Uscite Mantic 2025

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Post Reply
Saint of Killers
Global Moderator

Uscite Mantic 2025

Post by Saint of Killers »

apro un topic e faccio un riassunto di sta roba per chi non ha avuto voglia di vederselo
https://www.youtube.com/watch?v=pNxCh4sOn5A

Novita' varie e piani di quest'anno:

Halo flashpoint
- escono un tot di cose per halo flashpoint che sappiamo gia', mini espansioni con vari spartan extra
- piu' in la usciranno anche i banished
- sta vendendo un sacco
(nota: non capisco il successo, e' solo dovuto al franchise? i modelli sono abbastanza orrendi ed i terreni di cartoncino mi deprimono)

calendari dell'avvento
- a marzo c'e' un KS/preordine con due calendari dell'avento nuovi, ma saranno disponibili anche per natale per chi vuole aspettare
- due nuovi, uno di "Worms" con alcuni modelli extra ed un altro segreto (Halo?)
(nota: ho preso quello della locanda fantasy e come calendario dell'avvento e' davvero penoso :rofl: non ho provato il gioco pero')

KoW champions:
non hanno spiegato molto, sara' un introduzione a chi vuole giocare a kow ma non ha molto tempo, non e' chiaro se e' un gioco diverso o no cmq avra' modelli

Dreadball
faranno un mini rilancio del gioco, si sono accorti che l'ultimo KS ha fatto uscire cose troppo velocemente ed ha rovinato il gioco

Assassin's Creed
sara' un boardgame, hanno avuto accesso ai personaggi di tutti gli assassin's creed (Ubisoft e con l'acqua alla gola quindi affitteranno l'IP a cani e porci)

Crazy Box
a marzo usciranno delle crazy box in numero limitato a tema boardgames, quindi niente di nuovo ma prodotti esistenti scontati
Onibaba
Power Wargamer

Re: Uscite Mantic 2025

Post by Onibaba »

Continuo a chiedermi cosa possa essere sto Champions, mi sembra abbiano detto che ci saranno degli eroi nuovi per tutte le fazioni, come già detto sembrerebbe un underworld mantic?

Dovrebbero uscire news a breve

Spero che per DB snelliscano un po' le regole (dubito che prenderò altro però)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Sicuramente Halo ha tanti estimatori nonostante il flop della serie televisiva, l'esclusività pc e xbox del gioco e aggiungiamo pure il fatto che gli ultimi capitoli non sono all'altezza della trilogia originale (ma comunque validi).
Però il regolamento è buono (Deadzone) e ne leggo bene in giro.

Sono curioso anche io per Champions... spero non sia una roba alla Underworld ma non avrebbe nemmeno senso fare un secondo skirmish per pestare i piedi a Vanguard appena rilanciato.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Saint of Killers
Global Moderator

gianni wrote: 22 Jan 2025, 15:16 Sicuramente Halo ha tanti estimatori nonostante il flop della serie televisiva, l'esclusività pc e xbox del gioco e aggiungiamo pure il fatto che gli ultimi capitoli non sono all'altezza della trilogia originale (ma comunque validi).
Però il regolamento è buono (Deadzone) e ne leggo bene in giro.
il mio prob principale e' che non ha poi tutto sto senso:
- ultimamente non sono usciti giochi nuovi, credo che l'ultimo "infinite" sia stato recepito molto tiepidamente
- le mini non sono un granche'
- si tratta di spartan vs spartan (per ora) quindi abbastanza noioso
- dando un occhiata ai negozi online in UK sembra che la fantomatica "spartan edition" sia ancora largamente disponibile, quindi non mi sembra che sia davvero andata a ruba (sotto natale ne avevo presa una a £75 con un presso di listino di £99)

mi viene il dubbio che sia un successo strettamente collegato al mercato USA che magari non sapevano cosa fosse deadzone e dove hanno ancora un interesse smisurato per i giochi originali di halo...
gianni wrote: 22 Jan 2025, 15:16 Sono curioso anche io per Champions... spero non sia una roba alla Underworld ma non avrebbe nemmeno senso fare un secondo skirmish per pestare i piedi a Vanguard appena rilanciato.
anche da sto video non si capisce molto, dicono di un modo per giocare a KoW senza dover spendere tempo a pianifcare/costruire armate e che sia incentrato sui campioni

non vorrei che fosse una roba alla "combat patrol"/"spearhead" dove se ne escono con un tot di mini armatine con campione (che fa buff strani alla warmachine) piu' un paio di unita' che giocano in sinergia e basta. Quindi non un sistema nuovo ma una modifica che permette di giocare a kow in scala ridotta :wasntme:
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Saint of Killers wrote: 22 Jan 2025, 15:55
gianni wrote: 22 Jan 2025, 15:16 Sono curioso anche io per Champions... spero non sia una roba alla Underworld ma non avrebbe nemmeno senso fare un secondo skirmish per pestare i piedi a Vanguard appena rilanciato.
anche da sto video non si capisce molto, dicono di un modo per giocare a KoW senza dover spendere tempo a pianifcare/costruire armate e che sia incentrato sui campioni

non vorrei che fosse una roba alla "combat patrol"/"spearhead" dove se ne escono con un tot di mini armatine con campione (che fa buff strani alla warmachine) piu' un paio di unita' che giocano in sinergia e basta. Quindi non un sistema nuovo ma una modifica che permette di giocare a kow in scala ridotta :wasntme:
Scusami questo non è ambush con in più un eroe? :?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Saint of Killers
Global Moderator

pero' mi pare che in ambush ci siano solo delle limitazioni varie a cosa puoi mettere (tipo non puoi mettere hordes e legions) ma devi cmq decidere come costruire l'armata.

con una roba alla "combat patrol"/"spearhead" intendevo una roba dove hai una lista fissa dove metti solo quelle unita'/eroe senza variazione ed hai delle regole ad hoc per bilanciare il tutto (tipo in spearhead le unita' scarse possono tornare in campo una volta distrutte ecc...)
Saint of Killers
Global Moderator

Saint of Killers wrote: 22 Jan 2025, 13:34 calendari dell'avvento
- a marzo c'e' un KS/preordine con due calendari dell'avento nuovi, ma saranno disponibili anche per natale per chi vuole aspettare
- due nuovi, uno di "Worms" con alcuni modelli extra ed un altro segreto (Halo?)
(nota: ho preso quello della locanda fantasy e come calendario dell'avvento e' davvero penoso :rofl: non ho provato il gioco pero')
ah no, pare che il caledario segreto sia a tema the walking dead (che fa molto festivo)
Post Reply