Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by Senger »

ok raga vi posto la foto del mio primo space marine in wip che durante una notte totalmente sonnambula ho deciso di fare XD
(scusate le foto al più presto posterò migliori ma assicuro che il lavoro dietro ce ed è venuto abbastanza bene :D )
Image
Image

da come avete capito ho usato lo schema dei corvetti sanguinari :P che a mio avviso sono stupendi se volete sapere che schema ho usato ecc ecc sono ben lieto da dirvi il tutto ;)
ps. consigli critiche ecc ecc sono ben accetti ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by lorenzo »

Il risultato mi sembra più che buono, però con quelle foto non si può valutare bene!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by Senger »

si purtroppo lo so sperò presto di avere un ottima macchina digitale o fare delle foto migliori :(
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by strigoi85 »

E' vero, sembrerebbe dipinta ad alti livelli, e conoscendoti lo credo bene!
ma il cellulare non rende affatto giustizia! aspettiamo fiduciosi la tua macchinettafotograficizzazione! ;)
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by Lord_Anyrion »

Da Blood Angel ti dico: eccelso.
Si vede anche senza foto di qualità, per chi conosce cosa voglia dire lavorare il rosso. :roll:

:clap:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by Senger »

Ragazzi ho avuto la macchina fotografica ma foto migliori non sono riuscito a fare :( vi dovete accontentare di queste :(
Image
Image
Image

ditemi se almeno capite l' immane sforzo ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by strigoi85 »

Anche qui si intravedono dei particolari molto belli in più, anche se ha una tonalità totalmente diversa...
Spettacolo pero! ;)
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by rivalord »

sembra che tu stia migliorando però non posso dire niente di più
capisco il tuo sforzo ma con quelle foto qua non si può giudicare un modello
prova a impostare il macro e avvicinarti di più alla mini quando la fotografi
ah, ultima cosa, appoggia le braccia o la macchina al tavolo per evitare di fare foto mosse
dai che ce la fai :D
Ciao

Luca
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by Senger »

ragazzuoli ho provato a fare di tutto con la macchina prestata ma nulla :( e vi assicurò che il modello (non so proprio come ) è uscito abbastanza bene sopratutto la pelle tante che il negoziante della games accademy pescara mi ha fatto i complimenti :) vediamo se riesco a fare foto migliori :(
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by Senger »

siiiiiii finalmente la mia cara amica mi ha dato una macchina fotografica decente :P
ed ecco a voi delle foto come si deve ;)
Image
Image
Image

commenti , critiche e suggerimenti sono ben accetti ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by Orcry »

Veramente ben fatto :clap:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by rivalord »

allora... le foto sono poco illuminate e un pò distanti però sono meglio dei quelle di prima...
due consigli: il colore in alcuni punti è ancora troppo spesso, ricorda diluiscilo bene e pennello scarico ;)
altra cosa, sul rosso sembra che manchino le ombre, buone le luci anche se un pò troppo arancio. altra cosa è che devi lavorare bene sui volumi...la luce arriva in modo uniforme e colpisce aree del modello non solamente gli spigoli dell'armatura, tieni in mente questo concetto quando vai a mettere le luci e le ombre perchè anche per loro vale questo concetto. in sostanza devi pensare di dare luce a delle aree non a degli spigoli, non sò se hai capito cosa intendo...
ultima cosa, cerca di curare di più le trasizioni ;)
spero d'esserti stato utile, continua così e buona pittura :)
Ciao

Luca
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by strigoi85 »

Cosa sono le trasizioni???

comunque a me piace molto (come già detto altrove...) soprattutto l'incarnato!
unica pecca secondo me sono le linee di fusione...
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by rivalord »

per transizioni si intende i passaggi di tonalità tra un colore e l'altro quando si vanno ad accostare per creare una sfumatura :)
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by reVenAnt »

Le foto sono senz'altro di gran lunga migliori, e ci permettono di apprezzare un modello molto ben fatto!
I consigli di rivalord (che ne sa davvero a pacchi!!!) non potranno che aiutarti nel migliorare in un modello che trovo comunque mooolto gradevole e ben realizzato!

Per il colore, se effettivamente se l'idea era di realizzare un modello per i BA, trovo che tu abbia abbondato un po troppo con l'arancio per le profilature!

Se invece, essendo il tuo primo modello di SM come reciti nel post di apertura, hai solo mutuato lo schema variandolo a tuo piacere, nessuno ti può dire nulla in merito! :x

Concludendo, e riprendendo il titolo del topic :
"Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?"....Vedendo il tuo lavoro, si direbbe proprio di si!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by Senger »

ringrazio a tutti per i stupendi commenti *_* per quanto riguarda i consigli di rivalord, che come detto in altri post lo considero un vero mostro nella pittura , cercherò di trarne il massimo per poter migliorare sempre più ;)
ps. revan comunque non sto usando lo schema dei blood angel , ma bensì lo schema dei cari corvi sanguinari i protagonisti del videogame dawn of war XD comunque hai perfettamente ragione la profilatura lo sbagliata alla grande :( ma sperò di migliorare nei successivi modelli che più avanti mostrerò ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by reVenAnt »

Oooops ecco vedi?
Già sono un tonto sulle cose che conosco, figurarsi per quanto riguarda il 40.000, che è per me un universo inesplorato!
A mia parziale discolpa, se non altro sono sia BA sia BR (era Blood Raven la traduzione italiana, giusto?) a base rossa!

In ogni caso, non è sbagliata la profilatura (sbagliato è un termine grosso!)
E' solo....un po più arancione dello standard, ma per me non sfigura affatto! Valuta tu se continuare su questa linea, opppure propendere per una revisione a partire da questo modello di prova!

Buon lavoro!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by Senger »

no problem grandissimo revan sicuramente ne sai molto più tu su altri wargames che io ;) comunque si sono i BR ( blood ravens ) e da questo modello in poi userò il blazing orange anziche il fiery orange :D vediamo se per lo meno i modelli ne guadagnano :)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: Una notte insonne può portare dei ottimi frutti ?

Post by rivalord »

reVenAnt wrote:Oooops ecco vedi?
Già sono un tonto sulle cose che conosco, figurarsi per quanto riguarda il 40.000, che è per me un universo inesplorato!
A mia parziale discolpa, se non altro sono sia BA sia BR (era Blood Raven la traduzione italiana, giusto?) a base rossa!

In ogni caso, non è sbagliata la profilatura (sbagliato è un termine grosso!)
E' solo....un po più arancione dello standard, ma per me non sfigura affatto! Valuta tu se continuare su questa linea, opppure propendere per una revisione a partire da questo modello di prova!

Buon lavoro!
io non ho mai detto che la profilatura sia sbagliata, anzi, va comunque fatta ma dovrebbe essere più fine e meno tendente all'arancio ma quello che conta di più della profilatura è il lavoro che si deve fare sui volumi di un modello...
@senger: ti ringrazio anche se trovo un attimino esagerato il termine "mostro della pittura" :D
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
Post Reply