Prossimo Contest ?

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Prossimo Contest ?

Post by Senger »

Raga vorrei farvi una domanda a quando sarà possibile un nuovo contest di pittura ? e se si farà che modelli saranno consentiti ?
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Contest pittura ?

Post by Lord_Anyrion »

Ragazzi, chiunque voglia bandire un contest di pittura può farlo accordandosi con admin/mod.
Per ora c'è stato quello promozionale della Mantic Games.

Solo io consiglirei di lasciare una certa distanza tra un contest e un altro, per evitare il sovraffollamento di questi ultimi e che i pittori siamo troppo presi da una sfilza di contest di fila.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Contest pittura ?

Post by reVenAnt »

Allora, il fatto che una richiesta del genere arrivi da un utente del forum, è sintomo che questo sia un qualcosa di autonomo, e quindi fonte di orgoglio per noi!

Sviolinate a parte, vi spiego in tutta franchezza il perchè lo scorso contest fosse stato monotematico.

L'utente Mantic_Italy su questo forum, altri non è che Matteo, che lavora per la Steel Models S.R.L. e che ci ha offerto lo sprue omaggio di scheletri, oltre allo sconto vitalizio sui prodotti Mantic Games, ma non solo.
Tali miniature, sebbene vi sia stato un notevole miglioramento, hanno ancora bisogno di una grande pubblicità, sebbene sia per noi un grande successo il fatto di aver generato un minimo di interesse in merito!

In cambio di questa pubblicità, abbiamo ricevuto una sorta di sponsorizzazione, che ci ha permesso di avere in omaggio (quindi in maniera totalmente gratuita, e senza spendere nulla) un premio da assegnare al vincitore del concorso!

Ecco spiegati i motivi del precedente contest, che possono essere riassunti in un "se fate pubblicità al prodotto, potrei darvi un campione del prodotto stesso in omaggio"!

Ora, non so se in futuro si possa ripetere un'iniziativa del genere, ma i ragazzi della Steel Models si sono sempre dimostrati disponibili e brillanti, per cui, magari a fronte di un piccolo acquisto (come ad esempio una truppa da pitturare per lo stesso contest) credo che potremmo usufruire dio una convenzione del genere, ma utilizzo il condizionale perchè non ne ho la certezza!

Queste le ragioni che potrebbero far pendere l'ago della bilancia per un concorso monomarca.

Un concorso più ad ampio raggio potrebbe sicuramente attirare più partecipanti, ma in quel caso non sarebbe possibile garantire premi, se non a fronte di una quota d'iscrizione, la qual cosa potrebbe far desistere qualcuno dei partecipanti.

In definitiva, decidiamo insieme!
Siamo completamente aperti ad ogni idea, ed il WarGamesForum non ostacolerà mai l'iniziativa di un utente, ma anzi farà il possibile per promuoverla!

PS. nel caso si opti per la prima possibilità, faccio notare come stiamo per effettuare un ordine presso la Steel Models, principalmente per ottenere una copia del BattleSet di Kings of War (http://www.steelmodels.com/MANTIC_Manti ... -1.uw.aspx); una mia idea embrionale potrebbe essere quella di basare il contest sulla pittura di un'unità facente parte di tale box!
Se siete interessati all'acquisto, contattatemi pure via pm, scusate per la marketta!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Contest pittura ?

Post by Orcry »

Si potrebbe fare un Contest "Cavalieri" credo che tutti possano mettere le mani su un mdello di cavalleria proveniente da qualsiasi ditta o gioco no ?
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Contest pittura ?

Post by reVenAnt »

Certo, la mia era solo una panoramica sulla situazione!
Se il banner (come quelli di campione Warhammer Fantasy e Campione Warhammer 40.000) vanno bene, per me non ce nessun problema!

Il premio ha solo la funzione di valore aggiunto, e volendo di incentivo!

Qiella di Orcry è comunque per me un'ottima idea!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Contest pittura ?

Post by lorenzo »

Adesso ne abbiamo appena finito uno, quindi almeno per un mesetto niente contest di pittura! Però da metà ottobre si può pensare a qualcosa! Quoto ogre, credo che visto lo standard dei giochi di cui si parla in questo forum le miniature saranno probabilmente 28mm ;)

Molto bella anche l'idea di Orcry!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: Contest pittura ?

Post by rivalord »

quoto ocry e ogre panciuto... sono pienamente d'accordo con voi ;)
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Contest pittura ?

Post by Senger »

si si raga sono d' accordo anche io per un contest a meta ottobre :) e mi piace anche molto l' idea basata sulla cavalleria :D beh per il premio ovviamente quoto ogre va benissimo anche un logo per il vincitore :lol_old:
ps. ma nel caso gia volendo ci si può organizzare ? che so creare un regolamento ecc ecc ?
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Contest pittura ?

Post by reVenAnt »

Senger wrote: ps. ma nel caso gia volendo ci si può organizzare ? che so creare un regolamento ecc ecc ?
Assolutamente, anzi ci inizio a lavorare, ma sappiate che sarà molto essenziale, per lasciare la maggiore libertà possibile a coloro che decideranno di partecipare e presentare le proprie opere!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Contest pittura ?

Post by Orcry »

eheheh l'ho buttata lì perché ho già pronta una miniatura da me modificata ch'è proprio di cavalleria :rofl:

Ma non preoccupatevi tanto la mia pittura uccide le simpatiche modifiche! :( ;)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Contest pittura ?

Post by Senger »

perfetto revenart allora aspettiamo te ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Contest pittura ?

Post by Lord_Anyrion »

Se il contest sarà a tema cavalleria, NON potrò non portare l'alfiere dei miei Cavalieri Dannati di Malal modificato.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Contest pittura ?

Post by reVenAnt »

Ok qui per ora lasciamo aperto, perchè non si sa mai, anzi utilizziamolo per raccogliere un po di partecipanti, fate girare la voce, anche ai non iscritti al forum!

Nel frattempo, mi metto a scrivere le regole per bene, e a ricercare un paio di giudici neutrali!
Intanto....affilate (e ciucciate ^ ^ ) i pennelli, ed iniziate a scegliere un bel modello di cavalleria, ma non su mostro!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Contest pittura ?

Post by Senger »

muahahahaha ho già trovato cosa farò *_*
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: Contest pittura ?

Post by rivalord »

un cavalcafalco dei silvani è considerato come cavalleria? sul libro c'è scritto cavalleria volante... :)
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Contest pittura ?

Post by Senger »

ragazzi vorrei sapere se è possibile partecipare al contest con la miniatura di Archaon su cavalcatura , sono indeciso fra questa miniatura e una dei vampiri , anche perchè dovrei ordinare sul sito gw XD
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Contest pittura ?

Post by reVenAnt »

Vai sereno con entrambe!
Ormai è tutto pronto, sto lavorando per cercare un ultimo giudice (saranno 3 in tutto) e poi vi pubblico tutto!

Direi che l'inizio sarà indicativamente il primo lunedi di ottobre, e la durata di 3 settimane, come per il precedente!
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: Contest pittura ?

Post by falso »

Ma voi mi volete morto...ho una armata di non morti da pittare entro novembre+millanta altri pezzi sparsi........
....
.......
.......

..............





...e sia, pitterò perfin di notte o seduto nel vicì XDDD :rofl:
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Contest pittura ?

Post by reVenAnt »

Signori, definita la data d'inizio!
Lunedi 4 Orttobre, fino alla fine dello stesso mese!

Tenetevi pronti e, nel caso, ponderate i vostri acquisti!
Post Reply