[KT]Ultramarines e altri pezzi

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by gianni »

[*]
Onibaba wrote: 14 Jun 2022, 13:43 Per colpa tua sto facendo finta di imbrattare gli zombie mantic, spero tu sia contento
Denunzialo! Gli zombie mantic non sono male
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 14 Jun 2022, 13:43 Per colpa tua sto facendo finta di imbrattare gli zombie mantic, spero tu sia contento
e fai assolutamente bene (anzi spero di vedere qualche foto) :)
gianni wrote: 14 Jun 2022, 14:18 [*]
Onibaba wrote: 14 Jun 2022, 13:43 Per colpa tua sto facendo finta di imbrattare gli zombie mantic, spero tu sia contento
Denunzialo! Gli zombie mantic non sono male
:rofl: :rofl: :rofl:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Onibaba »

Nello specifico gli zombie di deadzone :puke: (perchè sono zombie non perchè fanno schifo)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

ok ho sistemato l'effetto ossido e ora mi convince di più :)
Ho controllato la quantità di SM da montare e dipingere :( sono più di 2K punti di roba ancora su sprue, quindi mi sono dato una mossa e ho portato avanti dei pg che da tempo girovagavano sulla scrivania.
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Onibaba »

Sicuramente meglio, hai 2k punti di roba per kill team???
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 15 Jun 2022, 15:41 Sicuramente meglio, hai 2k punti di roba per kill team???
non per kill team :D avevo trovato alcune offerte in giro + alcune uscite conquest e alla fine ci sono cascato :shock:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

E con questo per il fine settimana chiudo, non prenderò i pennelli in mano prima di martedì. Sono riuscito ad andare un pochino avanti profilando gli SM, lumeggiando vesti e mantelli (anche se manca da finire il marrone). Il prossimo passo sarà di finire la scoperta e di trovare un colore per le spade.
I caotici sono stati basati. Ho voluto fare una cosa semplice semplice cercando di staccare con dei tuft chiari (ora mancano le calamite sotto le basi e sono pronti).
Scusate come al solito le foto, ho provato a smanettare un po' per regolarne le luci ma fanno sempre schifo :shock: . Ci riproverò magari quando farò una foto di gruppo.
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Ho dato il via ai lavori su 3 inceptor presi con conquest. Ho provato a farli sembrare meno fotocopia tagliando i perni delle braccia e trovando altre soluzioni al posizionamento. Ho sostituito due caschi e ora mancano soltanto dei gingilli (penso a sigilli e reliquie varie) per dargli un minimo di diversità. Sto pensando anche di magnetizzare il saltapacco in modo tale da poterli staccare dalla basetta e stoccare meglio in caso di trasporto.
Sono riuscito ad ultimare anche le basette degli ultimi pezzi. Questo comunque sarà un progetto che assorbirà parecchi mesi e devo dire che nonostante la mole di lavoro che si prospetta, non mi annoia dipingere armature dello stesso colore :)
Ed ecco di seguito la lista dei pezzi che ho recuperato in giro, fatti o da fare (saranno tutti magli scarlatti, ho recuperato decals e i pezzi per personalizzare):
SpoilerShow
1 Pedro Kantor - in maschio metallo acquistato sulla baia in attesa che arrivi
1 capitano primaris - fatto
1 capitano in gravis - da montare
(ho sicuramente qualche altro hq sparso in giro)
1 librarian - da montare
2 lieutenant - fatti
1 cappellano - fatto
1 cappellano in moto - da montare
1 judiciar - fatto
1 bladeguard ancient - fatto
1 bladeguard ancient - da montare
1 redemtpor dreadnought - da montare
1 repulsor executioner - da montare e magnetizzare
1 repulsor - 80% montato e magnetizzato
5 intercessor - fatti
5 intercessor - fatti
5 intercessor - montati da dipingere
15 intercessor - da montare
5 hellblaster - da montare
5 assault intercessor - fatti
5 assult intercessor - da dipingere
3 bladeguard - fatte
3 bladeguard - da montare
3 eradicator - fatti
3 inceptor - montati da finire
3 staffette - montate da dipingere
qui invece i progressi del dipinto fin ora e degli inceptor
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Onibaba »

'Stica
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Primo inceptor magnetizzato. Non penso serva dire la quantità di insolenze lanciate per riuscire a mettere i magneti :shock:
SpoilerShow
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by gianni »

Ah ma volano anche i Marines adesso?

