Titano Warhound

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Titano Warhound

Post by re dei goblin »

ho postato tempo fa sull'altro forum il wip del mio titano, ma questo è stato quasi ignorato. poco importa, tanto se lavoro è per me.
qui c'è la gallery del WiP
un paio di foto finali, fra cui il freehand sullo spallaccio e la cabina
Image
Image
Image

durante l'ultima partita che ho fatto un mio amico che gioca la guardia imperiale ha detto che gli piace e forse riesco a venderglielo ( :party: :party: :party: ). Però il venditore del negozio ha detto che questo warhound (manco lo ha visto finito) in quanto è completamente di carta non potrà mai eguagliare il modello forgeworld per dettagli (e fin qui son d'accordo) e per bellezza ( :@ :punch: :@ :punch: :@ ), quindi ho deciso che voglio fare una piccola e semplice cosa, STUPIRLO!

quindi chiedo a voi, cosa fareste per aumentarne i dettagli (anche allo sfinimento) e per renderlo molto più d'impatto?

P.S. la cabina è staccabile e magnetizzata, sin dall'inizio avevo intenzione di fare gli interni come minimo della cabina
Last edited by re dei goblin on 14 Sep 2010, 19:36, edited 1 time in total.
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Titano Warhound, sono stato sfidato

Post by lorenzo »

Se cerchi gente che apprezzi autocostruzioni fatte con materiali poveri sei nel forum giusto!
Che dire, un WIP che mi sembra già molto apprezzabile, hai fatto anche i bulloni sulle lamiere, bravo!
Ottima l'idea delle canne multiple fatte con le cannucce, disposte in modo esagonale sembrano davvero delle mitragliatrici. Occhio che però non sono molto solide, e se si schiacciano o si sformano perdono un po' di realismo come canne da sparo.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Titano Warhound, sono stato sfidato

Post by Lord_Anyrion »

Dipende da cosa intendi per "stupire".

Se intendi stupire modellisticamente a livello qualitativo oppure a livello di idee e di originalità.
Mi spiego: se intendi dare al Warhound delle caratteristiche e dei dettagli unici, beh, questo dipende senz'altro dalla tua fantasia (o dai gusti del compratore, che forse è cinico ma logico...)

Altrimenti, quello che puoi fare e dare al titano l'appartenenza ad una qualsivoglia legione o capitolo e renderlo originalre per quello.
Esempio: per quanto personalmente l'idea mi susciti ribrezzo, un titanno tutto giallo dei Magli Imperiali ha certamente una sua originalità (ho preso un capito a muzzo, puoi lanciarti su roba un filino più ortodossa e guardabile).

:y:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: Titano Warhound, sono stato sfidato

Post by re dei goblin »

Il titano sarà della legio astorum quindi sono obbligato a farlo blu (ultramarine+storm blue) con delle fiamme, l'unica libertà che ho avuto è stata sul freehand dello spallaccio che raffigura un astro (ma guarda un pò).

ho intenzione di stupirlo a livello prettamente modellistico, aumentando quanto più possibile i dettagli, e dargliqualche elemento che lo differenzi dal titano forgeworld, così da togliere a costui la possibilità di paragonarlo.
Quindi, siccome vorrei aggiungere dettagli ma sono piuttosto ignorante per quanto riguarda warhammer 40mila (il titano è il mio primo modello del 40k mai fatto), vorrei sapere cosa dovrebbe starci su da backgroud, e per ciò non mi fido dei modelli gw che spesso cozzano con le loro storie!

il compratore conta poco dato che per lui è un piacere enorme avere un titano, infatti è un invasato della guardia imperiale!
posso solo immaginare quante storie farà impersonando il pilota del titano, fra risate isteriche e urla di pura follia! (no, dai, forse sto esagerando ^_^)
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Titano Warhound, sono stato sfidato

Post by Lord_Anyrion »

Mmmmmm, Lexicanum sulla Legio Astorum non sa dirmi nulla... Mmmmmmm

Farò delle ricerche su questa - diciamo così, meno conosciuta di altre - legione di titani.

Se trovo del BG che possa aiutarti nelle modifiche, mi farò sentire.

:hai:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: Titano Warhound, sono stato sfidato

Post by re dei goblin »

per ora ho beccato questo http://www.lski.org/pictures/TableTopGa ... _sheet.pdf
qui c'è tutta la simbologia della legione, in più sul lexicanum tedesco c'è qualche informazione. fortunatamente ho beccato una legione che per warhound usa i lucius pattern, e ciò è un punto a favore del background!

se magari avete dei modelli piuttosto grossi dei lealisti (dai drednought in su per intenderci) potreste dirmi che robaccie hanno nelle parti esterne e/o laterali? cose come giunti, cavi, cablature, tubi e altri affari non meglio identificabili? la riproduzione di tali dettagli potrebbe giocare non poco al pupillo ^_^

grazie dell'aiuto fin'ora dato, soprattutto quello morale!
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Titano Warhound, sono stato sfidato

Post by Lord_Anyrion »

Ottimi quelli adesivi. Perfetti da applicare. :y:
Da BG roba pochina, comunque, ho fatto un giro anche io...

Come immagini di dreddy, possimo andare sul Venerabile Space Marine:

Image

E in questo particolare hai un'ottima visione laterale:

Image

Puoi copiare anche da questi sprue:

Image

Anche questa foto dell'Ironclad ha una buona fiancata

Image

Insomma, se ti servono altri particolari, siamo qui. :hai:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: Titano Warhound, sono stato sfidato

Post by re dei goblin »

mmm, ottime, grazie
proverò a prendere spunto anche da questo piccolo vechio amico ^_^
Image
quic'è una foto molto più dettagliata che credo userò
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Titano Warhound, sono stato sfidato

Post by Orcry »

MITTICO il Metal Gear Rex se non erro.

Comunque complimenti per l'autocostruzione :clap:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: Titano Warhound, sono stato sfidato

Post by re dei goblin »

aggiunti un bel pò di dettali in giro, come i pistoni sulle dita anteriori, ho finalmente chiuso e rivettato i cilindri presenti sulla caviglia, ho creato lo slot dove entrano le munizioni sul braccio col mitragliatore, ho fatto un simbolo dell'adeptus nei lati esterni delle ginocchia, ho messo un portellone sopra al cassone centrale ed ho messo un pò di robaccia dietro alle piastrone della caviglia

qui la gallery ==>link<==

ora, come si può vedere da qui, il caricatore ha l'uscita, però non ho la minim idea di come fare la catenella (data la scala catenella è riduttivo ;) ) che porta le munizioni
una cosa simile a queste http://www.2dayblog.com/images/2006_nov ... ne_gun.jpg
http://phpgamespace.com/wp-content/uplo ... holder.png

ho già l'ingresso delle munizioni, e nella parte dove c'è una scrostatura bianca sul cassone posteriore (causata da una ditata bagnata di attack :cry: ) è presente all'interno una calamita, cosicchè io possa comunque attaccare questo affare all'occorrenza. il punto è: come realizzare la fila di proiettili?
pensavo di utilizzare una striscia di carta in più strati (3 intervallati da vinavil reggono bene) e poi aggiungere ad ambo i lati dei cilindri o simili per fare i proiettili. ma non ho la minima idea di come fare i proiettili!

altro dubbio, nella foto dove si vede il cassone vorrei mettere appena affianco al cassone una grata, come la posso realizzare?
un rettangolino ed una serie di strisce di plasticard rendon bene?
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Titano Warhound, sono stato sfidato

Post by lorenzo »

Alcun cibi sono venduti in confezioni fatte a grata, mi sembra alcuni formaggi che vengono venduti ancora immersi nel loro liquido con un cestello per facilitarne la sgocciolatura.
Mi sembra di averne visto uno in un lavoro di reVenAnt, magari lui sa darti maggiori informazioni.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: Titano Warhound, sono stato sfidato

Post by re dei goblin »

con grata intendo grata di aerazione, tipo questa
Image
riguardo i proiettili avete qualche spunto/idea da darmi? sto un filo spiazzato
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Titano Warhound, sono stato sfidato

Post by reVenAnt »

Eccomi qua, vista l'epicità di questo lavoro, ho voluto ragionare bene prima di rispondere!

Innanzitutto...complimenti!
Da intendersi scritto a caratteri gigacubitali, ottimo lavoro sin dalla "bozza" iniziale, e splendida evoluzione!
Anzi, sono sicuro che con le tue abilità e magari i nostri consigli, sarà possiblie ottenere un dignitosissimo modello, che nulla avrà da invidiare al modello originale ForgeWorld, e che anzi godrà di un tocco personale che lo renderà unico!

Chiacchere a parte, intervengo relativamente al discorso grata, sperando di aver capito bene!
Lorenzo riferendosi a me, credo intendesse quello che troverai in allegato.

Nelle prime due foto, puoi vedere le scatole in cui erano confezionati dei datteri, provenienti dai cestini natalizi.
Questi escono in plastica di bassa qualità, ma che dopo una passata di vinavil, una sprayata ed un drybrush pesante metallico, rendono abbastanza bene!

L'ultima foto in allegato, invece, è più una sorta di griglia, svitata dall'alimentatore di un computer irreparabilmente danneggiato.
Questo tipo di materiale però non è modificabile, vista la sua durezza!

Edit: ho visto adesso l'ultimo messaggio, rendendomi contro di aver toppato!
PEr una grata di quel tipo, ci sono due possibilità!

O riesci a trovare un giocattolo o qualcosa di sufficientemente in scala (non so, potrebbero essere un robot, un camioncino, ecc), oppure ti tocca realizzare una sorta di quadrato dello spessore desiderato (in plasticar o cartoncino rigid) , ed infilavici in diagonale dei pezzi che diano la vera apparenza di grata di ventilazione
Per aiutarti, potrebbe essere utile realizzare delle guide per il taglio, prima di aggiungere questi pezzi!
Attachments
1.JPG
1.JPG (78.12 KiB) Viewed 5370 times
2.JPG
2.JPG (94.08 KiB) Viewed 5369 times
3.JPG
3.JPG (71.1 KiB) Viewed 5369 times
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Titano Warhound, sono stato sfidato

Post by lorenzo »

re dei goblin wrote:con grata intendo grata di aerazione, tipo questa
Image
riguardo i proiettili avete qualche spunto/idea da darmi? sto un filo spiazzato
Come ho visto questa immagine mi sono venuti in mente questi due pezzettini di un vecchio giocattolo, una fattoria credo!
Image

Se possono servirti mandami un pm che ci mettiamo d'accordo ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: Titano Warhound

Post by re dei goblin »

grazie dell'offerta, ma son riuscito a risolvere con un pò di plasticard.

vi pongo ora un mio altro dubbio, sulla colorazione delle parti metalliche del titano (oltre al boltgun metal/chainmail ovviamente)
le opzioni son 3
Image
1- mistura 33% fra fortress grey, sunburst yellow, shining gold, può essere vista nella metà più distante della cabina
2- mistura 50-50 sunburst yellow e shining gold, si vede nella metà più vicina della cabina
3- bronzo, si vede nella merlatura sulle spalle e nella parte inferiore della cabina.

qui vi metto un altra immagine, che fa capire le reali proporzioni del bestio: la miniatura che gli sta affianco (o forse dovrei dire sotto!?) è un alfiere dei cavalieri del regno bretoniani
Image
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
Post Reply