Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 12 Jul 2022, 16:32
Dan3091 wrote: 12 Jul 2022, 11:15 grazie amici!
Nei prossimi giorni se ci riesco ho dei pezzi per una piccola banda per mordheim che aspettano di essere montati da una vita.
Anche io ho una banda di Mordheim da rimettere a nuovo ma i progetti che hanno la precedenza sono altri :(
di che banda si tratta? :)
Guardando le uscite per underworlds mi sale la voglia di farne una di cacciatori di streghe
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3584
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by gianni »

Dan3091 wrote: 12 Jul 2022, 18:37
gianni wrote: 12 Jul 2022, 16:32
Dan3091 wrote: 12 Jul 2022, 11:15 grazie amici!
Nei prossimi giorni se ci riesco ho dei pezzi per una piccola banda per mordheim che aspettano di essere montati da una vita.
Anche io ho una banda di Mordheim da rimettere a nuovo ma i progetti che hanno la precedenza sono altri :(
di che banda si tratta? :)
Guardando le uscite per underworlds mi sale la voglia di farne una di cacciatori di streghe
Guarda caso proprio cacciatori di streghe :D
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6137
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Baldovino I »

La banda di underworld non è male. Ma quella originale è veramente un'altra cosa... secondo me, ovviamente
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 13 Jul 2022, 12:20 La banda di underworld non è male. Ma quella originale è veramente un'altra cosa... secondo me, ovviamente
ad avercela quella originale :( ho provato a guardare un po' in giro e i prezzi sono decisamente fuori dalla mia portata.
La banda di underworld ci sta, il problema penso sia la scala, e come incastrarli con altri modelli.
gianni wrote: 12 Jul 2022, 22:58
Dan3091 wrote: 12 Jul 2022, 18:37
gianni wrote: 12 Jul 2022, 16:32

Anche io ho una banda di Mordheim da rimettere a nuovo ma i progetti che hanno la precedenza sono altri :(
di che banda si tratta? :)
Guardando le uscite per underworlds mi sale la voglia di farne una di cacciatori di streghe
Guarda caso proprio cacciatori di streghe :D
spero tu possa trovare il tempo per rendergli onore :)
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

Parallelamente a quello che sto portando avanti ho deciso di dare vita a vari pezzi che avevo preso ma mai toccato :)
Sto cercando di tirare fuori una piccola banda per mordheim con i colori dello Stirland.
Primi timidi tentativi di dipingere un giallo e verde decente (direi falliti :( )
Per ora sono WIP, solo colori di base e un passaggio di lavatura ad olio per cercare di renderli luridi :)
SpoilerShow
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Onibaba »

Mmm fossi stato io li avrei considerati strafiniti, sono curioso di vedere il risultato finale
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3584
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by gianni »

Il giallo del pezzo sulla destra invece con un po' di lumeggiatura per me è venuto bene.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6137
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Baldovino I »

d'accordo con gianni
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

Grazie ragazzi!
Ho provato a cambiare giallo e qualche risultato si è visto. Penso proprio che il colore di base sia troppo scuro per avere una resa migliore.
Altri pezzi, come i primi due, con i colori di base e una lavatura marrone. Per le lumeggiature aspetto di finire tutti i pezzi in modo da procedere per gradi su tutti i modelli :)
SpoilerShow
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Onibaba »

C'è un po' di Frostgrave in questi modelli o sbaglio?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 30 Aug 2022, 13:26 C'è un po' di Frostgrave in questi modelli o sbaglio?
Si avevo qualche pezzo degli umani di FG e viste le loro vesti logore ho utilizzato qualche corpo e qualche arma (le braccia di quello con lo spadone sono di FG). Forse i bits di FG sono un po' più cicciotti ma alla fine non si nota più di tanto la differenza.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

Sono riuscito a dare le basi anche ad altri pezzi (ora ne mancano 3). Ho notato che la lavatura questa volta è stata più leggera rispetto agli altri pezzi, quindi penso proprio che proverò a farne un'altra mirata sulle parti che mancano.
SpoilerShow
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

Finiti i colori di base e le lavature!
Presto, spero, inizierò con le lumeggiature :)
SpoilerShow
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

Manca il grigio, il rosso e le parti metalliche da finire ma il grosso è stato fatto.
Non sono soddisfatto, ma per il tempo che ci ho dedicato e l'uso che ne farò penso che siano pezzi abbastanza dignitosi.
Ho un buono da spendere e credo proprio che prenderò qualche imperiale della GW per realizzare una seconda banda con i colori di Altdorf :)
SpoilerShow
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

Ed ecco la banda! Mancano alcuni dettagli che finirò quando avrò del tempo \o/
SpoilerShow
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Onibaba »

Tanta roba
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3584
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by gianni »

Si presenta davvero bene
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

Grazie mille ragazzi!
Spero nel week di terminare le ultime cose (la torcia di un modello e le parti in metallo che presentano solo le lavature).
Devo dire che mi era mancata la basetta quadrata :) forse forse potrei aver trovato lo stimolo giusto per finire l'esercitino delle dinastie imperiture.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6137
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Baldovino I »

Bella bella la banda. Complimenti.
La basetta quadra è una bomba!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Napoleonici per The Silver Bayonet e altro

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 18 Sep 2022, 0:58 Bella bella la banda. Complimenti.
La basetta quadra è una bomba!
grazie mille!
Eh si devo dire che la quadra possiede ancora molto fascino :) anche se una banda per uno skirmish secondo me ha una marcia in più
Post Reply