Orc Skulk

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
Sbrodolino
Nuovo Wargamer
Posts: 8
Joined: 6 Jul 2015, 22:13

Orc Skulk

Post by Sbrodolino »

Ciao ragazzi!
Sto progettando di aggiungere un unità di orc skulks al mio piccolo esercito (in pratica degli orchi arcieri), e dal momento che la mantic non li produce (non ancora?) e le alternative di altre marche non mi ispiravano molto, ho deciso di prendere in mano la greenstuff e provare a combinare qualcosa.

Image

l'idea è quella di farne cinque o sei e coprire i mantelli di erbetta sintetica come se avessero una tuta ghillie :D poi li incollo tutti assieme su un unica base grande (cosa che col senno di poi avrei fatto per tutto l'esercito... Un orda di orchi implotonati come ad una parata militare non si può vedere :shock: )

Buona idea? Cattiva idea? Pessima idea sei un gran nabbo tornatene a casa? Ditemi un po' voi :)
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Orc Skulk

Post by Shokon »

Ti prego, dimmi che il braccio l'hai fatto calcandone uno esistente con l'easy mold )o simile), perchè se l'hai scolpito tu da zero corro in cameretta a mettere "la faccia sul cuscino ascoltando in silenzio F. DeGregori" (cit.)
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Sbrodolino
Nuovo Wargamer
Posts: 8
Joined: 6 Jul 2015, 22:13

Re: Orc Skulk

Post by Sbrodolino »

Shokon wrote:Ti prego, dimmi che il braccio l'hai fatto calcandone uno esistente con l'easy mold )o simile), perchè se l'hai scolpito tu da zero corro in cameretta a mettere "la faccia sul cuscino ascoltando in silenzio F. DeGregori" (cit.)
:lol: tranquillo ho fatto uno stampo di un braccio che avevo già (mi serviva per un capitano di un reggimento). è venuto molto meglio di quanto mi aspettassi
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 5102
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Orc Skulk

Post by Saint of Killers »

molto bello!

non credo fara' a breve lo sprue di skulks, pero' potresti usare quelli per dungeon saga
https://www.kickstarter.com/projects/17 ... ts/1138726
| a questo link army builder online per Kings of War II ed |
| a questo link army builder online per Deadzone |
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Orc Skulk

Post by Shokon »

Non fraintendemi: hai fatto comunque un buonissimo lavoro, per la cui manualità non posso che invidiarti, ma se avessi scolpito tu da zero ti avrei chiesto che cacchio ci facevi ancora fuori da una di queste aziende che ci succhia via i soldi e l'anima... :rofl:

Unico appunto che posso fare: l'arco sembra un pochino sovradimensionato per la mano dell'orco, ma potrebbe essere un'impressione dalla foto. E in ogni caso, non avrei certamente saputo fare di meglio... :(
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8032
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Orc Skulk

Post by reVenAnt »

Ma....è uscito benissimo!!!!
Il cappuccio è n ottimo dettaglio, e per il resto è ammalgamato molto bene, con ottima cura!ù

Nella sua semplicità mi fa impazzire l'arco, ti posso chiedere come hai fatto a curvare il legno?
E' uno stuzzicadenti?
E a fare la scanalatura, nella parte alta, dove poi hai legato la corda dell'arco?

Grassie in anticipo se ti andrà di rispondere! :rock:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Orc Skulk

Post by lef64 »

Veramente un ottima partenza! :y: :party:
L'unico che potrebbe trovare qualcosa da ridire è orc skulks, ma solo per quella specie di palo infilato nel....... :rofl:

Bene l'arco e la corda. In proposito ti consiglio di passare più volte della colla vinilica sul cordame per eliminarne pelucchi e perdita di fibre.
In alternativa, in luogo di filo o cordame in vera fibra, ti consiglio l'uso di filo interdentale (non cerato).
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
cultistapazzo
Unstoppable Wargamer
Posts: 2177
Joined: 7 Oct 2011, 16:33
Location: Torino

Re: Orc Skulk

Post by cultistapazzo »

Shokon wrote:l'arco sembra un pochino sovradimensionato per la mano dell'orco
arko grande zerve a pikkiare meglio! :muscle:

sbrodolino è fighissimo :clap: bravo
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 4704
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Orc Skulk

Post by Baldovino I »

Veramente bello! Anche a me piace moltissimo! Trovo che abbia molto carattere
User avatar
Sbrodolino
Nuovo Wargamer
Posts: 8
Joined: 6 Jul 2015, 22:13

Re: Orc Skulk

Post by Sbrodolino »

reVenAnt wrote:Ma....è uscito benissimo!!!!
Nella sua semplicità mi fa impazzire l'arco, ti posso chiedere come hai fatto a curvare il legno?
E' uno stuzzicadenti?
E a fare la scanalatura, nella parte alta, dove poi hai legato la corda dell'arco?
Indovinato! è uno stuzzicadenti che ho tagliato con un coltellino (con tanta pazienza). Il trucco è fare le estremità più sottili della parte centrale (come in un arco vero) così si piega abbastanza simmetrico.
Saint of Killers wrote:molto bello!

non credo fara' a breve lo sprue di skulks, pero' potresti usare quelli per dungeon saga
https://www.kickstarter.com/projects/17 ... ts/1138726
Fighi ma sembra che abbiano una posa unica per tutti e non vorrei avere una squadra di nuoto sincronizzato ;) ma se ne trovo uno magari lo potrei usare come leader.
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Orc Skulk

Post by lef64 »

Non so se in rete (E-bay) siano ancora reperibili bits dei vecchi Orchi Zagittari di WH.
Potrebbe essere più facile trovare bits con archi per gli Orchi Selvaggi.