Ma stai dipingendo un intero esercito?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 23 Jun 2022, 11:41 Ah ma volano anche i Marines adesso?

Ma stai dipingendo un intero esercito?
teoricamente anche repulsor e impulsor ai tempi svolazzavano leggiadri come libellule, poi li hanno nerfati.
Si l'idea sarebbe di realizzare un intero esercito (più per scopi hobbistici che per gioco ora come ora).
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Ieri avevo un ritaglio di tempo e così ho finito di magnetizzare le basi degli inceptor, ultimato il repulsor (mancano gli spallacci dello SM) e realizzato un gruppo da 5 hellblaster (mancano gli zaini). Sono tutti pezzi delle uscite di conquest. La qualità della plastica è differente da quella GW ma non è un grosso problema (anzi sembra che ci sia meno pulizia da fare sulle linee di fusione) tranne che per le giunzioni del repulsor sulle quali dovrò dare un p' di GS. Sugli hellblaster in particolare ho fatto qualche piccolo lavoro in modo tale da non farli sembrare tutti uguali utilizzando delle braccia avanzate da una scatola di intercessor e aggiungendoci gli spallacci di resina (non gw) col simbolo capitolare.
Nei prossimi giorni, caldo e aerografo permettendo, vorrei montare un sergente con maglio potenziato e dare il primer/prime basi a questi pezzi + le staffette e qualche altro intercessor che vaga in giro :lol:
SpoilerShow
repulsor con armi magnetizzate
Image
Image
Image
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Ieri sera ho perso due ore e mezza per sistemare gli ETB di conquest :( cercando di variare le pose per mettere assieme altri 5 intercessor (con sergente con maglio potenziato).
Fortunatamente ho quasi finito le uscite di conquest \o/
SpoilerShow
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by gianni »

Gran lavoro
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Sono riuscito a pernare e imbasettare i modelli, prima del primer (e credo proprio che se non diminuiscono le temperature aspetterò un bel po') passerò una texture per rendere più solido il sughero.
Per il momento sono contento del risultato, con una quarantina di euro di uscite conquest ho tirato fuori tre inceptor, 10 intercessor e 5 hellblaster.


SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Piccolo aggiornamento. In previsione di un, si spera nel breve periodo, trasloco, ho provveduto a magnetizzare la maggior parte degli SM in modo tale da poterli inscatolare e spostarli senza troppi problemi.

SpoilerShow
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Dato che nella prossima settimana avrò più tempo del solito, ho iniziato a mettere le mani su alcuni modelli in modo da ridurre il grigiume nello stanzino :D

Qualche romano con i colori di base e una prima lavatura leggera e qualche marines.
I romani li sto facendo in serie, sono modelli warlord e sinceramente non sono fatti benissimo. Spesso non presentano una linea di demarcazione netta tra armatura e tunica, i sandali sono ostici da riuscire a fare perché veramente poco marcati....
Mentre per gli SM ho dato il primer e una luce grigia, come ho fatto per i restanti modelli già dipinti.
Ho invece riscontrato un problema abbastanza scocciante. Il maccrage blue air della gw sembra essere parecchio denso (rispetto ai vallejo) e continua ad intasarmi l'aerografo. Voi avete riscontrato problemi simili con i colori air? Ho provato a diluirlo ma il problema continua a presentarsi :( mentre con gli altri colori vallejo non ho di questi problemi.
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Onibaba »

Come ti invidio :roll:
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 27 Jul 2022, 12:30 Come ti invidio :roll:
in realtà dipingere i romani è abbastanza palloso :shock:

Ma si procede comunque, ieri ho passato una lavatura nera sull'armatura e oggi proverò a lumeggiare.
Poi mancheranno gli scudi che ho lasciato sulle sprue per maggiore comodità.

SpoilerShow
Image
Ps. ho provato a dare il blu agli SM, questa volta ho diluito parecchio e sembra funzionare meglio. Non sono ancora del tutto convinto ma a questo punto cambiare colore di base significherebbe dover ridipingere anche il resto della roba fatta
Post Reply