Il 2011 di Mantic Games

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Il 2011 di Mantic Games

Post by lorenzo »

Quali grandi sorprese ha in serbo Mantic Games per noi nel 2011?
Ce lo svela Ronnie, nell'ultimo post del blog ufficiale Mantic Games dell'anno!

1) Almeno altri due giochi!
2) Almeno tre kit in plastica per gli orchi!
3) 4 nuovi army list per kow nei prossimi 3 mesi!

Sul punto 1: Davvero una novità! Un gioco potrebbe essere sci-fi? Saranno sempre concepiti con la regola delle 3 F (fluent, fun, free)?

Sul punto 2: Parla inoltre di almeno 12 kit in plastica durante l'anno (uno al mese), più diverse uscite metalliche. Mi chiedo come farò a resistere...

Sul punto 3: I quattro army list in più secondo me saranno: orchi e un qualche tipo di umani sicuramente, poi punterei sugli elfi oscuri e per quanto riguarda l'ultimo non ne ho idea. Che goblin e orchi siano separati? (i nani del chaos contano come già usciti, dato che poi Ronnie parla di un totale di 8 army list...)

:party:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by Custode »

altri due giochi... devastante! Nel senso migliore ma comunque devastante!! Magari sempre gratuiti e vado in visibilio!!
8 army list in 3 mesi è qualcosa di M E R A V I G L I O S O!!!
Per non parlare di almeno 12 nuovi kit in plastica! Più la roba in metallo!!!

Ronnie santo subito!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by lorenzo »

Secondo voi quale potrebbe essere il misterioso quarto esercito? Concordate con me che potrebbe essere divisi i pelleverde o avete altre idee?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by Custode »

pelleverde
elfi kaos/malvagi
umani
umani kaos/malvagi

per me i più probabili! Anche se potrebbero tirar fuori qualcosa come uominibestia facendo un mescolotto con tutti gli umanoidi bestiali GW (uomini bestia, skaven, uomini lucertola) oppure facendo dei propri lucertoloidi, ma vediamo...
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by Jericho_One »

2 giochi nuovi? secondo me almeno uno sarà un boardgame... :?:

per le nuove liste, concordo con Custode
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by reVenAnt »

lorenzo wrote:Quali grandi sorprese ha in serbo Mantic Games per noi nel 2011?
Ce lo svela Ronnie, nell'ultimo post del blog ufficiale Mantic Games dell'anno!

1) Almeno altri due giochi!
2) Almeno tre kit in plastica per gli orchi!
3) 4 nuovi army list per kow nei prossimi 3 mesi!

Sul punto 1: Davvero una novità! Un gioco potrebbe essere sci-fi? Saranno sempre concepiti con la regola delle 3 F (fluent, fun, free)?

Sul punto 2: Parla inoltre di almeno 12 kit in plastica durante l'anno (uno al mese), più diverse uscite metalliche. Mi chiedo come farò a resistere...

Sul punto 3: I quattro army list in più secondo me saranno: orchi e un qualche tipo di umani sicuramente, poi punterei sugli elfi oscuri e per quanto riguarda l'ultimo non ne ho idea. Che goblin e orchi siano separati? (i nani del chaos contano come già usciti, dato che poi Ronnie parla di un totale di 8 army list...)

:party:
Anche io, venendo a conoscenza dei "due giochi", ho subito pensato innanzitutto allo sci-fi, successivamente ho iniziato a sperare in un gioco da tavolo, giocabile con le miniature Mantic Games! A prescindere da quello che accadrà, ho la netta sensazione che la partnership con la Hasselfree Miniatures avrà il suo impatto su quello che ci aspetta!

Dal punto di vista delle uscite, non si può dire nulla, se non ottimo!
Di queste 12 uscite, posso supporre che alemno 4 saranno dedicate ai Nani del Kaos (qui iol dettaglio delle prime 4 uscite per i Khaos Dwarfs), suppongo che altrettante potrebbero essere dedicate agli Orchi! Ne rimangono fuori 4, scoprire di cosa si tratterà sarà una piacevole sorpresa!

Per quanto riguarda gli Army Lists, il numero cresce vertiginosamente (e gratuitamente, che pacchia!)
Dando per certi i Nani del Khaos, sicuramente seguiranno Orchi ed Umani!
Il terzo Army Lists in arrivo sono disposto a scommettere5 fantaeuro che riguarderà la versione "evil" degli Elfi, sfruttando dei Conversion Kit in metallo!

Quarto arrivo?
E se fossero davvero i ....coff coff.... Ogr..... coff coff?
Anch'io ho gli attacchi di tosse, così come li ha avuti Ronnie Renton all'Open Day Mantic :D !
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by Custode »

reVenAnt wrote: Di queste 12 uscite, posso supporre che alemno 4 saranno dedicate ai Nani del Kaos
Se ti riferisci a:
The 21st of February 2011 is the official launch of the Khaos Dwarfs - our fourth army. There are going to be 4 core units available at Launch:

1. Blacksouls
2. Immortal Guard
3. Thunder - Rippers (name TBC)
4. Katsuchan Rocket Launcher
Per me gli immortali saranno di metallo... E i Thunder-rippers kit in metallo+plastica (nani balestrieri-fucilieri).
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by reVenAnt »

In effetti forse avevo parlato con troppa fretta, le tue considerazioni sono corrette, anche se sui Thunder Rippers non metterei la mano sul fuoco (potrebbero effettivamente fare solo i fucili, vista la natura dei Nani Ironwatch)...

