[CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by rivalord »

allora, sul rosso direi che ci sei...ora prova a fare delle velature leggerissime di blu scuro nelle ombre estreme e nei toni intermedi...oppure potresti usare un pò di catachan green...
la prossima volta che fai il rosso sfrutta il suo complementare,ovvero il verde per scurirlo e solo alla fine, prima che il colore dell'ombra inizi a virare verso il verde più che il rosso aggiungi una punta di nero per le ombre finali.
un ottimo verde per fare le ombre del rosso è il catachan green che tra l'altro dona desatura ben bene anche le ombre.
per le luci prova a non passare mai oltre il blood red tranne per solo poche del viso, testa, spalle...praticamente solo una punta per le zone più il luce di tutte...
Ciao e buona pittura ;)

Luca
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by regina dei gatti »

Aggiorno,

Innanzitutto ringrazio tutti per i vostri graditi interventi, poi vi confesso che arrivata a questo punto, non essendo ancora molto pratica, comincio a pasticciare un po’. Pertanto, mi avvio verso la conclusione dell’opera segnandomi in grassetto i vostri ultimi suggerimenti che verranno sperimentati nel secondo modello dell’unità dei massacratori che comincerò a breve.

Domani, quando tutti i colori saranno ben asciutti, darò un'altro sguardo di insieme e deciderò se dare il fissativo o meno alla miniatura.
Attachments
Dettagli
Dettagli
concorso_11.jpg (77.12 KiB) Viewed 5168 times
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by strigoi85 »

Il modello in se è davvero bello e meritevole! Mi sembra tutto ben curato e rifinito, uniche pecche a mio avviso potrebbero essere (ma è solo una mia impressione) la scritta sulla spada perchè mi sembra un pò troppo tipo "striscione da stadio della roma", senza offesa, io sono pure simpatizzante della roma, ma quella sfumatura (comunque ben fatta ) da rosso a giallo ripetuta a brevissima distanza ed il tipo di carattere poco goticheggiante/demoniaco sminuiscono secondo me il significato che volevi dargli... altra cosa sono gli occhi che, ad occhio e croce, mi sembrano essere fatti con una base di bianco ed una passata di celeste, secondo me sarebbe venuto più carino l'opposto, qualcosa tipo base blu scura, lumeggiata di celeste ed in fine dei punti di luce bianchi!
comunque i miei complimenti!
Io non riuscirei a fare nulla di simile...
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by strigoi85 »

non avendo la fortuna di avere una compagna a cui piacciono queste cose (anzi a dire il vero le odia particolarmente...) non ne avevo idea, ma ora che mi ci fai pensare, mi sa che hai proprio ragione! :wasntme:
:y:
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by rivalord »

ogre panciuto wrote:
strigoi85 wrote:non avendo la fortuna di avere una compagna a cui piacciono queste cose (anzi a dire il vero le odia particolarmente...) non ne avevo idea, ma ora che mi ci fai pensare, mi sa che hai proprio ragione! :wasntme:
:y:
si beh tranquillo, è che spesso noi ci lasciamo trascinare troppo dalle valutazioni oggettive, ma sai com'è l'arte è espressione... (anche se rivalord sicuramente mi direbbe che una cosa fatta male, è una cosa fatta male, ma lui d'altronde è una sorta di genio della pittura quindi non gli direi mai che non ha ragione LOL)
beh, direi che apprezzo davvero il modo in cui mi hai definito ;) anche se credo che "sorta di genio della pittura" sia un tantino eccessivo :D
purtroppo non sono niente in confronto a chi di pittura ne sà veramente :)
comunque tornando al modello di regina penso che siano rispettabilissime le scelte che ha fatto come la scritta sulla spada e credo che del resto la pittura deve essere un piacere e gratificarci personalmente, quello che conta prima di tutto è essere soddisfatti del proprio lavoro, se poi piace anche ad altri meglio ancora ma è una cosa secondaria :)
Ciao

Luca
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by strigoi85 »

omunque il modello a me piace tanto così com'è! magari avere le capacità (ed il tempo)...
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by regina dei gatti »

@reVenAnt: Con questo post ho finito.

“Ringraziamenti”
Ringrazio tutti e in particolar modo le seguenti persone in ordine di post: rivalord, strigoi85, lorenzo, reVenAnt e ogre panciuto per i preziosi interventi che hanno contribuito non poco alla realizzazione se pur modesta di questa miniatura.

“Il perchè delle scelte dei colori”
I sanguinari massacratori di Khorne, rappresentano la sfrenata aggressività, la cieca furia e lo spargimento di sangue sul campo di battaglia del loro dio omonimo.
Da qui la scelta di usare colori fiammanti, (rosso-arancio-giallo) per descrivere la furia oltre ai canonici rossi, e di inchiostrare la basetta (spargimento di sangue sul campo di battaglia).

“Nota Tecnica”
Se notate dei puntini bianchi sulla miniatura, sono dovuti al Purity Seal (Satin Varnish) della Citadel probabilmente troppo vecchio.

“Colori Usati”
Bianco Opaco (base)
Boltgun metal (base)
Blood red (base)
Boltgun Metal (metallici)
Mithril Silver (metallici)
Ogryn Flesh (inchiostratura)
Gryphonne Sepia (inchiostratura)
Leviathan Purple (inchiostratura)
Chaos Black (scurire)
Skull White (schiarire)
Blazing Orange (lumeggiatura)
Fiery Orange (lumeggiatura)
Enchanted Blue (particolari)
Bad Moon Yellow (particolari)
Scorched Brown (basetta)
Ball red (basetta)

“Una miniatura in 20 passaggi”
1 ) Spruzzata di base (bianca) con smalto acrilico Bianco Opaco
2 ) Colori di base Boltgun metal(parti interne) e Blood red(corazza esterna) sul juggernaut
3 ) Colori di base Blood red sul sanguinario
4 ) Inchiostratura del Boltgun metal con il Leviathan Purple (juggernaut)
5 ) Inchiostratura del Blood red del juggernaut con il Gryphonne Sepia
6 ) Inchiostratura del Blood red del sanguinario con il Ogryn Flesh
7 ) lumeggiatura del Gryphonne Sepia con il Blazing Orange (juggernaut)
8 ) “Punta secca” del Blazing Orange con il Fiery Orange (juggernaut)
9 ) Pennellate di Blood red+Chaos Black nelle “zone ombra” (sanguinario)
10 ) lumeggiatura del sanguinario con il Blood red
11 ) “Punta secca” del Blood red con Blood red+Skull White (sanguinario)
11 ) Colori base Boltgun metal sulla catena e sulla spada
12 ) lumeggiatura Mithril Silver sulla catena e sulla spada
13 ) Inchiostratura con Chaos Black+acqua sulla catena
14 ) Chaos Black sulla lama della spada
15 ) Enchanted Blue+Skull White per gli occhi
16 ) Disegno delle rune della spada in Skull White.
17 ) Sfumature delle rune e della lingua in Blood red, Blazing Orange e Bad Moon Yellow
18 ) Inchiostratura dei sassi della basetta con Chaos Black+acqua
19 ) Inchiostratura dei sassi della basetta con Ball red
20 ) Bordi della basetta con Scorched Brown
Attachments
massacratore_1-2.jpg
massacratore_1-2.jpg (245.81 KiB) Viewed 5142 times
massacratore_3_1.jpg
massacratore_3_1.jpg (121.1 KiB) Viewed 5142 times
massacratore_4_1.jpg
massacratore_4_1.jpg (153.28 KiB) Viewed 5142 times
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by Senger »

complimenti una gran bella miniatura sperò che anche io riesca nell' intento :(
ps. auguri per il contest ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by regina dei gatti »

Ringrazio e ricambio. Anche se comunque sono già soddisfatta così, in quanto il mio intento non era tanto competere ma quello di divertirsi insieme, così come è stato.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by reVenAnt »

Posso esprimere un commento a caldo, anche se in veste di giudice??

Davvero complimenti!!!! In tutta onestà, vedendo i modelli precendenti, soprattutto prendendo a campione la tua unità di sanguinari postata in precedenza, ammetto che mai mi sarei aspettato un lavoro di tal fattura!
Si vede nettamente che ci hai messo dedizione ed hai seguito i consigli che i ragazzi del forum ti hanno dato, infatti il risultato è davvero, ma davvero davvero gradevole!

Si notano ottime sfumature, prima in arancio e poi in rosso, che in passato (Sempre riferendomi ai sanguinari) non si apprezzavano!
Un miglioramento abissale a livello di imbasettamento, sempre ottima invece mano e precisione del tratto!

Volendo fare due critiche, ma proprio piccole piccole (mi sono sforzato, sintomo che non erano evidenti ^ ^ ), ne avrei un paio sulla spada, ed una sugli occhi azzurri!
Per quanto riguarda l'arma, avrei forse optato (soggettivamente) per delle anonime rune piuttosto che per una scritta umana, ed avrei cercato di fare delle minime profilature sui rilievi della lama, dettagli comunque minimali!

Relativamente agli occhi, soprattutto per il sanguinario visto che il juggernaut è uscito secondo me molto bene, invece, ti sono usciti un po spessi! Farei giusto giusto un paio di passate con una lavatura/inchiostro/direttamente chaos black diluito per ridefinirne il volume del perimetro (un po come quando le ragazze si mettono la matita agli occhi), magari con un taglio leggermente diagonale nella parte alta per far sembrare la mianitura più minacciosa!
Infine, a sugellare il tutto, un piccolissimissimoo punto luce (anche un puntino bianco) al centro della pupilla!

Dalla fiscalità di questi piccoli accorgimenti proposti (non ho mai usato il fissante, non so se sia possibile ripassarci sopra, se vorrai seguirli!) chiudo, e mi complimento ancora per l'ottima opera, che mi ha piacevolmente sorpreso!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by Senger »

per quanto riguarda il fissante a me è stato sconsigliato dicendo che rovina le sfumature ecc ecc.... quindi lo sconsiglio anche io ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by strigoi85 »

regina dei gatti wrote:@reVenAnt: Con questo post ho finito.

“Ringraziamenti”
Ringrazio tutti ... per i preziosi interventi che hanno contribuito non poco alla realizzazione se pur modesta di questa miniatura.
alla faccia di "se pur modesta" mi sembra ben oltre il modesta!
Sono felice di aver potuto anche se solo per un infinitesima parte aiutarti in qualche modo nella realizzazione di quasta invidiabile minia

OT
Toglimi una curiosità, ma il Purity Seal (Satin Varnish) sarebbe uno spray trasparente protettivo??? ma è possibile ridipingerci sopra? io ho delle minia che forse sono state spruzzate e vorrei ridipingerle parzialmente, dite che si può fare???

:y:
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by Senger »

ogre scusa l' intervento ma su questo campo parlo da inesperto dato che fino a un annetto fa giocavo solo con miniature non dipinte XD adesso la voglia di giocare è passata al contrario di quella per dipingere che è emersa e mi sa che non scomparirà maiiiiiii XD
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by strigoi85 »

non credevo che gli acidi delle mani facessero simili danni... che pezza!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by Senger »

io direi di amputarci tutti quanti i polpastrelli cosi non abbiamo più problemi ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [CAV1] Sanguinario Massacratore di Khorne

Post by strigoi85 »

Dite che mi scambiano per deficente se mi metto a giocare con i guanti in lattice? :rofl:
Post Reply