Seguiamo la Revenant Knights Week!

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by lorenzo »

Ne abbiamo un po' discusso anche nel topic generico sulle news Mantic Games, ma se anche alla Mantic Tower hanno deciso di dedicare l'intera settimana all'uscita dei cavalieri Revenant in plastica, forse è il caso di dare maggiore visibilità all'evento con un topic apposito!

Image

Già la home page di Mantic Games non nasconde l'entusiasmo, e non si perde in finta modestia:
Perhaps the finest undead cavalry on the market?

Come ormai abbiamo imparato, le settimane a tema si consumano sul blog Mantic. Ecco dunque che Ronnie ci presenta i kit così come verranno rilasciati, ovvero due diverse scatole da 10 e da 20 cavalieri rispettivamente. Il prezzo è in entrambi i casi di 3 euro a modello, ma nella confezione più corposa verranno inserite anche tre miniature in metallo per il gruppo di comando.

Ma veniamo alla novità più interessante. Per queste miniature sarà usata una miscela particolare di plastica e resina, che pare sia in grado di mantenere le caratteristiche migliori di entrambi i materiali, soprattutto per quanto riguarda la resa dei dettagli. Unico piccolo problema: non si può usare la normale colla per plastica su questo tipo di materiale! Magari qualche esperto può darci maggiori informazioni a riguardo?

Restiamo in attesa dei prossimi post, nei quali dovrebbero essere svelati nel dettagli lavori di pittura, scultura e modifica di questi fantastici modelli!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Seguiamo la Revenant Knight Week!

Post by reVenAnt »

Interessantissimo topic, non c'è che dire!

Abbiamo già avuto modo di apprezzare queste miniature, in particolare il campione in metallo, nel contest artistico appena conclusosi!

Il fatto che si sia deciso di passare in tempi così brevi dal metallo al mix resin/plastic indica che sono senz'altro previste grandi vendite di questi modelli di cavalleria....e la cosa non mi sorprende, visti i modelli offerti dal sitema di gioco più famoso al momento!

Un boxettino da 10 (che pagherò quanto uno da 5 in metallo ^ ^ ) sarà senz'alto mio prima o poi!
Aspetto di vedre i singoli componenti del kit, e cercare di capire se e quanto problematica sarà la questione dell'incollaggio tramite una colla ancor più potente della normale cianoacrilica!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Seguiamo la Revenant Knight Week!

Post by lorenzo »

reVenAnt wrote: Aspetto di vedre i singoli componenti del kit, e cercare di capire se e quanto problematica sarà la questione dell'incollaggio tramite una colla ancor più potente della normale cianoacrilica!
Basta chiedere! Ed ecco le immagini del contenuto, con i bitz mostrati nel dettaglio! Dal blog Mantic ovviamente.

Image

Image

Lo stendardo mi piace davvero molto, ma anche il resto non mi sembra da meno!
Voi cosa ne pensate?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by reVenAnt »

Non saprei!
Senz'altro i pezzi sono quelli, non solo per il gruppo di comando, ma anche per i modelli base di truppa!
Varieranno sicuramente la quantità di pezzi, che in foto troviamo solo come singoli!

Per quanto riguarda i modelli in metallo, la questione non è chiara!
Certo, quanda si parla di bitz extra non si butta via niente, magari ci sono proprio 3 modelli del GdC in metallo (non solo i componenti, ma proprio la miniatura intera), nel qual caso si ottengono agevolmente 3 modelli di truppa in più!

Dal punto di vista estetico...beh, bellissimi son bellissim, stona un po la parte posteriore del cavallo (forse si nota l'assenza della coda equina rispetto ai corrispettivi GW). Guardando i singoli componenti non sembrerebbero così degni di nota...invece una volta assemblati si rivelano superbi!

Lo stendardo è fantastico, e potrebbe benissimo essere accorciato nella parte bassa ed affibiato ad un Alfiere di unità, o perchè no, un bell'Afliere dello Stendardo da Battaglia!

A giudicare dal colore....sembra plastica normale!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by reVenAnt »

Indubbiamente, ma la licenza artistica della coda ci stava secondo me, faceva sembrare il modello meno tozzo!
Quelli Mantic sebbene corretti sembrano incompleti, non che questo sia un problema!

Tradotto : personalmente, non mi entusiasma la sola parte "coda" del destriero, il resto è fantastico!
E...alcuni pittori che hanno avuto modo di tastare il kit, su Warseer, sono rimasti a bocca aperta per il livello di dettaglio raggiunto, e la totale assenza di linee di fusione!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by reVenAnt »

Potrebbe essere!
(però piano con gli insulti!)

Il fatto è che sembra davvero incompleto sul retro...
Image

Per carità, rimane comunque un modello bello da urlo, e che stravince al rapporto qualità prezzo!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by reVenAnt »

Come cavallo mi ricorda abbastanza quello che era nel blister dei Vampiri Necrarchi, parlo dei tempi del vecchio Libro degli Eserciti dei Conti Vampiro, che conteneva sia un Necrarca a Cavallo, sia un modello a piedi.

Ai tempi, la GW era ancora sopportabile, dunque ci può stare!!

Daaaai però adesso fai il bravo e torniamo in topic, ho solo espresso la mia opinione!
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by re dei goblin »

a me piacciono non poco, e pensando che volevo fare un armata di nonmorti (da usare come armata di tomb kings assieme al nagash che sto ordinando) penso che almeno una ventina di cavalieri me li prendo ^_^

unica cosa che non mi piace è la bardatura, che penso allungherò con un pò di materia verde per renderla più simile ad un telo (come quella bretoniana per intenderci)
le fibre muscolari del cavallo le trovo un vero e proprio tocco di classe!
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by lorenzo »

Dal punto di vista prettamente tecnico non hanno nulla di sbagliato! L'anatomia del cavallo mi sembra perfettamente rispettata. Tutto il resto immagino sia solo una questione di gusti!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by Custode »

ogre panciuto wrote:penso che i pezzi del gruppo comando sono in plastica... quindi a cosa serve il gruppo comando in metallo?
gruppo di comando?? Noooo

cito "and 3 additional metal troop figures to replace the second command set you get"
3 modelli di truppa di metallo per rimpiazzare il secondo gruppo di comando nel set, ovvero 3 cavalieri di metallo per avere solo un gruppo di comando su 20 cavalieri invece che 2 unità distinte con 2 gruppi di comando.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by reVenAnt »

Ah ecco svelato l'arcano!!
Anch'io ero stato fuorviato dai tre modelli in metallo ed il gruppo di comando, confondendomi!
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by Custode »

reVenAnt wrote:, e la totale assenza di linee di fusione!
Ok qui entra in gioco il mio titolo di "tecnologo di processo produttivo specializzato in materie plastiche"!

Tutte le materie plastiche si posso distinguere in termo plastiche e termo indurenti, volgarmente le prime si chiamano plastiche e le seconde resine anche se in realtà tutte sono "resine plastiche" (esistono anche le resine gommose).
Le differenze sono che le termo plastiche si stampano per iniezione, quindi immaginate una siringa che spinge a forza la plastica fusa nello stampo, mentre le termo indurenti diventano dure col calore o con un catalizzatore quindi vengono versate nello stampo come l'impasto della torta nella tortiera per intenderci.

Ora questo nuovo materiale non so cosa caspita possa essere! Se è in sprue fa pensare che sia stato iniettato oppure potrebbero aver ricercato una plastica che si possa lavorare esattamente come la zama, in quel caso viene "inserita" nello stampo per centrifugazione con ovvi miglioramente estetici (assenza di bave).
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by Orcry »

sono praticamente uguali a quelli in metallo ma più comodi da montare per il peso inferiore dello stendardo, ecc.

Cacchio però 30 euro per dieci modelli. Mi sa che ho fatto una cavolata a prendere quelli in metallo. Potevo aspettare :(
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by reVenAnt »

Sisi in effetti è "solo" (solo tra virgolette, non vorrei sminuire l'ottima realizzazione e trovata) un passaggio dal mettallo al mix plastic/resin!

A conti fatti costano la metà, e sono più leggeri da trasportare!
Cos'altro può chiedere un modellista o giocatore??
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by Orcry »

ogre panciuto wrote:altre ditte per ovviare al problema, hanno deciso di ignorare il cavallo zombi-scheletro e farlo direttamente cavallo vampiro proprio per un discorso prettamente estetico:
Image
Questo voglio prendermelo come eroe vampiro a cavallo
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by cesareborgia »

Ok, prevedo tempi duri per i miei nanetti quando si vedranno dinanzi questi splendori.

Apprezzo la scelta dei cavalli non morti e sebbene anche io all'inizio scuotevo il capo per l'assenza della coda, più li guardo e più lo vedo come un tratto davvero distintivo e particolare.

Ancora una volta la Mantic ci ha chiappato con modelli splendidi.

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by Godel »

Orcry wrote:
ogre panciuto wrote:altre ditte per ovviare al problema, hanno deciso di ignorare il cavallo zombi-scheletro e farlo direttamente cavallo vampiro proprio per un discorso prettamente estetico:
Image
Questo voglio prendermelo come eroe vampiro a cavallo

e perchè non tutta l'unità di roccasangue???

10 di questi costano come i 5 roccasangue GW^^

tra questi, e i cavalieri Mantic come cavalieri Neri, viene un capolavorissimo!
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by lorenzo »

Ecco a voi una bella unità di cavalleria revenant pitturata! Molti dettagli vengono sicuramente sottolineati dall'ottimo lavoro che il pittore ha compiuto, in particolare lo stendardo mi sembra sempre più dinamico e mi sembra pronto a cambiare direzione con quella del vento da un momento all'altro!

Image

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by lorenzo »

Ecco un altro esempio di modello dipinto, uno splendido portatore dello stendardo.

Image

Image

In più ecco qualche domanda e risposta:
1) The new resin-plastic is less brittle than conventional (or hard plastic) but doesn’t bend like metal. They cut very nicely, and we have found them very easy to clean up and work with – certainly easier than metal. If the plastic lance (for example) receives a strong bend it will create a white mark like the hard plastics. It then bends back straight – we have experienced no snapping (but if you repeated bend it back and forwards like a mad man I am sure you could!)
2) There is very little warpage to the components, but a couple of lances have been under pressure during shipping so have curved slightly. We used the hot and cold method – and it worked a treat! It looks like you will not find much warping – but any you do can easily rectified with warming and straightening.
3) There are not plans to make the 3-ups in this format. It will be used to produce elite units, such as cavalry, special regiments and the such. I expect heroes and character models to remain in metal – and the core infantry units to be in the hard plastic, as they are now.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Seguiamo la Revenant Knights Week!

Post by strigoi85 »

treemendoo!
dovrò farmi anche loro... che scatole però, già li avevo in metallo! :D
Post Reply