dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

tranquillo sara l' armata che sta per sfondare il tuo schermo :D dai oggi ti aspettano succosi aggiornamenti :D
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

ecco l' ennesimo wip ;)

Image
Image

ps. sperò entro stasera di postare gli altri wip
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

Ottimo inizio!
Mi piacciono molto le ossa partendo dalla base bianca! mi sa che se mai riuscissi a rimettermi a dipingere qualcosa sostituirei la base nera col bianco ed andrei di lavature e velature! aspetto con ansia di vedere gli altri scheletrini!

PS intanto stò montando le minia mantic che mi sono finalmente arrivate e sono molto belle!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

Ciao come va? c'è già qualche no(n)vità?
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

si scusami se oggi non ho postato altre foto ma sono stato trattenuto dalla ragazza :( comunque domani posterò succose novità XD scusami ancora :(
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

Non preoccuparti! anch'io sono dell'opinione che l'intrattenimento della propria ragazza venga prima di ogni cosa! ;)
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

allora con questa miniatura siamo a 269 :D
Image

ossa finite per i 5 dell' apocalisse XD
Image

una domandina per il buon strigoi come vuoi che faccia le tuniche ? onestamente vedrei molto bene i modellini con un colore simile alla tunica dello stendardo del generale :)
ps. stasera ulteriori foto di altri modelli :D
pps. le foto che sto a fare fanno schifo :( e non rendono giustizia ai lavori ç_ç
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

Ottimo ottimo! :P
Stanno venendo proprio bene!
Per i colori delle tuniche fai cme vuoi, su questo tipo di troppa hai completissima libertà! Basta che non siano arlecchini il resto va tutto bene, io punterei su qualcosa ti tetro e marcito, toni smorti insomma, marrone, verde muschio, nero, blu notte, ecc... oppure come nelle foto che ti ho postato prima.
Ma quando parli della tunica dello stendardo del generale ti riferisci alla barda verde della minia che hai fatto per il contest di pittura??? Se è così va bene pure quella (forse un tono un pò + sbiadita per dare l'idea del usura), basta però che non siano tutte verdi altrimenti sembrerebbero degli elfi silvani defunti :D
Un ultima cosa, anzi 2:
1) ma è un impressione mia o il vestito del musico è lucido?
2) non è che riesci a dare maggiore stacco alle ossa? nel senso maggiore contrasto tra le parti scure all'interno delle riseche e le parti chiare più esterne... non so se sono riuscito a spiegarmi, per esempio tra i 5 scheletrini quello che mi piace di + è il primo sulla destra (quello con l'ascia a 2 mani) perchè le sue orbite sono molto scure, quasi nere (infatti in tutto il mio esercito le orbite vuote sono sempre nere), ed anche le tempie sono molto scure, quindi c'è un forte contrasto che mette in evidenza i dettagli! mentre sugli altri mi sembra che il contrasto sia minore; forse basta una piccola lavatura che dici?
Vanno benissimo anche così comunque, e puoi lasciarle anche così, sono moltobelle! :rofl: :clap:
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

Tralaltro + le guardo e + mi piacciono!!!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

si ovvio che posso farle più contrastate no problema XD per le vesti avevo pensato proprio di farle alcune con le vesti dello scheletro dello stendardo e anche alcune verde marcio ed altre con tuniche nere come la morte XD
ps. mi fa piacere che ti gustino :D
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

Err.. lo scheletro con stendardo??
mi sono perso qualcosa io o non ci sono le foto dello scheletro con stendardo? aaah ho capito mentre scrivevo! intendi lo scheletro dello stendardo, quello con le ali giusto?!
Va bene! intendi percià quella specie di grigetto no? l'unica cosa allora, sepuoi sprcale, soprattutto alla base di marrone (anche passato a secco... :lol: ) in modo che sembrino sperche di fango dove strusciano per terra, che su vesti chiare questo effetto contrastante ci stà molto bene! sì sì, mi piace! ;)
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

ok allora stasera sperò di poterti stupire ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

ok nuovo aggiornamento con una golosa sorpresa per il mio buon matteo :D
Image
Image
Image
prova con inserimento delle due miniature :)
Image
Image

fammi sapere se il laghetto melmoso ti piace XD
ps. ovviamente è ancora da completare la basetta :)
pps. siamo a 268 miniature XD
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

:P Fichissimo!!!
Ma il laghetto l'hai dipinto o è in MV??
Lo scheletro e molto bello, ma non è che puoi scurirne in qualche modo i colori (solo del blu intendo) perchè mi sembrano molto simili ai colori dello schema tipo degli scheletri Mantic, che però non mi fanno proprio impazzire, preferirei qualcosa di un pò più cupo non so se mi spiego...
ottimo comunque l'effetto!
Se ci riesci allora fallo anche su altre basette di scheletri della stessa unità in modo che mettendole tutte insieme una parte dell'unità stia nella palude???
Continua continua!!! :rock:
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

Altra cosa, alcune minia in metallo hanno ancora dei pezzetti di metallo della basetta sotto i piedi... è impossibile toglierli, quindi per nasconderli bisognerebbe utilizzare un pò di stucco e sassolini, si può fare???
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

Fichissimo! ho visto solo ora che ci sono le bollicine che esplodono!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

hahahahahaha sei un grande :D si si ho notato che hanno quel piccolo difetto mo sto provvedendo a levargli il metallo stando ben attento a non rovinare le mini si il laghetto e fatto con mv , per quanto riguarda il blu , se lo vedi di persona ha molte sfumature e ombre ben fatte che con la fotocamera non si vedono perche faccio pena come fotografo -.-
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by strigoi85 »

no no, io non mi riferisco a come hai dato il blu, ma proprio al tipo di colore, non è che riesci a scurirlo un pò tutto? o magari solo la giacca, anche perchè solitamente cerco di non fare quasi mai miniature vestite con il completo intonato, poi gli zombi sono degli straccioni pure da vivi, avranno camice di stracci e pantaloni di paglia! :rofl:
non vedo l'ora di vedere i tuoi nuovi sviluppi!

PS allora aggiudicata per il contest la Nightmare Legion di Mordini???
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: dalla morte alla vita [commissione di 275 miniature]

Post by Senger »

si ok vedrò di scurire le vesti :) per il contest vanno benissimo quelle minia XD
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
Post Reply