Se sottraiamo dunque due possibilità per i Nani del Khaos, ne rimangono maggiori per kit in plastica per gli Orchi, gli Umani e gli....coff....cofOgre!

Egoisticamente parlando, credo che in questo caso sia perfino meglio!

Bravo Custode, grazie per la correzione!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by lorenzo »

lorenzo wrote:Quali grandi sorprese ha in serbo Mantic Games per noi nel 2011?
1) Almeno altri due giochi!
Alcune voci da oltre-manica supportano la teoria secondo la quale questi giochi saranno molto legati alla collaborazione con Hasslefree. Uno dei giochi infatti sarebbe basato sul concetto degli zombie hunter (cacciatori di zombie). Se davvero fosse così mi sento di azzardare che le dinamiche potrebbero essere di tipo skirmish!
Il secondo invece è verosimilmente legato al ramo sci-fi che Mantic Games pare in procinto di avviare.
lorenzo wrote: 3) 4 nuovi army list per kow nei prossimi 3 mesi!
I più quotati sono: Orchi (certi), Elfi del Khaos (abbiamo visto qualche bitz), Umani (grandi assenti del mondo fantasy di Mantic Games) ed Ogri (colpo di tosse di Ronnie).
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by cesareborgia »

Il che significa che verso aprile maggio, i tornei avranno 8 razze tra cui scegliere. Mamma mia che pacchia.

Adoro sempre di più la Mantic e KoW.

PP
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by reVenAnt »

8 razze a pochi mesi dalla pubblicazione del regolamento, ed il supporto per almeno 4/5 unità differenti e 4 eroi per ogni razza, fanno in totale un numero spropositato di miniature e divertimento!

Il tutto realizzato in poco più di un anno...santi subito i fenomeni della Mantic Games!
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by Custode »

reVenAnt wrote:santi subito i fenomeni della Mantic Games!
Vedo che la mia proposta piace!!!

Ronnie santo subito!!! :rock:
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by lorenzo »

Ancora nessuna rivelazione sui misteriosi nuovi giochi o sulle nuove liste degli eserciti... Però dovrebbe essere in uscita a breve il nuovo Mantic Journal, magari lì dentro potrebbero inserire qualche succulenta novità!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by reVenAnt »

Interessantissima deduzione da uno dei post su Warseer!

Tra ipotesi di skirmish games ed espansioni, vorrei portare alla vostra attenzione questa affermazione di un utente :
Actually, a boxed board game could be an interesting idea for them. As long as production costs were kept low, it could be a great intro product. Interesting idea. Very interesting.
It could even have various small expansion packs...
Al quale segue la risposta di Nightsword, un ragazzo che già parecchie volte in passato ha dimostrato di avere legami e notizie fondate in relazione con la Mantic Games :
Very interesting indeed ;)
Che sia la conferma che uno dei progetti in serbo per noi giocatori nel 2011 riguardi proprio un board-game?

I post che vi ho riportato significano tutto e non significano niente, ma io, che già ai tempi mi ero espresso favorevolissimamente ad un gioco da tavolo, eventualmente sulla scia di vecchie glorie quali Heroquest, dopo aver appreso questa notizia mi sento un po più sognatore!

(vediamo tra quanto tempo arriva il copia-incolla su altri forum :lol_old: )
Eumene
Wargamer Senior
Posts: 281
Joined: 28 Dec 2010, 13:05

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by Eumene »

Quindi dovrebbe uscire anche qualche gioco stile fantasy in schermaglia?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by reVenAnt »

Certezze al momento non ce ne sono, per il 2011 sono previsti altri 2 giochi!

Ufficialmente, al momento, non si sa nulla di più...non ci resta che restare in attesa e aspettare pazientemente godendoci Kings of War!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by lorenzo »

reVenAnt wrote:Certezze al momento non ce ne sono, per il 2011 sono previsti altri 2 giochi!

Ufficialmente, al momento, non si sa nulla di più...non ci resta che restare in attesa e aspettare pazientemente godendoci Kings of War!
Si parla di zombie hunters per ora, non è chiaro se l'ambientazione sia fantasy o moderna. Il rumor potrebbe essere nato per via della collaborazione con Hasslefree, e se questo scenario fosse reale, l'ambientazione è probabile sia più moderna. Però, come diceva anche reVenAnt, non si sa ancora niente di certo!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by reVenAnt »

Ecco quella che pare essere (anzi, è !) la conferma ufficiale di uno dei due nuovi giochi marchiati Mantic Games in previsione per l'anno 2011!

L'ha scovato Custode : LINK A : Dwarf King’s Hold: Undead Rising
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by lorenzo »

Mettiamo una spunta alla voce Primo nuovo gioco allora!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il 2011 di Mantic Games

Post by reVenAnt »

Uscito il Mantic Journal numero 3, che ha svelato quello che in molti avevano intuito essere un annuncio che sarebbe stato svelato a breve termine, a partire dal video di Ronnie mostrato ad inizio topic!
-According to those who've received their Mantic Journal #3, Mantics licencing agreement is with Battlefoam. Makers of the high-end transport bags for miniature armies. No word yet on price or availability.
Dunque, nel MJ # 3 è stato annunciato un accordo tra Mantic Games e la Battlefoam, nota casa produttrice di valigette per il trasporto di miniature ed armate!
Non vi era tuttavia alcuna informazione relativa a costi e disponibilità!

Chissà che la Mantic non ci stupisca anche con valigette iperconvenienti, dopo le miniature!
Post Reply