Revenant Cavalry: quale colla usare?!?

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Post Reply
User avatar
Vlad Von Carstein
Nuovo Wargamer
Posts: 6
Joined: 16 Oct 2010, 19:27

Revenant Cavalry: quale colla usare?!?

Post by Vlad Von Carstein »

Le miniature sono fantastiche, la qualità di questo materiale plastico-resina si nota, ma...la colla da plastica sembra non sortire alcun effetto!
Ieri ho iniziato ad incollare torsi e gambe; oggi sono andato per incollare gli scudi...e con un minimo di pressione i cavalieri si son scollati!

Sbaglio io oppure serve una colla particolare (che non ho idea quale possa essere)?

Grazie mille in anticipo.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Revenant Cavalry: quale colla usare?!?

Post by reVenAnt »

Intendi quelli nuovi in plastica/resina, giusto?

Se ne era parlato, ed in effetti era stato detto che, proprio a causa del materiale di cui sono fatti, la normale colla cianoacrilica non avrebbe funzionato...

Per il momento cerco di informarmi sulla colla da utilizzare, magari qualcuno del forum ha già avuto a che fare con il problema e saprà aiutarti meglio di me!
User avatar
Vlad Von Carstein
Nuovo Wargamer
Posts: 6
Joined: 16 Oct 2010, 19:27

Re: Revenant Cavalry: quale colla usare?!?

Post by Vlad Von Carstein »

ogre panciuto wrote:vai di semplice super attack. la colla da plastica ha uno speciale reagente chimico che fonde leggermente le due parti incollate, e quindi non essendo solo plastica è chiaro che la reazione avviene solo in parte.
Grazie Ogre! Te sei riuscito quindi con la banale superattack?
User avatar
Vlad Von Carstein
Nuovo Wargamer
Posts: 6
Joined: 16 Oct 2010, 19:27

Re: Revenant Cavalry: quale colla usare?!?

Post by Vlad Von Carstein »

ogre panciuto wrote:beh non ho quelle miniature ma so che la banale se pur efficace supe attack attacca di tutto e di piu, tranne forse la plastica, la quale non viene menzionata nemmeno sulle confezioni... infatti la stessa ditta ne produce un esemplare solo per la plastica perchè da quel che so ha un mix chimico differente che fa quello che ti dicevo.
in nome delle proprietà matematiche quindi direi che in questo caso la super attack risolva ogni problema.
Ragionamento lineare...farò una prova, grazie!
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Revenant Cavalry: quale colla usare?!?

Post by Custode »

ogre panciuto wrote:la colla da plastica ha uno speciale reagente chimico che fonde leggermente le due parti incollate.
Ho da darti una terribile notizia: non esiste nessun speciale reagente chimico...
E' solo che la plastica e quella sostanza che tu chiami colla sono chimicamente parlando fratelli, la "cosa" che scioglie la plastica si chiama "solvente".
Potresti incollare la plastica semplicemente con del solvente... che però ha quella peculiarità di ammazzarti i globuli bianchi e quindi se ne inali troppi ti esponi un pò troppo dal punto di vista medico... :D :rofl:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Revenant Cavalry: quale colla usare?!?

Post by reVenAnt »

Non è più semplice con un'apposita colla?
Magari una bicomponente epossidica, o una poliuretanica?

Premetto che oltre al binomio Super Attack e Vinavil io non sono mai andato...
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Revenant Cavalry: quale colla usare?!?

Post by Custode »

fatti non foste per viver come bruti! :geek:
Post Reply