Il vero Gigante d'ossa...

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Ecco alcuni sviluppi!
Ho aggiunto un altra fila di mattoni (ma non l'ho ancora incollata al blocco precedente) ed ho aggiunto un pò di segni d'usura qui e là.
Il mio progeto adesso sarebbe quello di limare per obliquo (come in foto) la base di questa specie di rocco in modo da farlo sembrare un bel pezzettone di colonna che spunta da per terra (o perchè rotto o perchè seppellito).
Voi che ne dite? la mia unica paura poi è che potrebbe sembrare che il gigante faccia "surf"???....

Image

Image

Image
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

ecco gli ultimi sviluppi prima della pittura! forse manca solo un teschietto random sulla basetta ma il grosso è fatto!
PS alla fine sono riuscito ad inclinare il pilastro limandone la base, l'ho rovinato un pò a "mazzate", ed ho aggiunto uno "sciametto" di scarabei khepra che gli si arrampicano sopra!
Tutti rigorosamente fatti a mano ed incollati uno per uno con attak (sono facilissimi da fare, ma dopo la cinquantina cominci a perdere l'uso della vista!) (e dei testicoli...)
Spero gradiate ;)

Image
Image
Image
Image
Image
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Bacchettato la torre GW?? non ricordo (segue emticon mancante che fischietta quardando per aria)
Mi piacerebbe potermi mettere a fare un bell'elemento, ho giusto una torre ottagonale preparata per essere costruita (dovrebbe venire alta quasi 40cm) ma, haimé (non so come si scrive...) è + di un mese che devo montarla, e dubito seriamente di riuscire a farlo a breve, soprattutto perchè sommerso da lavoro ed impegni di fario tipo (tra i quali l'arrivo a marzo della mia 2° figlia :inlove: )
Quindi posso limitarmi a sporadici assalti all'armadio delle minia e qualche foto ogni tanto, il resto è delegato praticamente tutto al buon Senger! ;)

PS grandissimo!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by lorenzo »

Mi ero perso gli ultimi aggiornamenti della basetta!
Davvero bella e molto realistica, soprattutto grazie all'aggiunta dei vari elementi in materia verde!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by Senger »

Tra studio donne serate con amici di vario devastamento , non so come ma sto avendo anche il tempo di dipingere anche se molto lentamente :D questo è solo un principio di lumeggiatura e ombreggiatura sulla faccina :D e ho messo le prime basi alle altre ossa ;)

Image
Image

consigli e critiche ovviamente sono ben accetti ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Phhoorcatroia! E' fantastico! non avevo mai visto le ossa dipinte così bene! sembra osso vero! altro che il gigante GW, questo è un altro pianeta! :rock:
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by lorenzo »

Grandissimo inizio Senger!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by Senger »

ennesimo aggiornamento della scheletrone ^_^


Image
Image
Image

consigli ecc sono ben accetti :)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Ottimo, ottimo!
Forse potresti provare a differenziare le tonalità di colori tra cranio e denti (facendo questi ultimi leggermente più marroni o giallastri dato che sono rimasti scoperti sicuramente per + tempo!)
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by re dei goblin »

strigoi85 wrote:Ottimo, ottimo!
Forse potresti provare a differenziare le tonalità di colori tra cranio e denti (facendo questi ultimi leggermente più marroni o giallastri dato che sono rimasti scoperti sicuramente per + tempo!)
è quello che succederebbe se venisse sotterrato nella terra, mentre questo bestione è stato sicuramente sotto la sabbia per un bel pezzo, il che causa (come tralaltro si vede nei jeans) uno scolorimento totale del tessuto e delle ossa, che tendono ad un color bianco sporco.
negli incavi è più marrone perchè gli strati tendono meno a rovinarsi e rimangono tracce di tessuti (carne morta, ossia tendente al marrone-rossiccio) anche dopo secoli
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

re dei goblin wrote: ...questo bestione è stato sicuramente sotto la sabbia per un bel pezzo, il che causa (come tralaltro si vede nei jeans) uno scolorimento totale... anche dopo secoli
C'è anche da dire che però sono rare le testimonianze di jeans ritrovati sotto la sabbia dopo secoli! :rofl:
No apparte le mie cavolate, sicuramente hai ragione tu! ma io mi riferivo ad una scelta quasi + estetica, siccome le ossa dovrebbero essere bene o male tutte dello stesso colore, per dare un pò + di varietà, e dare modo al pittore di esprimere ancor di più le sue doti artistiche, una variazione di tono sui denti (l'unica zona che mi viene in mente le ossa possano esser colorate diversamente) secondo me può starci!
Poi secondo me è bellissimo anche così, io l'ho solo buttata là...

PS
Tralaltro a pensarci i denti non dovrebbero nemmeno essere più gialli, bensì più bianchi in quanto hanno lo smalto (cosa che le altre ossa non hanno) ed effettivamente, difficilmente un gigante del genere ha ancora smalto sui denti di cui poter far sfoggio...
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by re dei goblin »

piccolo OT: intendevo che per scolorire i pantaloni in jeans si usano dei trattamenti a base di risciaqui in sabbia, appreso dalla wampum qui vicino a casa mia. ^_^

magari per aggiungere un pò di varietà, dato che da background sarebbe un costrutto alcune delle ossa potresti farle di materiali rari o preziosi, come ossidiana, giada, o altre robacce.
bye
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Ho visto in giro dei giganti d'ossa fatti interamente in oro.
Idea carina ma un pò troppo esasperata, che si discosta un pò troppo dallo stereotipo di costrutto "d'ossa", però qualche ammennicolo di altro materiale interessante ci stà di sicuro! ;)
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by Senger »

ok ragazzi seguirò molto volentieri il vostro consiglio ;) ma purtroppo vi avverto che da oggi fino al 5 gennaio non sarò disponibile per fare vedere gli aggiornamenti :( ma vi assicurò che durante queste vacanze mi metterò sotto ;) ( perciò non ti preoccupare se non mi senti strigoi XD)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Con l'arrivo die nuovi TK mi è quasi ritornata voglia di continuare qualche pezzo che ho...
Il primo che ho trovato è stato il Gigante d'ossa, che ora diverrà "Colosso Necrolitico"...
Ne è passato di tempo...
Purtroppo sarò io a dover finire l'opera e temo di non esserene all'altezza, ma ci proverò ugualmente!
In realtà quando l'ho ripreso era ad un livello un pò + avanzato, aveva già molti pezzi di oro ed argento già iniziati.
Tengo a precisare che le foto che vi posto ora fanno veramente schifissimo in quanto a qualità... la luce mancava del tutto e sono anche fuori fuoco... sorry...
Inoltre è tutto mooolto in WIP, nulla è completo, ho solo lavato un pò di devlan mud e fatto qualche ritocchetto quà e là, ma devo ripassare tutto comunque, posso solo dirvi che l'unica cosa che è ad un livello un pò + avanzato sono le ossa, seguite dal corpetto...

Image
Image
Image
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by Morgan »

mannaggia con sto riposizionamento sei riuscito a farmi piacere la miniatura che mi piaceva di meno di tutta la vecchia gamma tk, se non stessero per uscire i nuovi giganti me lo comprerei e te lo scopiazzerei allegramente :)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Thanks! :)

sono andato un pò avanti, è ancora tutto totalmenete in WIP, il problema adesso è che non sò "quando" dovrò fermarmi sulle determitate zone, nel senso, più ci lavoro sopra e più mi sembra di allontanarmi dal risultato finale, poi invece magari guardo dei pezzi che non ho ancora lavorato e mi sembra che vadano bene così...

comunque bando alle ciance, eccovi qualche foto senza e con il flash (PS nelle foto con il flash ho notato che vengono fuori dei colori che ad occhio nudo quasi non si vedono, tipo delle leggere velature di blu e viola su ossa e da qualche altra parte, è normale???)

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

ditemi secondo voi cosa ne pensate, se c'è qualcosa che proprio non va, e cosa secondo voi è ad uno stato + avanzato, thanks ^_^
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Anche se non sembra interessare + a nessuno, ecco un altro avanzamento dei lavori, ho provato a fare per la prima volta l'effetto MNM sulle lame e collare, ed un pò di rame ossidato sul collare dietro la schiena... è ancora in wip, ma alcune cose come le ossa credo che ormai siano finite, forse pure le bende (a parte quella sulla tibia sinistra che sembra sporca di uovo sbattuto...)

PS le foto fanno cagare, ne metto 2 versioni, una con ed una senza flash, nella realtà non è ne l'una ne l'altra, ma una via di mezzo...



Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by lorenzo »

I metalli e le ossa mi piacciono molto! Stona un po' l'eccessivo verde della fascia sulla gamba sinistra.
Sulla spina dorsale dietro cosa c'è? Non si capisce se è ancora in WIP o cosa :S
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

quel pezzo di spina dorsale mi stà facendo impazzire... non sò se lavorarlo ancora...
Post Reply