[CAV1] Cavaliere Ritornante

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [CAV1] Cavaliere Ritornante

Post by strigoi85 »

Scusa una curiosità, ma il titlo il Cavaliere "Ritornante" non è che magari è una sottile citazione di "Dellamorte dellamore"?
L'inceleberrimo e datato film su Dilan Dog che mi fece impazzire quando ero bambino!
-Pensavano di avere la vita davanti invece ce l'avevano dietro-

scusate l'offtopic ma sono un maniaco delle citazioni... :geek:
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: [CAV1] Cavaliere Ritornante

Post by Senger »

strigoi85 wrote:Scusa una curiosità, ma il titlo il Cavaliere "Ritornante" non è che magari è una sottile citazione di "Dellamorte dellamore"?
L'inceleberrimo e datato film su Dilan Dog che mi fece impazzire quando ero bambino!
-Pensavano di avere la vita davanti invece ce l'avevano dietro-

scusate l'offtopic ma sono un maniaco delle citazioni... :geek:
scusate l' estremo ot :)
Ma sai che mi hai messo curiosità e mi sto a vedere questo film che non conoscevo assolutamente ?? XD

ritornando in tema ci potresti scrivere un tutorial sulle parti in pelle ? che a mio avviso ti sono uscite stupendamente ;)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [CAV1] Cavaliere Ritornante

Post by Orcry »

strigoi85 wrote:Scusa una curiosità, ma il titlo il Cavaliere "Ritornante" non è che magari è una sottile citazione di "Dellamorte dellamore"?
L'inceleberrimo e datato film su Dilan Dog che mi fece impazzire quando ero bambino!
-Pensavano di avere la vita davanti invece ce l'avevano dietro-

scusate l'offtopic ma sono un maniaco delle citazioni... :geek:
Ritornante sarebbe semplicemente Revenant :rofl: forse non è una traduzione esatta ma come italianizazione del termine ci sta. E poi mi ricorda una Saga scritta da un amico sul Vecchio forum ufficiale ai tempi della Tempesta del caso. "Dove Cade il Martello" di Flavio narrava le gesta degli italici giocatori della campagna che erno stati soprannominati "Martello del Caos" per la loro sistematica organizzazione che rpevedeva l'attaccare una zona fino a farla acdere. Lì era narrata anche la stoica resistenza di Zundap. Tra gli altri condottieri c'era anche il mio Aragork Zpakkakuli. :rofl:

Della Morte, Dell'amore era quel film su uno pseudo Dylan Dog con Rupert Everett ? Mai visto però :)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [CAV1] Cavaliere Ritornante

Post by Orcry »

Riguardo al Tutorial della pelle nnon ho rpeso appunti di goni passaggio ma cercherò di ricostruire il tutto.

La base era quella della muscolatura a cui dato una base di kehmri brown per coprire il tutto.
poi son andato di lavature di Kommando Khaki misto a desert yellow in due-tre gradazioni.
Sopra ancora due o tre lavature di kommando khaki e bubbonic brown sempre due o tre gradazioni.
infine Vomit brown+Rotting flesh in lavatura e poi sui rileivi a penenlloa sciutto.

Scusate se non sono repciso ma tendo a fare le cose al momento e senza segnarmi tutto. Inoltre non padroneggio il linguaggio tecnico ed èla prima volta che tento le lavature. ;)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [CAV1] Cavaliere Ritornante

Post by Orcry »

Ecco gli upgrade del Ritornante con Ossa e bardatura completi.

Le ossa sono il classico base di Snakebite Leather conlavatura di Graveyard Earth.
poi Bleached Bone sporcato di Graveyard Earth a Pennello asciutto.
Infine Skull White.

La bardatura è Black Chaos poi lavatura di Adeptus battlegrey.
poi varie passate di pennelloa sciutto diShadown Grey misto rispettivamente a Codex e Forterss Grey. poi lavature nella parte centrale con Shadow Grey per fare delle specie di ombre (altra cosa che sto sperimentando per la prima volta ;) )

Image
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [CAV1] Cavaliere Ritornante

Post by Orcry »

Già ieri ho cominciato il cavaliere (che nella prima foto potete vedere mentre imita quella celebre scena del Dottor Stranamore in cui il tizio cavalca una testata nucleare.) :rofl:
Per prima cosa ho buttato una base di Regal Blue sulle parti scoperte della faccia e delle manine nonché sulla lama spettrale :)
Dopodiché ho fatto un paiodi lavature con regal blue misto ad enchanted blue e dopo un passaggioa pennelloa sciutto di enchanted blue sui rilievi ho dato un'ultima passata di ice blue sempre a pennello asciutto. Le orbite le ho colorate di Torquise qualcosa e la pupilla l'ho fatta con Scorpion Green (stesso per il cavallo).
la lama ha subito più o meno le stesse sorti anche se le venature finali le ho fatte con Ice blue+Skul White

Image

Poi son passato a dare una prima lavatura di Dwarf Bronze sull'armatura. Successivamente ho dato varie lavature di Dawrf Bronze misto a Tin Bitz per farel'effetto antico/arrugginito.

Image

Image

Prima ho terminato il Cavaliere. Però le immagini finisco di postarle staserao domani ;)

P.S. Mi era venuto lo sghirbizzo di fare le armaturelaccate di rosso ma credo che nella tavolozza geenrale del modello stonino troppo.Voi che dite ?
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [CAV1] Cavaliere Ritornante

Post by strigoi85 »

davvero bello! Io al posto tue eviterei la laccatura rossa per lo stesso motivo di ogre, invece farei qualche scrostatura color argento ed un pò di ruggine qui e là che non fa mai male... :)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [CAV1] Cavaliere Ritornante

Post by Orcry »

Allora niente laccatura :)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [CAV1] Cavaliere Ritornante

Post by Orcry »

Image

Image

Eccolo è finito. Il ciuffo e i brandelli di mantello è di base Liche Purple e vari passaggi di liche purple+warlock purple a pennelloa asciutto. Il simbolo sullo scudo è quello degli scheletri Mantic con due cronine aggiuntive. ;)

Image
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [CAV1] Cavaliere Ritornante

Post by strigoi85 »

Bello! ma è un impressione mia o stai postando foto sempre più piccole???
Ti do 2 piccoli consigli (che in realtà sono pareri...):
1 mi sembra che la spada sia leggermente ondulata, se ce la fai senza rovinare la pittura potresti provare a raddrizzarla
2 la basetta mi sembra un pò troppo monocromatica, magari lumeggiala un pò o mettile un pò di erbetta statica per vivacizzarla

PS mi piace molto la faccia spettrale, compliments!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [CAV1] Cavaliere Ritornante

Post by Orcry »

strigoi85 wrote:Bello! ma è un impressione mia o stai postando foto sempre più piccole???
Ti do 2 piccoli consigli (che in realtà sono pareri...):
1 mi sembra che la spada sia leggermente ondulata, se ce la fai senza rovinare la pittura potresti provare a raddrizzarla
2 la basetta mi sembra un pò troppo monocromatica, magari lumeggiala un pò o mettile un pò di erbetta statica per vivacizzarla

PS mi piace molto la faccia spettrale, compliments!
L'ultima foto, se ci cliccate sopra ve la apre in formato più grande (ricordate che il forum ha comunque un ridimensionatore automatico delle immagini).
Riguardo alla spada si l'avevo notato anch'io all'inizio ma dopo averla maneggiata un pochino, non troppo perché è comunque delicata, ho ritenuto che fosse un effetto ottico dato dal zig-zag della lama rovinata).
Sulla basetta non aggiungo erbetta perché è terra tipo "bruciata" ;)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [CAV1] Cavaliere Ritornante

Post by strigoi85 »

Orcry wrote:
strigoi85 wrote:Bello! ma è un impressione mia o stai postando foto sempre più piccole???
Ti do 2 piccoli consigli (che in realtà sono pareri...):
1 mi sembra che la spada sia leggermente ondulata, se ce la fai senza rovinare la pittura potresti provare a raddrizzarla
2 la basetta mi sembra un pò troppo monocromatica, magari lumeggiala un pò o mettile un pò di erbetta statica per vivacizzarla

PS mi piace molto la faccia spettrale, compliments!
L'ultima foto, se ci cliccate sopra ve la apre in formato più grande (ricordate che il forum ha comunque un ridimensionatore automatico delle immagini).
Riguardo alla spada si l'avevo notato anch'io all'inizio ma dopo averla maneggiata un pochino, non troppo perché è comunque delicata, ho ritenuto che fosse un effetto ottico dato dal zig-zag della lama rovinata).
Sulla basetta non aggiungo erbetta perché è terra tipo "bruciata" ;)
Per la spada se è come dici tu allora ok! :)
Per la basetta se è terra bruciata allora secondo me dovresti scurirla un pò di puù con qualche lavatura credo
Per la foto che si ingrandisce, a me l'ultima non mi si ingrandisce... :cry:
Post Reply