Nesso???

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Post Reply
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Nesso???

Post by strigoi85 »

Ciao a tutti!
Secondo voi c'è un nesso tra "Mhorgoth the Faceless" e "Azath The Faceless" di Advanced Heroquest?
La cosa mi sembra intrigante...
Image
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nesso???

Post by reVenAnt »

Secondo me, francamente, nessuno a parte il nome e forse il fatto di essere maghi!

Vado a memoria...Mhorgoth è un mago umano (quindi si, arriveranno gli umani!) che per una serie di sfortunati eventi rimane orfano e viene adottato dagli Elfi.
Poichè il suo potere è molto forte, gli stessi Elfi lo istruiscono all'arte della magia, arte che padroneggierà talmente bene da avvicinarsi al "lato oscuro della forza", la Necromanzia.

Poichè fu scoperto, tuttavia, gli stessi Elfi si coalizzarono contro di lui, provando senza successo ad eliminarlo, fallendo miseramente e diventando alcuni dei primi schiavi cadaveri di Mhorgoth. Tuttavia, le ferite riportate da Mhorgoth stesso durante il duelllo furono talmente gravi da sfigurarne orribilmente il volto, da qui deriva l'aggettivo "The Faceless, il Senzavolto".

Da allora Mhorgoth viaggia sempre con una maschera di ferro...


(quanto riportato è a memoria, tratto dal Mantic Journal #1, potrebbe contenere errori ma il concetto è quello!)

Potresti citarci il background di Azath, qualora lo conoscessi?
Così potremmo davvero confrontare ed eventualmente sanare il tuo interessantissimo dubbio!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Nesso???

Post by strigoi85 »

Err... ne so quanto te a riguardo, speravo qualcun altro potesse darmi qualche informazione in +, io sono abbastanza esperto solo di Heroquest e relative espansioni, Advanced Heroquesto gli ho solo dato na letta veloce, mai giocato purtroppo...
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Nesso???

Post by lorenzo »

Credo che poi entrambi abbiano un nesso con La Maschera di Ferro, e credo che altri esempi di Faceless si possano facilmente trovare in vari altri giochi o nelle varie mitologie e leggendo.
Certo è una scoperta interessante, che stuzzica il mio istinto da collezionista!
Ma la miniatura di Heroquest cosa avrebbe di faceless? Mi sembra che la faccia ce l'abbia! :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply