dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

Salve a tutti si avete letto proprio bene 275 miniature tra non morti , vampiri, ghoul, zombi ecc ecc di vari wargames commissionate da un caro amico.
vi posto di seguito l' elenco delle miniature e le foto fatte da lui delle innumerevoli bestie :D :

-9 mummie metallo vecchia edizione gw
Image
Image

-10 guardie del sepolcro gw
Image

-18 guardie dei tumuli 10 nuova edizione gw 8 vecchia edizione gw
Image
Image

-33 zombi in plastica gw
Image

-37 zombi in metallo non gw
Image

-33 arcieri in metallo e plastica sia gw che non
Image
Image

-123 scheletri guerrieri in metallo e plastica sia gw che non
Image
Image(questi finiranno nel carro :D )
Image
Image

-3 carri dei cadaveri
(mi dispiace ma di questi non ho foto :( )

-Una gran varietà di personaggi assortiti

http://img96.imageshack.us/gal.php?g=2v ... mantem.jpg

Beh con questo concludo per il momento la lista che è solo l' inizio di un pozzo senza fondo ( vi sono ancora i giganti dei sepolcri ecc ecc ecc...... XD)
domani posterò le foto dei primi 5 arcieri scheletri completati e man mano posterò i lavori svolti sperò che qualcuno mi segua in questo arduo cammino pieno di consigli e critiche costruttive ;)
ps. premetto che alcune di queste miniature mostrate sono da scolorare in quanto sono state dipinte in malo modo XD
Senger
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Orcry »

Davvero una Grande Opera degna del ponte sullo stretto anche se meno controversa. :rofl:

In Bocca alla Viverna! :rock:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
ilseminavento
Nuovo Wargamer
Posts: 43
Joined: 4 Aug 2010, 19:31

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by ilseminavento »

E' incredibile sia la quantità di miniature che la gamma,in pratica sono tutte diverse tra loro :rofl:

Buona fortuna e posta spesso, sono curioso soprattutto per le mummie,saranno dipinte vintage o normali?

PS:non fargli conoscere i non morti mantic o l'ordine raddoppia(o fallo se vuoi sommergerti di ossicini

PPS:ma gioca Kemri o vampiri oppure è solo appassionato di negromanzia dei pupazzi(faranno mai un Toy Story sulle miniature di Warhammer, in fondo sarebbe un'incredibile pubblicità :lol: )
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Lord_Anyrion »

ogre panciuto wrote: in ogni caso bellissime le mummie della prima foto di quarta edizione...che ricordi, e anche gli scheletri in metallo ed in plastica di terza-quarta nobn scherzano... povere miniature... decenni per avere l'onore di essere dipinte. fatti valere che se lo meritano! :y:
Quanti ricordi...
Quoto tutto.

Ora dacci dentro, Senger! :y:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by lorenzo »

Concordo con gli altri, i pezzi vintage hanno un fascino particolare!
Sono proprio curioso di vedere come uscirà quest'esercito ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

allora intanto ringrazio di cuore chiunque mi stia sostenendo in questa colossale opera :) e vi mostro le prime foto ( fatte da un cellulare prestato , dato che la macchina digitale non lo potuta prendere per ora :cry: ) dei tre arcieri con la pelle completata
Image
Image

scusate ancora per le foto oscene ma per ora sono riuscito a fare solo questo :(
vi elenco di seguito per rendere meglio l' idea i colori e passaggi usati :

1 primer nero
2 base di kemry
3 bleached boned stratificato sopra il kemry
4 lavatura devlan mud
5 bleached boned per pulire eventuali sbavature di devlan
6 sfumatura bleached + skull white (70/40)
7 sfumatura bleached + skull (50/50)
8 lumeggiatura estrema skull white

ecco questi sono i passaggi per le ossa fatte da me scusate ancora per le foto provvederò a fare di meglio :(
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

:rock: Eccomiiiiii!
Evvai, finalmente sono arrivato anch'io! e posto subito quì da questi bei scheletrini!
Complimenti Senger! nonostante le difficoltà che hai incontrato sei già ruscito a mettere i pennelli su qualcosina ed a fotografarlo!
Non avrei mai sperato in tanta passione!!!
Purtropo però dalle foto non si riesce ad apprezzarne la qualità... anche se comunque, dalla descrizione dei passaggi che fai sembrano promettere davvero bene! :rofl:
Non so se è la luce, ma da quel che si vede sembrano molto chiari, non è che potresti farne di altri sulle tonalità un pò più sporche tipo marrone?
Comunque non vedo l'ora che ti arrivi una bella macchinetta fotografica!!
seguirò tutte le evoluzioni passo passo! :y:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by reVenAnt »

Ho aspettato un po prima di rispondere, per sbavare su queste miniature!
C'è un po di tutto, dalle fantastiche mummie, ai vecchi Guardiani del Sepolcro, chicche in metallo e non....insomma bellissimo per uno a cui piacciono le miniature old style!

La commissione è di proporzioni a dir poco notevoli, ma tutto sommato come modelli possono risultare anche divertenti da dipingere.....

Insomma....un grosso buona fortuna, e tienici aggiornati!

Comq dice Strigoi, anche se dalle foto dei primi scheletri arcieri dei TK non si capisce moltissimo, è senz'altro un buon esordio!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

sisi giovedi metterò delle foto nuove e fatte come si deve ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

mi serve un emoticon con la bava alla bocca...

PS e questi modelli sono niente in confronto alle cose che devono ancora esser tirate fuori: Kemmler Ranlac Krell e Michael della compagnia del Lichemaster, Tutti i Pg Khemriti GW e simili della War Gods e qualcos'altro, tutte le minia giganti della Rall Parta e qualcosa anke della Reaper...
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

beh gente allora rieccomi con nuove foto anche se non eccellenti :( dato che la macchina digitale prestatami non è buona :(
Image
Image

strigoi mi sa che è meglio che li vedi di persona come stanno a venire le miniature :(
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

wow! nonostante la sfocatura delle foto riesco a intravedere delle belle passate di colore e delle belle sfumature! almeno spero corrispondano a quelle che mi immagino!
Per migliorare la qualità delle foto con questa macchinetta non professionale invece potresti fare alcune cose:
-Aumentare mooolto l'illuminazione della stanza
-impostare la macchinetta su "macro" il cui simbolo potrebbe/dovrebbe essere un fiorellino
-scattare le foto con il flash (anche se appiattisce molto la pittura)
-se poi non dovessi intenderti di macchinette fotografiche, un buon metodo per non farle sfocate ed evitare l'effetto scia quando si lascia aperto troppo il diaframma è di fare le foto con l'autoscatto, quello con il timer, in modo da evitare lo spostamento dovuto al tasto che si clicca ed al tremolio della mano
altro dirti non vo, ma alla tua mensa, c'anco tardi a venir non ti sia grave...

cavolate a parte complimentiiii!!! ;)
e continua così!!! :rock:
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

matteo esulta XD la macchinetta buona e finalmente giunta ecco a te le prime foto fatte bene domani mostrerò gli aggiornamenti e scusate se ci sto mettendo tanto ma queste due settimane universitarie sono state veramente pesanti :(
Image
Image

consigli , critiche e commenti come sempre ben accetti ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

Sìììì!!! eccoliii!!!
Davvero complimenti! ma come fai?
Nel senso, dai diversi livelli di avanzamento riesco a capire più o meno i passaggi che gli dai, ma poi vedo anche che da alcune parti hai evidenziato i dettagli delle fessure e degli incavi (cosa che mi piace moltissimo) con il nero o grigio o comunque un colore scuro, non dirmi che li ripassi a mano tu volta per volta???
I miei preferiti sono quello con l'elmo e la fascetta al braccio ed il suo collega vicino (non riesco a capire se il campione è al loro stesso stadio di avanzamento oppure no...)!
Un suggerimento, siccome gli scheletrini sono veramente tanti, se vuoi prova anche a sperimentare una linea di colorazione leggermente più sporca, sul marrone e vediamo che ne esce fuori con le tue doti pittoriche!
Veramente soddisfatto!!! :y:
:rock:
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

ti assicurò che gli incavi sono molto semplici da fare :D devi solo seguire lo schema che ho messo 3 post prima ;)
per quanto riguarda il campione stasera li vedrai tutti e 5 completi cosi dirai tu stesso se è venuto bene :D
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

Assurdo, nemmeno se mi ci mettessi d'impegno riuscirei a seguire quello schema con questi risultati, e soprattutto, impiegherei un giorno per fare uno scheletrino...
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

matteo fammi sapere come ti sembra lo schema della prima miniatura che ti piaceva ? nel senso come la vedi la faretra ? ovviamente e da completare ;)
Image
Image
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

mi sembra molto molto bello!
se proprio posso scegliere farei la cinghia sul marrone ed i pennacchi delle frecce di un'altra tonalità che non sia il bianco in modo da staccare dalle ossa (qualcosa tipo la fascetta o tipo quelle GW del sito)

Image

comunque ricorda che i colori delle unità che ho sono il rosso (come quello che hai fatto è perfetto, il verde marcio e l'azzurro come quegli ushabti che ti avevo fatto vedere) quindi basati anche su questi se vuoi!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

e ora che ci penso mi piacerebbe che anche gli archi fossero dello stesso colore che usi per la faretra!
Post Reply