Il vero Gigante d'ossa...

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Ciao a tutti!
Non so se sono il solo a pensarlo, ma ho sempre creduto che, oltre all'espressione poco sveglia dei giganti d'ossa, questi abbiano anche delle posizioni assolutamente poco dinamiche...
Insomma dei fessacchiotti sul campo di battaglia (poi per quello che fanno rispetto al loro costo, ma lasciamo perdere questa nota dolente...)
Tralaltro questo sarebbe il mio 4 Gigante d'ossa, e volevo variarlo un pò... (altri 2 però non sono GW)
Per dirla in breve, mi è sempre piaciuto il disegno dei giganti che c'è sul libro, in cui hanno una posizione molto evocativa!
Così ho deciso di smontare ogni singolo pezzo del gigante nei suoi componenti essenziali e di riassemblarlo in modo che ci si avvicini un pò!
E' stato un pò un lavoraccio e non è ancora completo (ci sono buchi e parti da riempire con la MV) ma il grosso è fatto.
ecco il paragone:

Gigante al naturale GW:
Image

Gigante riposizionato:
Image

Ho segato le braccia in 4 (polso, gomito e tra spalla e metà braccio) ho storto il bacino e gonnellino, ruotato un pò di pezzi ed incernierato il tutto...
ho anche aggiunto un ulteriore collanina dinamica con teschi ed ammenicoli vari e dato un pò più di spessore ad una gamba imbendandola (con spago ed attac)

Image

Cosa ne dite, secondo voi è meglio così? sono riuscito abbastanza nel mio intento???

Bye! ^_^

PS non chiedetemi quando sarà dipinto perchè sarà l'ultimo di un immensa lista di minia...
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by rivalord »

ottima modifica! davvero di gran effetto! ;)
unici appunti:
la collana è enorme... dovresti procurarti del filo di rame molto meno spesso di quello che hai usato
per la gamba prova magari a fare quella specie di fasciatura con una sottile, ma lunga, strisciolina di cotone sempre incollandola con l'attack...
con questi piccoli accorgimenti ne guadagnerà di certo...
ricordati di stuccare e rifinire le parti dove hai tagliato il modello e riposizionato...
se poi lo pitturi o lo fai pitturare bene ne viene fuori un capolavoro... mi piace molto la dinamicità che gli hai conferito!
Ciao

Luca
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Grazie! :oops:
Sì, della collana e della corda sulla gamba me l'hanno detto in molti... forse tutti! ma saranno cose che farò solo all'ultimo, nel senso, prima di rimettermici d'impegno, e quindi tra un bel pò di tempo purtroppo...
per ora sicuramente seistemerò le giuture e le parti tagliate con la MV e gli farò una basetta adeguata (ma sempre regolare) su cui posizionarlo; dato che con questa posizione c'entra pelo pelo, pensavo di rialzare un piede, quello posteriore, mettendolo su di un sassone o cose del genere, per dare l'effetto che stia venendo come in discesa, o che comunque ti stia precipitando addosso (con un bell' "assalto inarrestabile")!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by Orcry »

spettacolare!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Thanks!! 8-)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by reVenAnt »

Concordo sullo spettacolare, e sulla collana un po troppo spessa, mentre per le giunture so che verrà sistemato, quindi non insisto!

Davvero, sei riuscito a rendere benissimo un modello assai statico, conferendogli una posa evocativa al massimo e non allontanandoti dal design iniziale, ispirato all'artwork!

Davvero complimenti, ne potrebbe uscire un capolavoro!

Per l'attaccamento a basetta, ti consiglio di non rialzare dal posteriore verso l'anteriore (non viene mai reso un grande effetto) ma piuttosto, se proprio devi, di allungare la basetta, se usi quella che era in dotazione ai tempi (50x50 mm) ed aggiungerne una di cavalleria, raggiungendo le dimensioni di 75x50 mm ed evitando qualsivoglia problema!

Io farei così!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by lorenzo »

Molto molto bello, e davvero ben riuscita la modifica per adattare la posa all'immagine del libro!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by rivalord »

ti consiglio di non modificare nuovamente la posa, così va già molto bene ;)
però mi raccomando, fasciatura e collana sono da cambiare per forza... così come sono rovinano tutto... secondo me...
Ciao

Luca
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
Skyce
Wargamer Junior
Posts: 82
Joined: 29 Jul 2010, 17:36

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by Skyce »

Complimenti, un gigante molto meno Beota (ed è bastato "poco")... Ottimo lavoro!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Ed ecco a voi una prima ipotesi per la basetta del Gigante d'ossa!

Image

Image

Image

La basetta l'ho costruita con dei mattoncini provenienti da un kit egiziano che mi avanzava, ora non sò se rialzarla ancora di più con un altra fila o due di mattoni sotto o se lasciarla così, inoltre volevo arricchirla di qualcosa, ma non so cosa... magari teschietti a terra? una rampicante che sale sul pilastro? o cosa? datemi consigli!
Soprattutto il buon vecchio Sengere!!! ;)
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by Senger »

la basetta è ottima cosi :D dai che ti aspetto *_*
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Tralaltro altri pezzetti carini li ho, in foto sulla sinistra c'è qualche esempio.
In alternativa avrei fatto solo dei detriti nel deserto o roba del genere...
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by Senger »

molto onestamente io aggiungerei un umano squartato o qualcosa del genere :) cosa ne pensi ? e metterei se ci riesci un effetto come se la basetta fosse ancora leggermente sepolta , hai capito in che senso ?
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

ora vedo cosa riesco a fare... purtroppo umani non ne ho...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by reVenAnt »

Va bene in effetti anche un qualunque modello, basta che non sia troppo statico (come ad esempio le miniature di Passo Teschio, che erano troppo tendenti al monoposa!)

Un Umano, un Elfo, un nemico qualunque......

Ma, perchè no, anche un pezzo di obelisco che spunta dal terreno??

Farlo è semplicissimo, io ho realizzato così, su base tonda, i segnalini per i miei Scorpioni e Sciami dei Sepolcri con la regola "E' venuto dal basso..."

Prendi un pezzo di polistirolo (eventualmente anche quello a pallini) e taglialo a forma di parallelepipedo!
Una volta fatto ciò, sega un lato in maniera obliqua, quella sarà la base d'apoggio, e darà l'impressione di un obelisco sepolto che spunta solo parzialmente dal terreno!
Dall'altro lato, poi, fai "la punta" con quattro tagli diagonali convergenti dai 4 lati verso il centro!

Eventulamente rovina con tagli/graffi/imperfezioni il tuo obelisco per renderlo davvero in rovina e vissuto!
Una bella mano di vinilica e sabbia, ed una colorazione a toni desertici, eventualmente con dei bei freehand con simboli egizi....con i colori del tuo esercito!Esce una bomba, un pezzo semplice ma molto realistico ed efficace!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Ma quindi allora bocceresti la base così com'è ora e mi consigli di farne una da sola con obelisco storto che spunta da terra ed omino morto???
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by reVenAnt »

No assolutamente no!!

Per come è fatta ora mi piace molto, diciamo che poteva essere un alternativa/aggiunta (complice magari una bella fenditura nel terreno) o un consiglio per il futuro!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

Tanto questa non è incollata e può essere rifatta in qualsiasi momento!
L'unico problema per quello ceh mi dici tu è che questo gigante, data la posizione entra a malapena sulla basetta... e sarebbe difficilissimo riuscire a mettere personaggi o obelischi sulla basetta regolare...
L'alternativa, avevo pensato, sarebbe di fare una basetta in stucco in discessa abbastanza alta, tipo quelle di rivanlord e creare una spaccastura del terreno da cui escono tante mani (purtroppo però da zombi e non da scheletro perchè non ne ho +...)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by reVenAnt »

Se, e sottolineo se, l'idea ti convince, visto che parliamo di Non Morti e di deserto, non è difficile trovare un escamotage!

Ad esempio, potresti far partire l'obelisco dal centro approssimativo (a seconda di come lo vedi bene tu) tra i due piedi del Gigante, e facendo in modo che questo non si erga perfettamente diritto, ma esca dal terreno diagonalmente, a causa di una temibile tempesta di sabbia (forse magica) che nei secoli precedenti seppellì un intera cittadina. Quello che spunta dal terreno sarebbe ciò che rimane degli obelischi di accesso al tempio di "Quelchevuoitushmet".

Inutile dire che molti furono inghiottiti vivi dalla tempesta, ma molti altri morirono durante il tentativo di migrazione, vista l'impossibilità di trovare acqua che non fosse avvelenata nel raggio di miglia e miglia!

Ovviamente, queste nuove leve della tua infinita armata sono in viaggio per i pennelli di Senger, ma questa è un'altra storia, giusto :rofl: ?
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Il vero Gigante d'ossa...

Post by strigoi85 »

giusto! :lol:
Post Reply