Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by gianni »

Davvero belli complimenti :oops:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Baldovino I »

Complimenti anche da parte mia. Mi piacciono tantissimo
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Grazie mille amici!
Non vedo l'ora arrivino le ferie per intavolare l'intera campagna :)
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Nel fine settimana
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Nel fine settimana ho messo mano a dei ragnetti di plastica che avevo recuperato mesi fa.
Idealmente li vorrei usare per TSB, FG e a breve anche per Rangers of Shadow Deep.
Niente di particolare, ho solo fatto le basi e i ragnetti non hanno nemmeno visto il pennello :D
Ho cercato di ripulirli un po' dalla plastica in eccesso ma dopo aver fatto saltare parecchie zampette ho dovuto rinunciare :shock:


SpoilerShow
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Onibaba »

Pensi di lasciarli così? Visto che tanto il lavoro non lo devo fare io avrei fatto un qualche motivetto sul dorso magari? Magari non tutte vedove nere ma qualcosina per differenziarli, magari evidenziare i cheliceri?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 4 Jul 2022, 11:28 Pensi di lasciarli così? Visto che tanto il lavoro non lo devo fare io avrei fatto un qualche motivetto sul dorso magari? Magari non tutte vedove nere ma qualcosina per differenziarli, magari evidenziare i cheliceri?
questi penso rimarranno così, con i prossimi volevo provare a variare un po' in effetti. Il problema più grosso è che per ora non so come dare il primer :( perché se li attacco alla basetta poi faccio una fatica bestia a dipingere la base.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by gianni »

Magari col pennello asciutto e un paio di colori riescono con poca fatica a ravvivare un po' i pezzi
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Onibaba »

Magari basta fare una basetta f**a
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by reVenAnt »

Ragni terribili da incollare e dipingere, ne ho qualcuno anche io e ti capisco!

Li ho usati per arricchire qualche basetta dei Non-Morti e ne ho assemblati alcuni per Dungeon Saga, dipinti abbastanza a casaccio con colori accesi! Combinazioni semplici ed efficaci come nero+rosso/nero+giallo/nero+verde acido. Potresti colorare un mix tra zampe, corpo o entrambi, e magari usare una puntina di bianco qua e la, o buttare qualche puntino rosso sul muso per far spiccare gli occhi

Piccolo trucco: se hai del flock che ti avanza, prova a darlo sull'intero corpo del ragno, zampe escluse; poi vai di spray nero e pennello asciutto sulle parti flockate. In questo modo puoi differenziare i tuoi ragni (un po' lisci e un po' pelosi :D ) dando loro volume e ottenendo una bella varietà, il colpo d'occhio complessivo sarà molto più appagante.

Altro piccolo accorgimento che avevo usato era stato l'uso di due due ragni per basetta (incastrati alla bell'è meglio uno sopra all'altro, un po' aggrovigliati) per differenziare il volume/effetto sciame!
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Grazie mille a tutti dei consigli! :)
Posso provarci su questi, anche se senza primer ho paura che farò più danni che altro, ma comunque userò i suggerimenti sicuramente per i prossimi in modo da dare anche un bello stacco visivo.
L'idea del flock mi stuzzica parecchio e penso proprio che urgeranno delle prove :)
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

Date le temperature sto portando avanti alcune cose che avevo lasciato in sospeso da molti mesi.
Nel particolare questo modello (75mm) l'avevo acquistato per pochi euro. Stampato in resina e devo dire anche abbastanza male :shock:
Poco male comunque, nella mia testa dovrebbe essere un gigante o qualcosa di simile a una mezza divinità.
Ho dato i colori di base e una lavatura su quasi tutto il modello, tralasciando le zone blu e barba e capelli. Nell'attesa che si asciugasse l'olio ho fatto i pantaloni, anche se non so se si vedranno bene :lol: come al solito le foto fanno pietà
ps. dovrò ripassare il colore di base della pelle eliminando la maggior parte del marrone della lavatura.
SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Baldovino I »

Si vede il pantalone. Eccome. Tienici aggiornati, perché è molto interessante.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 8 Jul 2022, 11:26 Si vede il pantalone. Eccome. Tienici aggiornati, perché è molto interessante.
grazie :) nei prossimi giorni proverò a pasticciare con la pelle, vediamo che ne esce fuori :lol:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

Sono riuscito a terminare il pezzo. Le foto rendono poco (proverò a rifarle), soprattutto la pelle (e soprattutto perché ci ho lasciato sopra parecchio tempo tra tutte le transizioni). Sicuramente si poteva fare molto meglio, ma sono contento lo stesso dati i miei problemi con gli incarnati :D
SpoilerShow
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Baldovino I »

Dignitosissimo! Ma potrei anche dirne di meglio!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by gianni »

Beh per me proprio bello.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

grazie amici!
Nei prossimi giorni se ci riesco ho dei pezzi per una piccola banda per mordheim che aspettano di essere montati da una vita.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by gianni »

Dan3091 wrote: 12 Jul 2022, 11:15 grazie amici!
Nei prossimi giorni se ci riesco ho dei pezzi per una piccola banda per mordheim che aspettano di essere montati da una vita.
Anche io ho una banda di Mordheim da rimettere a nuovo ma i progetti che hanno la precedenza sono altri :(
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply