Colosso scheletro della Reaper, cercasi consigli...

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Colosso scheletro della Reaper, cercasi consigli...

Post by strigoi85 »

Ciao a tutti!
Quest'oggi vi rompo con un quesito stilistico:
Tempo fa comprai la minia di un "Colossal Skeleton" della Reaper nuova dall'America e quando dopo una mesata mi è arrivato a casa il pacchetto, orrore!!! Mancava totalmente il braccio sinistro!
Siccome ho rosicato non poco, ho deciso di farmelo per conto mio, ma il braccio originale non mi piaceva ne per l'arma (il pugnalino...) ne come posa...

Ecco il modello completo:
Image
Image

ed ecco il nuovo braccio che mi sono autocostruito; è ancora da rifinire qui e là, inoltre, potendosi ancora sfilare la lama incernierata si possono avere 2 varianti, in cui l'arma viene impugnata in maniera diametralmente opposta:
Image

So già che l'avambraccio è un pò troppo lungo e che la mano ha le dita tozze ma non sono riuscito a fare di meglio...

ecco una foto per farvi capire le reali dimensioni del colosso; quello a sinistra è il famoso "Gigante d'ossa" modificato (adesso rifinito) e quello piccolo è un normale scheletro dei Conti Vampiro:
Image

Ed ecco alcune delle le mie ipotesi di posizionamento braccia (scusate la mano...):

IPOTESI A (braccia larghe e lama in dietro)
Image

IPOTESI B (braccia larghe e lama in avanti)
Image

IPOTESI C (braccia dietro e lama in dietro)
Image

IPOTESI D (braccia larghe e lama in dietro e con impugnatura rigirata)
Image

Voi che ne dite? cosa mi consigliate di fare? sono mooolto indeciso sul da farsi e mi sono bloccato...
Help! :-x
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Colosso scheletro della Reaper, cercasi consigli...

Post by Senger »

mi gusta molto l' ipotesi d ;) comunque complimentoni il modello e la modifica sono veramente fatti bene :)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Colosso scheletro della Reaper, cercasi consigli...

Post by reVenAnt »

Ma è davvero un colosso apocalittico!!!!
Innanzitutto, complimenti per l'acquisto, ti consiglierei di provare quantomeno con una mail alla Reaper, documentando il pezzo assente con delle foto!
Sebbene tu abbia già rimediato in maniera più che brillante, nlla peggiore delle ipotesi non ti risponderebbero, mentre nella migliore portesti ottenere un maxibraccio scheletrico in più, che potrebbe sempre tornare utile (magari anche solo come elemento scenico!)

Allora, i miei voti vanno sicuramente per la "Variante 1" relativamente ad arma e braccio, mentre per quanto riguarda la posa, concordo con Senger : "Ipotesi D" tutta la vita, secondo me!

Sai che non avevo mai visto questo modello, ma mi entusiasma parecchio?
Emperor's Chosen
Wargamer Junior
Posts: 110
Joined: 12 Oct 2009, 16:17

Re: Colosso scheletro della Reaper, cercasi consigli...

Post by Emperor's Chosen »

uuuh un altro collega scultore XD

Vorrei prima di tutto sapere se la spada e' plasticard ricoperto con mv o totalmente fatta con la mv? ( dato che e' assai carina :) )

Poi io consiglio la variante 1-3

^_^
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Colosso scheletro della Reaper, cercasi consigli...

Post by strigoi85 »

Grazie per i suggerimenti & complimenti! :oops:
Allora, la spada l'ho fatta semplicemente facendo una specie di stampino in DAS in negativo dei 2 lati della spada originale, una volta asciugato ho preso un pezzetto di materia verde e ce l'ho "spalmato" dentro (previo intalcamento dello stampo) ed ho pressato affinchè la forma corrispondesse. Dopo 2 giorni l'ho tirato fuori e l'ho rifinito un pò con il taglierino. la parte sotto dellelsa altro non è che la lame di una scimitarra degli scheletri...
La spada in MV l'ho incernierata con 2 striscette di metallo all'interno altrimenti risultava troppo gommosa...
Manca ancora il buchetto da fare ed un guardiamano decente! :lol:

Il braccio invece l'ho realizzato così:
-avanbraccio in stuzzicadenti e spago
-omero con tubicino di plastica di una penna con dentro filo metallico, per irrigidirlo gli ho fatto quella specie di bracciale attorcigliato
-mano con una pallina di MV a cui piano piano ho dato la forma

allo scudo sul gomito manca ancora uno "qualcosa" che lo tenga visivamente appoggiato al braccio...
Post Reply