Dinastie imperiture-progetto

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Ciao a tutti.
Nei prossimi tempi vorrei riuscire a terminare il progetto TK o dinastie imperiture che avevo iniziato un anno e mezzo fa, in modo tale da affiancare qualche basetta quadrata oltre alle tonde del 40K.
Nelle ultime due settimane sono riuscito a montare gli scheletri di Oathmark che vedrete accanto agli scheletri di Warlords of Erehwon. Ora manca da dare la texture alla basetta e poi potrò iniziare a dipingerli.
Nei prossimi giorni se riesco vedrò di caricare qualche altra foto dei pezzi già dipinti e spero tanto che questi aggiornamenti riescano a farmi terminare l'esercito :)

SpoilerShow
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by gianni »

Progetto molto interessante :inlove:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Saint of Killers »

vedo scheletrini quindi posto un :clap:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

grazie ragazzi, spero di avere lo slancio giusto per portarli a termine :)
Saint of Killers wrote: 18 Oct 2022, 12:48 vedo scheletrini quindi posto un :clap:
quelli di Erehwon ancora me li sogno la notte... ho dovuto incollargli pure i piedi e le gambe... quelli sono pazzi!


Sono riuscito a recuperare una foto scattata qualche giorno fa a parte di quello che ho dipinto fin ora (mancano i pezzi grossi).
SpoilerShow
Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Saint of Killers »

Dan3091 wrote: 18 Oct 2022, 13:12 grazie ragazzi, spero di avere lo slancio giusto per portarli a termine :)
Saint of Killers wrote: 18 Oct 2022, 12:48 vedo scheletrini quindi posto un :clap:
quelli di Erehwon ancora me li sogno la notte... ho dovuto incollargli pure i piedi e le gambe... quelli sono pazzi!
si, che poi sono quelli di quella ditta americana (di cui non ricordo il nome) che era fallita e di cui warlord games aveva acquistato gli stampi.
Personalmente mi piaciono quelli che fa wargames atlantic, sono un po' in salsa "grecia antica" ma sono piu' che decenti e molto facili da montare https://wargamesatlantic.com/collection ... n-infantry
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Baldovino I »

Bene, bravo, bis!!!
Basetta quadra rules!!! :rock: :rock: :rock:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 18 Oct 2022, 13:52
Dan3091 wrote: 18 Oct 2022, 13:12 grazie ragazzi, spero di avere lo slancio giusto per portarli a termine :)
Saint of Killers wrote: 18 Oct 2022, 12:48 vedo scheletrini quindi posto un :clap:
quelli di Erehwon ancora me li sogno la notte... ho dovuto incollargli pure i piedi e le gambe... quelli sono pazzi!
si, che poi sono quelli di quella ditta americana (di cui non ricordo il nome) che era fallita e di cui warlord games aveva acquistato gli stampi.
Personalmente mi piaciono quelli che fa wargames atlantic, sono un po' in salsa "grecia antica" ma sono piu' che decenti e molto facili da montare https://wargamesatlantic.com/collection ... n-infantry
anche quelli WGA mi piacciono parecchio, l'unico problema è che per variare un pochino volevo avere qualche scheletro un po' più bardato e quelli WGA non hanno armatura :( (anche se credo proprio che una scatola dovrò prenderla per recuperare qualche musico).
Sto iniziando a pensare a cosa utilizzare come guardia del sepolcro e per ora sono bloccato su di loro
https://www.games-workshop.com/it-IT/Va ... Guard-2017

avrebbero anche l'opzione alabarda, ma hanno l'aria troppo pipistrellosa a meno di non eliminare effigi ed elmi.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Ed ecco altri pezzi.
Il gigante, uno dei primi pezzi dipinti, e tre shabti con doppia arma (in giro dovrei averne altre tre dipinte) in attesa di essere deturpate dalle mie capacità pittoriche :D
SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Piccolo aggiornamento del progetto.
Sono riuscito a montare e dare la base a questi cavalcavermoni di runewars.
Ho sostituito le armi perché non mi piacevano ed eliminato qualche pezzettino della cavalcatura.
Devo dire che la plastica fa abbastanza pena e le linee di fusione sono ostiche da eliminare (infatti su alcune ha prevalso la rassegnazione) ma per i soldi che ho speso per prenderli vanno anche bene così :)
SpoilerShow
Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Saint of Killers »

io continuo a dire che abbiamo raggiunto l'apice del wargame fantasy con runewars, da li in poi solo declino :worried:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 12 Dec 2022, 12:32 io continuo a dire che abbiamo raggiunto l'apice del wargame fantasy con runewars, da li in poi solo declino :worried:
mai provato il regolamento. Avevo cercato un po' in giro se trovavo la scatola base scontata ma alla fine ho desistito :)
I pezzi a me piacciono molto, ma è proprio la plastica un po' gommosa che non da fastidio.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by gianni »

Imponenti!

Sì la plastica di Runewars è proprio scadente purtroppo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 12 Dec 2022, 13:10 Imponenti!

Sì la plastica di Runewars è proprio scadente purtroppo.
Potrò usarli come sand stalker oppure come catafratti, sono una bella aggiunta all'esercito che sto dipingendo.
In ogni caso se non fosse stato per il prezzo troppo goloso, probabilmente non li avrei comprati.
Ora mi sto guardando attorno alla ricerca di qualche personaggino carino.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1149
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Onibaba »

Sembrano giganteschi! Ogni tanto ho visto gli sconti ma non mi sono mai deciso
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 12 Dec 2022, 19:09 Sembrano giganteschi! Ogni tanto ho visto gli sconti ma non mi sono mai deciso
sono abbastanza grandicelli (il fronte della basetta è di 5cm per dare un'idea), ti lascio una foto per comparare un po' le varie dimensioni. L'unico problema è appunto la plastica, dopo avere dato la base ho notato ancora più linee di fusione ma dato il prezzo sinceramente ho sorvolato e li lascerò così come sono :)
Ho provato a dare alcuni colori ai vermoni e devo dire che non mi dispiacciono più di tanto.
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1149
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Onibaba »

Son proprio gagliardi, devo recueperarli in qualche modo
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by gianni »

Babba bia il mammuttone!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 13 Dec 2022, 15:15 Babba bia il mammuttone!
l'euro e cinquanta meglio speso della mia vita :lol: pensavo di usarlo come cavalcatura per un personaggio 8-)
L'unico problema è dipingerlo, credo proprio che andrò giù di bomboletta per dare la base
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Baldovino I »

Gagliardissimo!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Dinastie imperiture-progetto

Post by Dan3091 »

Ed ecco i biscioni! Riprenderò le selle che mi sembrano parecchio piatte ma per il resto sono finiti.
Una foto bruttissima, magari quando ho più luce farò una foto di gruppo :)
SpoilerShow
Image
Post Reply