Ti invito anche a riflettere sul migliore possibile impiego di determinate truppe.
Grandi, grozzi e tozti, gli Orchi sono truppe eccellenti nel corpo a corpo. Come arcieri può aver senso usare truppe più leggere come i Goblin, magari come unità mercenarie laddove il roster si un esercito non li preveda.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 5102
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Orc Skulk

Post by Saint of Killers »

lef64 wrote: Ti invito anche a riflettere sul migliore possibile impiego di determinate truppe.
Grandi, grozzi e tozti, gli Orchi sono truppe eccellenti nel corpo a corpo. Come arcieri può aver senso usare truppe più leggere come i Goblin, magari come unità mercenarie laddove il roster si un esercito non li preveda.
in kow i goblin sono una razza a parte, uno li potrebbe mettere al massimo come alleati
gli skulk comunque non sono male, hanno vanguard che potenzialmente li porta molto vicino al nemico quindi possono rompere le scatole gia' dai primi turni della partita
| a questo link army builder online per Kings of War II ed |
| a questo link army builder online per Deadzone |
User avatar
Sbrodolino
Nuovo Wargamer
Posts: 8
Joined: 6 Jul 2015, 22:13

Re: Orc Skulk

Post by Sbrodolino »

lef64 wrote:Non so se in rete (E-bay) siano ancora reperibili bits dei vecchi Orchi Zagittari di WH.
Potrebbe essere più facile trovare bits con archi per gli Orchi Selvaggi.
Ho ben pensato a questa opzione ma quelli di WH hanno le mani colossali e finirebbero per assomigliare a topolino.
lef64 wrote: Grandi, grozzi e tozti, gli Orchi sono truppe eccellenti nel corpo a corpo. Come arcieri può aver senso usare truppe più leggere come i Goblin, magari come unità mercenarie laddove il roster si un esercito non li preveda.
Infatti ho già un reggimento di goblin nel mio esercito come alleati, ma volevo aggiungere truppe più perchè mi piacciono da dipingere rispetto a quanto effettivamente funzionino sul campo di battaglia :)

Ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda! è una cosa stupida usare l'erbetta sintetica sui mantelli per fare delle specie di tute ghillie?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 5102
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Orc Skulk

Post by Saint of Killers »

Sbrodolino wrote: Ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda! è una cosa stupida usare l'erbetta sintetica sui mantelli per fare delle specie di tute ghillie?
mah, io proverei su una roba di cui ti importa poco prima di farlo in modo definitivo
avevo visto qualcosa in passato ma mi sembrava un po' un pasticcio
| a questo link army builder online per Kings of War II ed |
| a questo link army builder online per Deadzone |
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Orc Skulk

Post by lef64 »

Sbrodolino wrote: Ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda! è una cosa stupida usare l'erbetta sintetica sui mantelli per fare delle specie di tute ghillie?
L'erba statica tende ad assumere una posizione perpendicolare alla superficie cui viene incollata. Avresti un effetto porcospino, più che una tuta ghillie. :shock:
Se desideri fare una prova, dovresti usare altri materiali come ad esempio il lichene, isolandone ed impiegandone le fibre più sottili..... un lavoro certosino..... Da chiedersi se ne vale la pena :geek:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Orc Skulk

Post by MaoDantes »

signori e signori questi son orchi infiltratori che "meriterrebero" una pittura amo piuttosto che una texture sui mantelli :rofl:

l'erbetta statica come texture fa schifo, lef ti ha spiegato ottimamente il problema... avevo provato con erbetta del presepe con pessimi risultati... risultato tutti i mantelli in mv scolpiti alla fine li ho lasciati lisci e decorati in fase di pittura

l'arco è grozzo il giusto, se guardi cosa ha fatto gw sui suoi arcieri orchi selvaggi non è tanto + sottile...

complimenti e buona pittura, che se scolpire ti riesce bene, dipingere ti riuscirà sicuramente meglio, vai così :y:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Sbrodolino
Nuovo Wargamer
Posts: 8
Joined: 6 Jul 2015, 22:13

Re: Orc Skulk

Post by Sbrodolino »

scusatemi il ritardo ma sono stato preso dal lavoro e non ho avuto tanto tempo per dipingere... comunque qui ci sono le foto del primo orco. Con un po' di pazienza e fortuna arriveranno anche gli altri :)
SpoilerShow
ImageImage
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Orc Skulk

Post by MaoDantes »

Bravo, ben ftto il camo con colori autunnali... un orco con il mantello senza strappi è un signor orco :D

magari prova a sperimentre "tirando" il boro basso con delle pinzette in pochi punti e tagliuzzandi con una forbicina in altri punti...dovresti simulare l'effetto rovinato e sdrucito
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Post Reply