[KT]Ultramarines e altri pezzi

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

[KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Ciao a tutti!
A brevissimo parteciperò ad una mini campagna di Kill Team e per l'occasione ho deciso di dipingere una squadra di intercessor.
Parto dal presupposto che non ho mai acquistato niente in vita mia del 40k (e non sono mai andato oltre il fantasy o lo storico) :)
Così sabato ho messo mano ai modelli (comprati il giorno prima) e domenica ho dato le basi. Speravo di riuscire a portarli a termine entro il weekend ma il lavoro (e il master) si sono messi in mezzo :(
SpoilerShow
prima e seconda mano di blu
Image
ho schiarito ulteriormente l'armatura e ho cominciato a dipingere i dettagli
Image
Scusate per le foto :(
Nei prossimi giorni dovrò comprare un paio di colori aggiuntivi, spero di riuscire a farcela :)
Last edited by Dan3091 on 27 Apr 2022, 14:23, edited 1 time in total.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KT]Ultramarines

Post by Onibaba »

Gli Ultrapuffi sono uno dei miei capitoli preferiti, io l'avrei fatto meno azzurrino però.

Mi garba la campagnetta a KT ma poi passa a Deadzone :D
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [KT]Ultramarines

Post by reVenAnt »

Ancora ad uno stato embrionale, ma la partenza è molto molto buona!!
Si segue con interesse!
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines

Post by Dan3091 »

In effetti mi è venuto un colore sparato molto più chiaro rispetto al normale (e in realtà non mi dispiace). Proverò comunque a mitigare l'effetto con una lavatura ad olio anche se non ho idea di cosa potrà venirne fuori :D
Sono andato un pochino avanti schiarendo i simboli oro e dando la prima mano di rosso agli spallacci.
SpoilerShow
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines

Post by Dan3091 »

Il grosso è fatto, manca da rimettere mano al sigillo e alla basetta ma più di questo penso che non farò (oltre alle decal, anche se devo capire come si applicano :D )
Alla fine la lavatura ad olio ha smorzato i toni più sparati. Devo ancora prendere la mano ma la preferisco alla lavatura gw, riesco a gestirla meglio visti i tempi di asciugatura :)

SpoilerShow
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KT]Ultramarines

Post by Onibaba »

Perfetti, ti odio perchè hai fatto la righettina sui bordi
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 4 Apr 2022, 9:55 Perfetti, ti odio perchè hai fatto la righettina sui bordi
ho perso un pomeriggio intero a fare le profilature per 6 pezzi, e pensare che ne ho anche altri :D
Tra montaggio e colore questi pezzi portano via un mucchio di tempo.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KT]Ultramarines

Post by Onibaba »

Dan3091 wrote: 4 Apr 2022, 10:42
Onibaba wrote: 4 Apr 2022, 9:55 Perfetti, ti odio perchè hai fatto la righettina sui bordi
ho perso un pomeriggio intero a fare le profilature per 6 pezzi, e pensare che ne ho anche altri :D
Tra montaggio e colore questi pezzi portano via un mucchio di tempo.
Magari se mi sento in vena di follie provo a fare qualcosina anche io
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines

Post by Dan3091 »

Alla fine penso di aver deciso come dipingerò i restanti SM :) Ho pensato ai crimson fist
Non sono soddisfattissimo del risultato, mancano ancora i guanti da dipingere, ma per quelli attenderò di avere qualche altro pezzo pitturato.
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [KT]Ultramarines

Post by gianni »

Molto belli per essere SM, poi a me il connubio rosso e blu piace sempre tanto
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 15 Apr 2022, 7:29 Molto belli per essere SM, poi a me il connubio rosso e blu piace sempre tanto
Ti ringrazio :)
A dir la verità ero molto indeciso sugli SM, ma complice la mancanza di tempo e l'urgenza di preparare una squadra alla fine ho puntato su di loro.
Devo ammettere che i primaris mi piacciono (potrei essere linciato per queste parole :D ), infatti sono riuscito a recuperare qualche arretrato delle uscite in edicola per rimpolpare la banda.
Ora, prima di montare gli altri pezzi attendo l'arrivo degli spallacci che ho fatto stampare (spero di averli tra le mani molto presto).
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KT]Ultramarines

Post by Onibaba »

Buhhh c'è solo il verde! WHAAAAAGH
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines

Post by Dan3091 »

Si procede a rilento :(
In questi giorni sono riuscito a sistemare alcuni pezzi di seconda mano, sistemandoli e imbasettandoli sui fogli di sughero per dare uniformità.
Posto la foto dei lavori sul cappellano, non ancora finito.

SpoilerShow
Image
Ps. ho cambiato anche titolo al post in modo da raggruppare tutto qui se va bene
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Sono riuscito a ultimare il cappellano (forse rivedrò l'argento sul petto) e ho iniziato a dare i colori di base ad un altro pezzo :)
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by gianni »

Carino, lumeggerei con più forza la pelle del matonzo personalmente.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 28 Apr 2022, 11:22 Carino, lumeggerei con più forza la pelle del matonzo personalmente.
ci proverò! sulla pelle faccio sempre disastri :D
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 28 Apr 2022, 11:22 Carino, lumeggerei con più forza la pelle del matonzo personalmente.
Ho provato a lumeggiare ancora un po' la pelle (e mi sono accorto che devo riprendere alcune parti dell'oro )
Sono riuscito a dare le ombre con due lavature ad olio (nero e marrone). Sto cercando di impratichirmi perché non è semplice da gestire.
SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Onibaba »

A me sembrano onestissimi anche se non apprezzo tantissimo le armature tutte nere, magari riuscissi ad ottenere del color pelle così
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 29 Apr 2022, 10:31 A me sembrano onestissimi anche se non apprezzo tantissimo le armature tutte nere, magari riuscissi ad ottenere del color pelle così
Nemmeno io le apprezzo (soprattutto perché non ho ancora capito come dipingerle per renderle almeno tollerabili alla vista), ma per i cappellani devo fare l'eccezione dato che quello è il loro colore.
L'unica cosa che posso farci è quella di dare il blu allo spallaccio (di solito è l'unica parte dell'armatura che porta il colore del capitolo) prima di aggiungerci il simbolo.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Sono riuscito a portare a termine il baldeguard ancient (pezzo che mi è piaciuto inzozzare con i colori) e a dare la base a qualche modello. Questa settimana spero di trovare il tempo almeno per dare le lavature :)

SpoilerShow
Image
foto d'insieme col cappellano
Image
Post Reply