Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

Dall'alto della mia (in)capacità mi sono divertito ad assemblare qualche modello per una banda di francesi. Il grosso è Perry (napo e guerra delle due rose), con qualche pezzo victrix dei sassoni, più un pezzo della reaper. Chiedo perdono per le brutte foto, di meglio non so fare.
Spero che nelle prossime settimane i modelli potranno scendere in campo per eliminare qualche mostro :rock:
SpoilerShow
Image
Image
Last edited by Dan3091 on 8 Jul 2022, 9:57, edited 1 time in total.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Onibaba »

Senti, non è che hai voglia di dipingere anche la mia roba? Fighissimo il medico della peste.

Unico appunto, magari avrei messo un pelo meno di teschi
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 16 Nov 2021, 13:28
Unico appunto, magari avrei messo un pelo meno di teschi
secondo me non ce ne sono abbastanza
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 16 Nov 2021, 13:28 Senti, non è che hai voglia di dipingere anche la mia roba? Fighissimo il medico della peste.
:rofl: lo farei se avessi il tempo di pitturare con costanza. Ogni volta che entro nella saletta dove ho stoccato le scatole e vedo tutta quella plastica grigia mi viene un tuffo al cuore (e comunque non possiedo molti modelli, la stanza è così piccola che parte del grigiume è finito sotto il letto :shock: con somma gioia della compagna)
Saint of Killers wrote: 16 Nov 2021, 13:34
Onibaba wrote: 16 Nov 2021, 13:28
Unico appunto, magari avrei messo un pelo meno di teschi
secondo me non ce ne sono abbastanza

In effetti ne ho messi un po' ovunque, ma ho un debole in generale per gli scheletri :inlove:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Avevo uno ritaglio di tempo e mi sono preparato un giovane ufficiale e il medico per la banda.
Mi sono deciso a provare la materia verde e ho realizzato una mantella, penso proprio che dovrò fare molta pratica :D

SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Onibaba »

Onestissima
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by reVenAnt »

Ma son bellissimi!
Difficile trovare dei napoleonici così belli, ricchi di dettagli e che strizzino l'occhio al fantasy!

Un gran lavoro sia di personalizzazione che di pittura, spettacolo!
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

reVenAnt wrote: 17 Nov 2021, 21:32 Ma son bellissimi!
Difficile trovare dei napoleonici così belli, ricchi di dettagli e che strizzino l'occhio al fantasy!

Un gran lavoro sia di personalizzazione che di pittura, spettacolo!
Grazie mille :oops: in realtà non so quanto storici siano :D più che altro non credo sarei capace/avrei tutta questa voglia di attenermi ad uno schema prettamente storico.

Continuerò nei prossimi giorni a postare anche le foto delle creature che i miei uomini dovranno affrontare :rock:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Dato che in questi giorni soffia borino e non posso primerare ho portato avanti alcune cose lasciate da parte.
Non possedendo i mostri specifici del manuale (e non avendo voglia di doverli acquistare) ho optato per proxare i pezzi che mi mancano.
Ho messo mano ad alcuni pezzi Rakham e ho cominciato a lavorare su un lupo mannaro della warlord che da tempo prendeva polvere.
SpoilerShow
Image
Image
e la continuazione del supernatural investigator nell'attesa che mi arrivino alcuni modelli della Black Scorpion :inlove:
SpoilerShow
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Onibaba »

Mmm e quello scenico?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 19 Nov 2021, 13:05 Mmm e quello scenico?
un vecchio edificio che avevo costruito un po' di tempo fa
SpoilerShow
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Onibaba »

Però, come hai fatto la parte frontale? Polistirolo visto e piaciuto?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 19 Nov 2021, 15:31 Però, come hai fatto la parte frontale? Polistirolo visto e piaciuto?
Ho usato il poliplat, un foglio di polistirolo tra due fogli di carta. Ho cercato di eliminare un foglio di carta (bisogna armarsi di pazienza sapendo che qualche imprecazione volerà) e poi con la bic ho inciso i mattoni. I fogli di polistirolo che possiedo sono troppo spessi per realizzare queste cose, mentre il poliplat ha uno spessore di 1/2 cm.
Poi con gli scarti ho fatto anche la porta e le finestre.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Mi sono ritrovato un po' di basette (15-20mm), non sapendo come impiegarle ho deciso di usarle per fare dei marker. Ne ho ancora qualcuna che tengo libera nell'attesa di recuperare qualche fucile da metterci sopra.
Scusate le pessime foto.
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Onibaba »

Ho sempre il terrore di rimanere senza basette e quindi me le tengo ben strette. Se posso trovare il pelo nell'uovo magari avrei diversificato un po', sarebbe l'ideale trovare dei corpi da usare ma le case che li fanno sono pochissime (e pure del periodo storico corretto)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 23 Nov 2021, 14:46 Ho sempre il terrore di rimanere senza basette e quindi me le tengo ben strette. Se posso trovare il pelo nell'uovo magari avrei diversificato un po', sarebbe l'ideale trovare dei corpi da usare ma le case che li fanno sono pochissime (e pure del periodo storico corretto)
Anche io cerco di non sprecarle, ma queste non le avrei mai utilizzate probabilmente.
Questi token vorrei usarli anche per altri wargame, volevo cercare di tenerli abbastanza generici. Farò qualche prova magari con un braccio mozzato o una testa, ma non sono certo di riuscire a fare qualcosa di decente
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Onibaba »

Dan3091 wrote: 23 Nov 2021, 15:39
Onibaba wrote: 23 Nov 2021, 14:46 Ho sempre il terrore di rimanere senza basette e quindi me le tengo ben strette. Se posso trovare il pelo nell'uovo magari avrei diversificato un po', sarebbe l'ideale trovare dei corpi da usare ma le case che li fanno sono pochissime (e pure del periodo storico corretto)
Anche io cerco di non sprecarle, ma queste non le avrei mai utilizzate probabilmente.
Questi token vorrei usarli anche per altri wargame, volevo cercare di tenerli abbastanza generici. Farò qualche prova magari con un braccio mozzato o una testa, ma non sono certo di riuscire a fare qualcosa di decente
E' una cosa che non sono mai riuscito a fare (oddio faccio fatica a montarle normali figurati a moddarle) al massimo qualche braccio o testa mozzati ma penso sia davvero complesso creare delle "vittime"
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 23 Nov 2021, 16:59
Dan3091 wrote: 23 Nov 2021, 15:39
Onibaba wrote: 23 Nov 2021, 14:46 Ho sempre il terrore di rimanere senza basette e quindi me le tengo ben strette. Se posso trovare il pelo nell'uovo magari avrei diversificato un po', sarebbe l'ideale trovare dei corpi da usare ma le case che li fanno sono pochissime (e pure del periodo storico corretto)
Anche io cerco di non sprecarle, ma queste non le avrei mai utilizzate probabilmente.
Questi token vorrei usarli anche per altri wargame, volevo cercare di tenerli abbastanza generici. Farò qualche prova magari con un braccio mozzato o una testa, ma non sono certo di riuscire a fare qualcosa di decente
E' una cosa che non sono mai riuscito a fare (oddio faccio fatica a montarle normali figurati a moddarle) al massimo qualche braccio o testa mozzati ma penso sia davvero complesso creare delle "vittime"
braccia e teste mozzate ci stanno, per i cadaveri "interi" dovrei vedere di basi più grandi ma potrebbe essere fattibile. Nei prossimi giorni ci proverò
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Nei ritagli di tempo ho terminato qualche elemento scenico rimasto in sospeso e realizzato alcuni marcatori tesoro, nell'attesa che cali il vento e possa dargli una primerata.

SpoilerShow
Image
Image
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet

Post by Onibaba »

Apperò, ma le monete le hai fatte a mano?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply