[KT]Ultramarines e altri pezzi

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Onibaba »

Bello, forse l'unico appunto è sulla tunica, non capisco se ce n'è troppa o altro
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 2 May 2022, 10:38 Bello, forse l'unico appunto è sulla tunica, non capisco se ce n'è troppa o altro
sulle prossime tuniche proverò ad evitare la lavatura e vediamo come va dando un colore più scuro come base :)
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Onibaba »

E' che sembra troppo chierichetto rispetto al cappellano, è proprio una scelta costruttiva direi
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 2 May 2022, 13:41 E' che sembra troppo chierichetto rispetto al cappellano, è proprio una scelta costruttiva direi
ahh pensavo ti riferissi alla lavatura. Non mi dispiace più di tanto, soprattutto perché il resto dei marines non ha vesti oltre all'armatura (a parte le bladeguard).
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Aggiorno con la bladeguard quasi ultimata (manca la basetta da fare)
SpoilerShow
Image
ho ancora molti pezzi da portare avanti, spero non svanisca la voglia :(
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Basette sistemate e foto di gruppo :) mi sono appena accorto che non ho lumeggiato alcune parti d'oro :(
SpoilerShow
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by gianni »

Bellocci! ;)
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 11 May 2022, 15:11Bellocci! ;)
Grazie mille! :)
Ora tocca ai 3 eradicators e ai restanti 4 intercessor assaltatori che attendono di asciugarsi dopo la lavatura nera
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Il tempo è poco, cerco di dipingere quando ho un attimo. In un'ora e mezza sono riuscito a fare le prime "profilature", devo dire che è un lavoraccio :( spero si riescano a vedere, la luce non era delle migliori. Manca la seconda mano più chiara (spero di metterci meno :) )
SpoilerShow
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Posto una foto di gruppo, avrei anche le foto dei singoli pezzi ma sono troppo scure, le rifarò con più luce :)
I miei magli scarlatti ingrossano le fila, anche se non sono propriamente dei magli scarlatti visto che ho deciso di fare gli spallacci rossi (3° compagnia) al posto di mantenerli blu. Mi pareva tutto troppo monocromatico :(
Sono a quota 5 intercessor, 5 intercessor d'assalto, 3 bladeguard, 3 eradicators, una bladeguard ancient e un cappellano. Mancano ancora 5 intercessor d'assalto, altri 10/15 intercessor, 3 moto e qualche pg (oltre a due repulsor e altri pezzi che recupererò a casa dei miei).
SpoilerShow
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Complice il caldo (che mi manda in blocco il compressore :( ) e gli scenici che sto portando avanti ho avuto poco tempo per mettere mano ai pennelli.
Ho messo mano ai legionari per kill team, lo schema sarà rosso e argento, cercando di mantenere il rosso abbastanza scuro. Sono riuscito a passare primer, base rossa e a provare i dettagli argentati sul mio campione con pistola al plasma e arma potenziata :)
Ancora non ho idee riguardo le basette, se avete consigli sono più che ben accetti :)
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Ed oggi sono riuscito a portarmi un po' avanti. Ho dato le basi e qualche lumeggiatura sulle parti osso (continuerò a schiarirle) ed infine un lavaggio nero (armatura) e marrone (corna e teschi principalmente). Ora mancano le armi e le lumeggiature :)
Ho cercato di non ripulire troppo il lavaggio, vorrei tenere un effetto abbastanza lercio.
Scusate l'effetto lucido ma l'olio deve ancora asciugarsi.
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Per ora andrò avanti con gli altri 5 pezzi e poi deciderò se provare a fare i profili sull'armatura e magari rovinare l'arma potenziata. Ho poco tempo a disposizione e devo sbrigarmi (vorrei terminare la squadra da 6 per il fine settimana)

SpoilerShow
Image
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by reVenAnt »

Avevo lasciato indietro il topic per qualche settimana, ma sta evolvendo alla grande!

Complimenti per la costanza, io con questo caldo faccio una fatica anche solo a tirare fuori i modelli da dipingere :lol:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

reVenAnt wrote: 11 Jun 2022, 21:11 Avevo lasciato indietro il topic per qualche settimana, ma sta evolvendo alla grande!

Complimenti per la costanza, io con questo caldo faccio una fatica anche solo a tirare fuori i modelli da dipingere :lol:
Grazie mille! :)
Devo dire che in effetti il caldo non aiuta, sia per la voglia che per i problemi che comporta (riesco a usare l'aerografo 20-30 minuti prima che si blocchi :( )
Ieri sono riuscito a portare più o meno a termine il team. Ora devo capire se lasciarli così cupi, e devo dire che non mi dispiacciono, o provare a lumeggiare l'armatura, o ancora provare ad usare qualche pigmento per arrugginire alcuni punti (ho visto degli ottimi risultati con la polvere dei gessetti). Scusate per la foto, non si vede molto, proverò a farne un paio con più luce.
SpoilerShow
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Ci riprovo, questa volta sembrano essere più chiare (ma fanno ancora schifo :D )
SpoilerShow
Image
Image
Image
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by gianni »

Grande Dan
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Onibaba »

Sai che non sono sicurissimo del colore delle pistole e la parte azzurra (ossidazione?) sulla canna della gatling?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 14 Jun 2022, 11:29Grande Dan
grazie mille :)
Onibaba wrote: 14 Jun 2022, 11:56 Sai che non sono sicurissimo del colore delle pistole e la parte azzurra (ossidazione?) sulla canna della gatling?
ma sai che nemmeno io sono convinto al 100% :D ? Non volevo farle nere e quindi ho variato un po' sui colori. Per l'ossido vorrei provare a smorzarlo un poco con un lavaggio (pensavo o verde, marrone oppure nero) ma ho paura dei danni che potrei combinare.

Prossimamente mi toccherà continuare con gli SM lealisti, ho una pila di sprue che da qualche giorno mi fissa con aria minacciosa :shock:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Onibaba »

Per colpa tua sto facendo finta di imbrattare gli zombie mantic, spero tu sia contento
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply