ARMADA – THE GAME OF EPIC NAVAL WARFARE

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Baldovino I
Global Moderator

Re: ARMADA – THE GAME OF EPIC NAVAL WARFARE

Post by Baldovino I »

Onibaba wrote: 7 Jul 2021, 16:19
Baldovino I wrote: 7 Jul 2021, 15:33 Dal 26 luglio il preordine dei supplementi magia e volanti e i primi modelli dei volanti. Sul blog mantic trovate una prima descrizione di come funzionano gli incantesimi.
Ciao, penso che il link corretto sia questo:

https://www.manticgames.com/news/how-do ... in-armada/

In ogni caso 'sto armada continua a pizzicarmi
mi sa che hai ragione... :lol:
io ho ordinato i supplementi via wayland. Vediamo in quale mese (di quale anno) arrivano...
Onibaba
Wargamer Senior

Post by Onibaba »

Se non ricordo male minimo due settimane per l'italia
Baldovino I
Global Moderator

Post by Baldovino I »

Onibaba wrote: 8 Jul 2021, 8:23 Se non ricordo male minimo due settimane per l'italia
Potrò confermare presto, perché ho un'altra spedizione in corso da 14 gg.
Onibaba
Wargamer Senior

Post by Onibaba »

Non hai avuto problemi con dogane e cose così? Perchè altrimenti riparto pure io con wayland che a parte un paio di cose ha dei prezzi onesti
Baldovino I
Global Moderator

Post by Baldovino I »

Onibaba wrote: 8 Jul 2021, 22:37 Non hai avuto problemi con dogane e cose così? Perchè altrimenti riparto pure io con wayland che a parte un paio di cose ha dei prezzi onesti
Ti faccio sapere appena arriva se è spese incluse o no. Non saprei dirti con certezza adesso, anche perché, a partire dal 1° luglio le regole doganali con UK sono cambiate di nuovo, ma non saprei dirti né in che senso né perché.
Saint of Killers
Global Moderator

Post by Saint of Killers »

in teoria da luglio non dovrebbero far pagare piu' la VAT "all'origine" ma dovrebbero farti pagare l'iva in arrivo all'italia.

per che compro dall'UK in negozi esteri e' ancora piu' assurdo dato che il governo UK ha la pretesa che sia il negoziante fuori dall'UK a raccogliere la VAT inglese e poi girare soldi al governo UK :rofl:
| a questo link army builder online per Kings of War II ed |
| a questo link army builder online per Deadzone |
reVenAnt
Administrator

Post by reVenAnt »

Sperando di aver capito bene, mi è stato raccontato che sotto una certa franchigia (105 o 150£, mi sono già dimenticato la cifra esatta ::D_old: ) la VAT non è dovuta, mi pare proprio a partire da Luglio.

Non mi hanno saputo dire con certezza come funzionerà una volta che la merce sarà giunta in Italia, ma mi aspetto che essendo l'Inghilterra extra-EU valga lo stesso trattamento dei pacchi provenienti dall'Asia: controlli a campione e, se il pacco viene preso in esame, alla consegna potrebbe essere richiesto il pagamento dei relativi dazi (con annesso rischio di perizia e controvalutazione da parte degli addetti doganali in caso reputino il valore non congruo al contenuto, ma essendo il nostro settore piuttosto di nicchia ai profani viene tutto percepito come "soldatini", ossia merce dal valore non paragonabile, ad esempio, all'elettronica!)

Insomma...una regola che non semplifica poco per negozianti/distributori/grossisti ma che potrebbe venire incontro a noi acquirenti in caso di ordini "non esagerati".
Post Reply