni o semplicemente colla cianoacrilica per fissare le mini alle basi?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Sono solo incollate, però per farle aderire ho fatto un piccolo strato intermedio in das tra le suole e la roccia, così che il piede aderisca a contatto totale con la basetta,e non solo in parte!

Per ora reggono bene!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:Sono solo incollate, però per farle aderire ho fatto un piccolo strato intermedio in das tra le suole e la roccia, così che il piede aderisca a contatto totale con la basetta,e non solo in parte!

Per ora reggono bene!
Ottima soluzione. :y:
Ricorda l'impiego della materia verde ma è più economico.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6101
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by Baldovino I »

Ottimo, ma per il campione il nome è d'obbligo... ;)
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Gli Ogre di reVenAnt

Post by reVenAnt »

lef64 wrote:
reVenAnt wrote:Sono solo incollate, però per farle aderire ho fatto un piccolo strato intermedio in das tra le suole e la roccia, così che il piede aderisca a contatto totale con la basetta,e non solo in parte!

Per ora reggono bene!
Ottima soluzione. :y:
Ricorda l'impiego della materia verde ma è più economico.
Si esatto, diciamo che il das costa un pochino meno, ma soprattutto (dannata pigrazia :twisted: ) non necessita di mischiare le due componenti, rispetto alla materia verde.
Per piccoli lavoretti di "tappabuchismo" funziona e non costa quasi nulla!
Post Reply