Dinastie imperiture-progetto

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Baldovino I »

mi piacciono davvero molto. Le basette, poi, sono gagliardissime
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Piccolissimo aggiornamento al progetto dopo che ho messo le mani sulla scatola base.
I vecchi scheletri dipinti non penso li imbasetterò nell'immediato futuro, vedrò come si evolve il gioco dalle mie parti. Nel frattempo ho iniziato a togliere dagli sprue i vari pezzi (prossimamente aggiornerò con altre voto man mano che procedo), un lavoro snervante devo dire.
Ammetto che la maggior parte dei pezzi è datata ma questa scatola per me è il principio di un futuro coronamento di un sogno.
La prima partita di prova che successivamente mi ha introdotto a questo fantastico mondo l'ho fatta proprio con i TK, fu amore a prima vista. Naturalmente all'epoca ero piccino e non avevo i dindini per acquistare un esercito come quello. Se non ricordo male, a parte la fanteria di base, i cavalieri e i carri, tutto il resto era in metallo.
Per me è emozionante poter finalmente intraprendere questo viaggio in compagnia dei miei adorati scheletrini delle dune :oops:
Naturalmente non vedo l'ora di poter acquistare le uscite made to order e i restanti pezzi.
SpoilerShow
Image
Image
Image
Sto lentamente facendo spazio all'interno di una libreria per poter esporre parte dei pezzi dipinti, almeno non prendono polvere :)
SpoilerShow
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Baldovino I »

Congratulazioni Dan! E "buon viaggio"! ;)
Aspettiamo le tue foto e le tue impressioni una volta che riuscirai a giocare le tue prime partite.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 25 Jan 2024, 12:39 Congratulazioni Dan! E "buon viaggio"! ;)
Aspettiamo le tue foto e le tue impressioni una volta che riuscirai a giocare le tue prime partite.
grazie :)

Intanto sto pensando al colore delle ossa, non so se continuare con lo schema fino a qui utilizzato per gli altri modelli, o se virare verso lo stile GW con quel bianco forse troppo bianco. Quest'ultimo schema a dire la verità mi sembra richiamare più i CV che non i TK, cosa ne pensate?
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Baldovino I »

Secondo me dipende dalla basetta che vuoi realizzare. Perché se fai come GW, su una sabbia giallognola, è necessario che la miniatura risalti in qualche modo, quindi capisco l'abuso del bianco. Se intendi imbasettarli in maniera più scura, allora una tonalità più scura delle ossa va bene.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1148
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Onibaba »

Congratulazioni, sono contento per te. E' da tantissimo che non monto qualcosa e mi manca un po' la sensazione.

Non sono sicuro di aver mai dipinto scheletri o roba zannuta (adesso che ci penso forse qualche orco selvaggio) e propenderei sempre per l'osso "sporco" anche se specificatamente per il deserto penso che il colore "ossa sbiancate dal sole" abbia il suo peso (mi fa sempre un po' effetto però vedere lo scheletro "pulito")
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 25 Jan 2024, 13:55 Secondo me dipende dalla basetta che vuoi realizzare. Perché se fai come GW, su una sabbia giallognola, è necessario che la miniatura risalti in qualche modo, quindi capisco l'abuso del bianco. Se intendi imbasettarli in maniera più scura, allora una tonalità più scura delle ossa va bene.
per ora avevo due idee, o continuare con le basette che ho fatto fin ora (le vecchie foto di questo topic) e così sembra che niente risalti, oppure puntavo su una texture grigio scura, ma anche in questo caso non so se l'osso "sporco" renderebbe bene. Sono estremamente combattuto :(


Onibaba wrote: 25 Jan 2024, 14:37 Congratulazioni, sono contento per te. E' da tantissimo che non monto qualcosa e mi manca un po' la sensazione.

Non sono sicuro di aver mai dipinto scheletri o roba zannuta (adesso che ci penso forse qualche orco selvaggio) e propenderei sempre per l'osso "sporco" anche se specificatamente per il deserto penso che il colore "ossa sbiancate dal sole" abbia il suo peso (mi fa sempre un po' effetto però vedere lo scheletro "pulito")
anche a me fa un po' strano, anche se ad essere onesti se avessi la capacità di dipingerli come quelli gw probabilmente prenderei seriamente in considerazione l'idea.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Baldovino I »

Dan3091 wrote: 26 Jan 2024, 10:00
Baldovino I wrote: 25 Jan 2024, 13:55 Secondo me dipende dalla basetta che vuoi realizzare. Perché se fai come GW, su una sabbia giallognola, è necessario che la miniatura risalti in qualche modo, quindi capisco l'abuso del bianco. Se intendi imbasettarli in maniera più scura, allora una tonalità più scura delle ossa va bene.
per ora avevo due idee, o continuare con le basette che ho fatto fin ora (le vecchie foto di questo topic) e così sembra che niente risalti, oppure puntavo su una texture grigio scura, ma anche in questo caso non so se l'osso "sporco" renderebbe bene. Sono estremamente combattuto :(


Onibaba wrote: 25 Jan 2024, 14:37 Congratulazioni, sono contento per te. E' da tantissimo che non monto qualcosa e mi manca un po' la sensazione.

Non sono sicuro di aver mai dipinto scheletri o roba zannuta (adesso che ci penso forse qualche orco selvaggio) e propenderei sempre per l'osso "sporco" anche se specificatamente per il deserto penso che il colore "ossa sbiancate dal sole" abbia il suo peso (mi fa sempre un po' effetto però vedere lo scheletro "pulito")
anche a me fa un po' strano, anche se ad essere onesti se avessi la capacità di dipingerli come quelli gw probabilmente prenderei seriamente in considerazione l'idea.
Se apri questo articolo di WARCOM, c'è il link ad un video in cui mostrano il loro procedimento per dipingere il nuovo drago zombie. Tutto l'inizio è dedicato alle ossa. Non l'ho trovato completamente soddisfacente, ma può darti qualche idea in più, forse.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 26 Jan 2024, 12:01 Se apri questo articolo di WARCOM, c'è il link ad un video in cui mostrano il loro procedimento per dipingere il nuovo drago zombie. Tutto l'inizio è dedicato alle ossa. Non l'ho trovato completamente soddisfacente, ma può darti qualche idea in più, forse.
Grazie mille, molto interessante il loro metodo, se avessi la certezza di riuscire ad ottenere quell'effetto sicuramente mi cimenterei nell'impresa :shock:

Non resta che fare delle prove, sia per le ossa che per la basetta. Forse un contrasto delle ossa chiaro e un grigio sulla basetta starebbero bene, ma comunque non sarebbero a tema deserto :( ho provato a vedere anche online ma per ora non ho ottenuto molto.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Sto ultimando il drago, penso che lo lascerò senza le ali, mi piace molto di più così

SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Baldovino I »

E se provassi a montarle in modo che "supportino" il baldacchino?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 31 Jan 2024, 17:05 E se provassi a montarle in modo che "supportino" il baldacchino?
se solo avessi delle capacità modellistiche :(
proverò a vedere comunque come gli stanno, ma ammetto di partire prevenuto :shock:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Eccoci qui con piccolissimi aggiornamenti.
Manca da sistemare i cavalli, appena avrò trovato un colore che mi soddisfi per schiarirli.
Penso che mi dedicherò all'equipaggio
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1148
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Onibaba »

Beh tanta roba
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 14 Feb 2024, 13:15 Beh tanta roba
grazie :)

ho anche iniziato il drago, alla fine ho optato per le ali, in effetti non sono male una volta dato il primer.
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Baldovino I »

Wow! Molto, ma molto belli! Tutti!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3568
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by gianni »

Molto belli! Come l'hai fatta la sabbia?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 14 Feb 2024, 16:57 Wow! Molto, ma molto belli! Tutti!
grazie mille!
gianni wrote: 14 Feb 2024, 17:24 Molto belli! Come l'hai fatta la sabbia?
grazie mille! la sabbia è una texture della vallejo, se mi ricordo domani faccio una foto del vasetto.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 14 Feb 2024, 17:24 Molto belli! Come l'hai fatta la sabbia?
non ho fatto la foto ma ho trovato il prodotto, te lo linko qui

https://acrylicosvallejo.com/en/product ... and-26217/
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3568
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by gianni »

Dan3091 wrote: 16 Feb 2024, 11:30
gianni wrote: 14 Feb 2024, 17:24 Molto belli! Come l'hai fatta la sabbia?
non ho fatto la foto ma ho trovato il prodotto, te lo linko qui

https://acrylicosvallejo.com/en/product ... and-26217/
Grazie, lo valuterò per il mio esercito del Far Harad
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply