Piccolo tutorial per Dungeon Saga: come abbellire i forzieri

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Piccolo tutorial per Dungeon Saga: come abbellire i forzieri

Post by reVenAnt »

Ciao ragazzi, giusto oggi è stato pubblicato un mio articolo sulla fanzine Orco Nero.

Alle pagine 14 e 15, se vi interessa, ho pubblicato un piccolo tutorial su come ho reso un pochino meno "piatti" i forzierini contenuti nella confezione di Dungeon Saga: se vi va di leggere, vi lascio il link alla rivista ed evito di copiare tutto :D
http://www.orconero.com/images/Rivista/OrcoNero-112.pdf

Per i pigri allego anche qualche foto autoesplicativa!
Attachments
Gli Eroi stanno per scoprire il contenuto<br />del forziere.
Gli Eroi stanno per scoprire il contenuto
del forziere.
img4.jpg (1.45 MiB) Viewed 4766 times
La Banshee non è intenzionata a rinunciare al suo oro.
La Banshee non è intenzionata a rinunciare al suo oro.
img1.jpg (1.35 MiB) Viewed 4766 times
Questo Scheletro Guerriero difende il forziere ed il suo contenuto. Che si tratti di un lontano parente?!?
Questo Scheletro Guerriero difende il forziere ed il suo contenuto. Che si tratti di un lontano parente?!?
img2.jpg (699.93 KiB) Viewed 4766 times
Un Nano ed un Revenant Non-Morto<br />si contendono degli antichi manufatti runici.
Un Nano ed un Revenant Non-Morto
si contendono degli antichi manufatti runici.
img3.jpg (1.34 MiB) Viewed 4766 times
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Piccolo tutorial per Dungeon Saga: come abbellire i forz

Post by reVenAnt »

Ma si, nulla di trascendentale, era solo per non lasciarli tutti uguali è vuoti!
E' divertente vedere tutti insieme, mentre si gioca, cosa capita di trovare :lol_old: !
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6132
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Piccolo tutorial per Dungeon Saga: come abbellire i forz

Post by Baldovino I »

Una bella idea veramente! Ragazzi, domanda scema scema e molto pigra... Quanto dura una partita? E a partire da quale età è consigliato il gioco?
Grazie
Last edited by Baldovino I on 16 Feb 2016, 21:15, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Piccolo tutorial per Dungeon Saga: come abbellire i forz

Post by reVenAnt »

La partita dipende dallo scenario, diciamo un 60/90 minuti in media, setup e spiegazione ai neofiti inclusa!
Per l'età consigliata, ho fatto almeno un 60 demo, son riuscito a far giocare tranquillamente ragazzini in età da scuola elementare, il gioco è molto semplice, per gli Eroi si tratta di collaborare, muoversi, tirare dadi con un sistema simile a Risiko e spaccare tutto! Nulla di troppo complesso
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6132
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Piccolo tutorial per Dungeon Saga: come abbellire i forz

Post by Baldovino I »

reVenAnt wrote:La partita dipende dallo scenario, diciamo un 60/90 minuti in media, setup e spiegazione ai neofiti inclusa!
Per l'età consigliata, ho fatto almeno un 60 demo, son riuscito a far giocare tranquillamente ragazzini in età da scuola elementare, il gioco è molto semplice, per gli Eroi si tratta di collaborare, muoversi, tirare dadi con un sistema simile a Risiko e spaccare tutto! Nulla di troppo complesso
La fascia "età scuola elementare" resta ancora troppo ampia... La mia preoccupazione è riuscire a tenere mio figlio (in prima elementare) seduto a un tavolo per un'ora...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6132
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Piccolo tutorial per Dungeon Saga: come abbellire i forz

Post by Baldovino I »

Quasi quasi lo compro ora, commissiono la pittura al negoziante (che ci metterà almeno 10 mesi) e glielo regalo o a Natale o quando fa 8 anni l'anno prossimo
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Piccolo tutorial per Dungeon Saga: come abbellire i forz

Post by reVenAnt »

Baldovino I wrote:Quasi quasi lo compro ora, commissiono la pittura al negoziante (che ci metterà almeno 10 mesi) e glielo regalo o a Natale o quando fa 8 anni l'anno prossimo
6+ anni, toh! Se riescono a leggere la scheda del personaggio (tanto per ricordarsi della prodezza usabile una volta sola) possono giocare tranquillamente! Magari il mago lo userà qualcuno più grande (solo perchè ha diverse carte magia).

Tutto qua! Pensando a quanto desideravo Heroquest da piccolo, la mia opinione è che tu possa andare a botta sicura!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6132
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Piccolo tutorial per Dungeon Saga: come abbellire i forz

Post by Baldovino I »

Penso proprio che glielo regalo per Natale (già dipinto)... Intanto lo alleno...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Masoj
Nuovo Wargamer
Posts: 33
Joined: 16 Jan 2016, 0:53
Location: Roma

Re: Piccolo tutorial per Dungeon Saga: come abbellire i forz

Post by Masoj »

ieri sono entrato in possesso di DS :D e penso proprio che seguirò questo fichissimo tutorial :D grasssssie!!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Piccolo tutorial per Dungeon Saga: come abbellire i forz

Post by reVenAnt »

Masoj wrote:ieri sono entrato in possesso di DS :D e penso proprio che seguirò questo fichissimo tutorial :D grasssssie!!!
E di cosa?? Ottimo!
Mi spiace che i pezzi extra usati non siano dentro la confezione, ma uno si arrabatta al meglio delle sue possibilità! (o meglio, della sua bits-box!)
Enionline
Nuovo Wargamer
Posts: 9
Joined: 7 Jan 2016, 21:14
Contact:

Re: Piccolo tutorial per Dungeon Saga: come abbellire i forz

Post by Enionline »

Belli belli belli ... ti copio l'idea !!!
My Blog ALTERNATIVE WORLDS - http://enionline.blogspot.it/
Post Reply