Spring Sale

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Post Reply
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Spring Sale

Post by Onibaba »

Ciao, a quanto pare Mantic sta facendo gli sconti di primavera, secondo voi vale la pena prendere qualcosa, tenendo conto di dogane et simila?

Sono curioso dei box, cosa ne pensate?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Spring Sale

Post by Baldovino I »

Onibaba wrote: 3 Mar 2023, 20:08 Ciao, a quanto pare Mantic sta facendo gli sconti di primavera, secondo voi vale la pena prendere qualcosa, tenendo conto di dogane et simila?

Sono curioso dei box, cosa ne pensate?
Io ho comprato una volta direttamente da loro ed è tutto incluso nei costi di spedizione che ti metteranno. Non ci sono spese aggiuntive. Trovo le promozioni su Armada molto allettanti. Non ho guardato le altre sezioni.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Spring Sale

Post by Onibaba »

Alla fine ho preso 2 box terreno e una RPG, ovviamente tra il week e oggi sono aumentate le SS di 2 euro e qualcosa, mortacci loro

Mi fa già male adesso, speriamo non siano proprio soldi buttati
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Spring Sale

Post by Saint of Killers »

cmq occhio che quelle crazy box in passato erano state delle mezze fregature, non so ultimamente ma una volta le riempivano di roba che non voleva nessuno e finivo per regalarne quasi la meta'
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Spring Sale

Post by Onibaba »

Si, ci credo poco alla reale convenienza dei box, nel video la scatola è piena però a guardare sul sito qualsiasi pezzo di terreno non è a meno di € 5,00 e i conti sono presto fatti; un po' quello che mi ruga è non trovarmi alcun set completo.

Ho cercato di evitare il box fantasy/sci-fi perchè di kow (non ho praticamente niente e a parte casi particolari mi interessa poco), deadzone (ho già un po' di roba e non mi serve altro) e il resto (dreadball, dungeonsaga, firefight?) non mi interessa più di tanto (magari i nuovi marauders)

Ho optato anche per il box gdr, so già che ci sarà un po' di monnezza di dungeon, tiles (ugh) e qualche scenico ma spero di riuscire a smistarli un po' più facilmente del resto, alla fine ho sempre bisogno di eroi / miniature uniche; non mi dispiacerebbe la roba di hellboy (i non morti in particolare)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Spring Sale

Post by Onibaba »

Alla fine la roba è arrivata ieri, nonostante avessi chiesto l'annullamento perchè sembrava fossero saltate fuori delle spese che prima non mi sembrava fossero state esplicitate ma forse sono stato io a non essermene accorto. In ogni caso ho ricevuto un messaggio automatico e dopo poco il pacco è andato in consegna e quindi ciccia ma almeno non ho dovuto pagare altro.

Ho ordinato 3 box, 2 di terreno e una RPG, ne sarà valsa la pena? SPOILER, a caldo dico MEH.

Come era prevedibile si è trattato di un mezzo trappolone per smaltire gli scenici che non vendono troppo e sono fondi di magazzino. Facendo un brevissimo recap (appena riesco faccio una cosa un po' più approfondita) c'è un botto di roba alla "Walking Dead", roba moderna (intatta)/post-apoc (c'è pochissimo di roba distrutta) è tutto un misto di parti di set, in alcuni casi anche abbastanza completi, con una buona fetta di roba "storica" che si traduce in arredamento un po' rurale/vecchio stile (credenze, stufe a legna, ecc....) e barricate fatte con i mobili (tipo quelle della Warlord) oppure fusti di benzina e pile di gomme. Sfortunatamente di fantasy puro non c'è moltissimo a parte gli arredi casalinghi (sforzandosi un po', anche se non ci vedo molto una credenza intatta su un tavolo di Mordheim :? ) ah, dimenticavo gli "alberi", ne ho tipo 3-4 pacchi che per qualche motivo non sono molto alti (un po' di più di una miniatura mantic quindi non sono come si comportino con roba GW), sono 2 alberi spogli e un ceppo. La cosa peggiore è che i due box sono praticamente identici a parte qualche pezzo diverso, anche se se devo essere sincero avere alcune cose doppie non sono un problema come i tavolini del bistrot invece due statue identiche da centro piazza invece si.

Quello RPG è praticamente quanto fatto vedere nel video di presentazione, tiles che non ho nemmeno aperto, eroi di dungeon saga (che non mi sembrano malvagissimi) un paio di mostri strani grossi, credo valinor con un mostrone, altri alberi, un pezzo di set del signore oscuro (portale + simboli sul pavimento, tutto warpato) qualche pila di tesori, tentacolazzi, set di trappole (mortacci loro), alberi, un piccole demone tipo il demone cornuto di dungeon keeper e una specie di uomo bestie con due bocche (credo sia un errore di stampa :D )
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Spring Sale

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 28 Mar 2023, 8:54 Alla fine la roba è arrivata ieri, nonostante avessi chiesto l'annullamento perchè sembrava fossero saltate fuori delle spese che prima non mi sembrava fossero state esplicitate ma forse sono stato io a non essermene accorto. In ogni caso ho ricevuto un messaggio automatico e dopo poco il pacco è andato in consegna e quindi ciccia ma almeno non ho dovuto pagare altro.

Ho ordinato 3 box, 2 di terreno e una RPG, ne sarà valsa la pena? SPOILER, a caldo dico MEH.

Come era prevedibile si è trattato di un mezzo trappolone per smaltire gli scenici che non vendono troppo e sono fondi di magazzino. Facendo un brevissimo recap (appena riesco faccio una cosa un po' più approfondita) c'è un botto di roba alla "Walking Dead", roba moderna (intatta)/post-apoc (c'è pochissimo di roba distrutta) è tutto un misto di parti di set, in alcuni casi anche abbastanza completi, con una buona fetta di roba "storica" che si traduce in arredamento un po' rurale/vecchio stile (credenze, stufe a legna, ecc....) e barricate fatte con i mobili (tipo quelle della Warlord) oppure fusti di benzina e pile di gomme. Sfortunatamente di fantasy puro non c'è moltissimo a parte gli arredi casalinghi (sforzandosi un po', anche se non ci vedo molto una credenza intatta su un tavolo di Mordheim :? ) ah, dimenticavo gli "alberi", ne ho tipo 3-4 pacchi che per qualche motivo non sono molto alti (un po' di più di una miniatura mantic quindi non sono come si comportino con roba GW), sono 2 alberi spogli e un ceppo. La cosa peggiore è che i due box sono praticamente identici a parte qualche pezzo diverso, anche se se devo essere sincero avere alcune cose doppie non sono un problema come i tavolini del bistrot invece due statue identiche da centro piazza invece si.

Quello RPG è praticamente quanto fatto vedere nel video di presentazione, tiles che non ho nemmeno aperto, eroi di dungeon saga (che non mi sembrano malvagissimi) un paio di mostri strani grossi, credo valinor con un mostrone, altri alberi, un pezzo di set del signore oscuro (portale + simboli sul pavimento, tutto warpato) qualche pila di tesori, tentacolazzi, set di trappole (mortacci loro), alberi, un piccole demone tipo il demone cornuto di dungeon keeper e una specie di uomo bestie con due bocche (credo sia un errore di stampa :D )
beh dai non mi pare malaccio, soprattutto se giochi più sistemi.
Per quanto riguarda la credenza intatta in Mordheim in realtà se non ricordo male non tutta la città è stata distrutta, quindi qualche edificio ancora intatto (toh un buco nel tetto magari) sicuramente doveva esserci :) naturalmente per comodità la maggior parte degli scenici li si fa in rovina.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Spring Sale

Post by Baldovino I »

Dan3091 wrote: 28 Mar 2023, 9:02
Onibaba wrote: 28 Mar 2023, 8:54 Alla fine la roba è arrivata ieri, nonostante avessi chiesto l'annullamento perchè sembrava fossero saltate fuori delle spese che prima non mi sembrava fossero state esplicitate ma forse sono stato io a non essermene accorto. In ogni caso ho ricevuto un messaggio automatico e dopo poco il pacco è andato in consegna e quindi ciccia ma almeno non ho dovuto pagare altro.

Ho ordinato 3 box, 2 di terreno e una RPG, ne sarà valsa la pena? SPOILER, a caldo dico MEH.

Come era prevedibile si è trattato di un mezzo trappolone per smaltire gli scenici che non vendono troppo e sono fondi di magazzino. Facendo un brevissimo recap (appena riesco faccio una cosa un po' più approfondita) c'è un botto di roba alla "Walking Dead", roba moderna (intatta)/post-apoc (c'è pochissimo di roba distrutta) è tutto un misto di parti di set, in alcuni casi anche abbastanza completi, con una buona fetta di roba "storica" che si traduce in arredamento un po' rurale/vecchio stile (credenze, stufe a legna, ecc....) e barricate fatte con i mobili (tipo quelle della Warlord) oppure fusti di benzina e pile di gomme. Sfortunatamente di fantasy puro non c'è moltissimo a parte gli arredi casalinghi (sforzandosi un po', anche se non ci vedo molto una credenza intatta su un tavolo di Mordheim :? ) ah, dimenticavo gli "alberi", ne ho tipo 3-4 pacchi che per qualche motivo non sono molto alti (un po' di più di una miniatura mantic quindi non sono come si comportino con roba GW), sono 2 alberi spogli e un ceppo. La cosa peggiore è che i due box sono praticamente identici a parte qualche pezzo diverso, anche se se devo essere sincero avere alcune cose doppie non sono un problema come i tavolini del bistrot invece due statue identiche da centro piazza invece si.

Quello RPG è praticamente quanto fatto vedere nel video di presentazione, tiles che non ho nemmeno aperto, eroi di dungeon saga (che non mi sembrano malvagissimi) un paio di mostri strani grossi, credo valinor con un mostrone, altri alberi, un pezzo di set del signore oscuro (portale + simboli sul pavimento, tutto warpato) qualche pila di tesori, tentacolazzi, set di trappole (mortacci loro), alberi, un piccole demone tipo il demone cornuto di dungeon keeper e una specie di uomo bestie con due bocche (credo sia un errore di stampa :D )
beh dai non mi pare malaccio, soprattutto se giochi più sistemi.
Per quanto riguarda la credenza intatta in Mordheim in realtà se non ricordo male non tutta la città è stata distrutta, quindi qualche edificio ancora intatto (toh un buco nel tetto magari) sicuramente doveva esserci :) naturalmente per comodità la maggior parte degli scenici li si fa in rovina.
Il tempio (e annessi) delle sorelle sigmarite è intatto. Quindi anche qualche credenza buona dovrebbe circolare persino a Mordheim :lol:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Spring Sale

Post by Onibaba »

Ah, qualcosa riesco a reciclare.

E' vero che copro più periodi ma avrei preferito qualcosa in più di fantasy.

Ho controllato e il mezzo gigante e il demone sono Valandor e Ba'el di Dungeon Saga
SpoilerShow
Image
Il mostrone con i denti di fuori e la linguazza è di Hellboy, il capo degli uominirospo
SpoilerShow
Image
Tentacoloni
SpoilerShow
Image
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Spring Sale

Post by gianni »

Con queste iniziative è sempre una lotteria!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Spring Sale

Post by Onibaba »

Anche i tiles sono di Hellboy

Ho scoperto che un "mostro" è un cavern dweller della norther alliance
SpoilerShow

Image
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply