Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by Orcry »

Davvero belli anche se, a livello pittorico, all'elmo dello stregone avrei prestato più attenzione cercando di staccare i rilievi con una tonalità diversa.

Mi piace sopratutto l'Eroe Ibrido anche se ha la testa un po' "incassata".
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by lorenzo »

Tra i tre quello che mi piace di più è assolutamente il mago! Segue a ruota il coso bionico ed infine il centauro.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Ed ecco, in attesa di recensire dettagliatamente i guerrieri BlackSoul che ho acquistato allo stand Steel Models a Novegro, le immagini di alcuni bei modelli di Nani Abissali Mantic Games appena tirati fuori dalla scatola (unboxed!)

Questo è uno dei miei modelli preferiti: i componenti utilizzati fanno parte della scatola delle AnimeNere, ecco a voi il campione di tale truppa, con qualche compagno sul retro!
Image

Passiamo a qualche Immortale, riconoscibile dal torso in metallo (mentre per le AnimeNere, l'unico torso in metallo è quello del campione). Tamarrissimo (anche se un po scarno) l'elmo del soggetto in primo piano!
Image

Ed ecco il MezzoSagnue, l'Half-Breed, l'Eroe Torocentauro per Kings of War:
Image

Chi ha acquistato questo box - Abyssal Dwarfs (Gorgoth's Legion of Terror) - ha inoltre ricevuto un Goblin Advisor in omaggio!
Potete trovare le immagini del pelleverde QUI!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by Saint of Killers »

ma da dove è saltato fuori l'elmo a forma di drago? :o
sia nei balcksouls che negli immortali che ho io non c'è nessuna testa del genere?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Saint of Killers wrote:ma da dove è saltato fuori l'elmo a forma di drago? :o
sia nei balcksouls che negli immortali che ho io non c'è nessuna testa del genere?
Me lo sono chiesto anche io!!!

Non l'avevo mai visto, e posso affermare per certo che non fa parte delle AnimeNere...se adesso mi confermi che non è nemmeno nel kit degli Immortali.....che sia un'esclusiva del box Legione del Terrore di Gorgoth (come il Goblin) ??
E' una cosa strana....

EDIT-> ho controllato, dovrebbe essere una capoccia contenuta 1x nel kit degli Immortali, come mostra questa immagine tratta dal sito della Mantic Games. La si vede sbucare dal secondo rango, si riconosce perchè è altissimaaaaaaa!

Image

Sei sicuro che non ci sia?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by Saint of Killers »

non c'è e manca anche la testa con l'occhio sul copricapo (quella che nella foto ha l'alfiere)
non sono il solo a notare la loro mancanza, infatti credevo che avessero cambiato i contenuti rispetto la foto
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Orca....quella con l'occhio/lente (come per quella del drago altissima) pensavo fossero in esclusiva per gli Immortali, a quanto pare sbagliavo!

A questo punto ti suggerirei di provare a contattare via mail la Mantic Games quantomeno per delle delucidazioni, non si sa mai che ti inviino o i pezzi mancanti, o addirittura un altro sacchettino di metal bits...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Saint of Killers wrote:non c'è e manca anche la testa con l'occhio sul copricapo (quella che nella foto ha l'alfiere)
non sono il solo a notare la loro mancanza, infatti credevo che avessero cambiato i contenuti rispetto la foto
Ho visto la tua domanda posta sul forum della Mantic Games e, visto che mi trovo nella stessa situazione, ho deciso di contattare il servizio clienti della Mantic, riporto qui la loro risposta :

... how many heads and headpieces did you get in the set?

We have not removed the dragon head or eyeball from the Abyssal Dwarf range. The sets are packed with an assortment of heads, so each set will vary slightly in which heads they include, obviously though each set should include the correct number of heads.

I hope this helps.

Thanks
Josh Roberts
Traduco per i non anglofoni :
....quante teste hai trovato nella tua confezione?

Non abbiamo rimosso la testa di drago, o quella del monocolo dal range dei Nani Abissali. Ogni confezione è fornita di un assortimento di teste, quindi può darsi che i contenuti possano variare sensibilmente, sebbene il numero finale di teste in ogni kit dovrebbe essere lo stesso...
A casa farò la conta e risponderò al gentilissimo signor Roberts, vi terrò aggiornati!
Potrebbe essere un discorso di mera sfortuna...
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by MaoDantes »

Per la serie: sono caotici anche nell'assemblare le confezioni ... avranno mica assunto un goblin a riempire le scatole di miniature :D

Un incentivo in più ad acquistare + confezioni per avere tutte le possibili teste :twisted:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by lorenzo »

Beh, buono a sapersi... Non è molto bello avere il contenuto random però!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by Custode »

lorenzo wrote:Beh, buono a sapersi... Non è molto bello avere il contenuto random però!
Ti sei troppo abituato a comprare in scatola...
Quando tutto o quasi era in blister era sempre random!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Non appena ne saprò di più vi farò senz'altro sapere!
Potrebbe anche essere che la risposta fosse di natura diplomatica, vedremo!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by Saint of Killers »

pare che quelle teste manchino in molte confezioni :D , leggendo i vari forum ad un certo punto qualcuno aveva ipotizzato che non fossero proprio presenti nei kit in vendita

comunque dovrebbero migliorare un pò il customer care se vogliono fare concorrenza alla GW (che secondo me ha un customer care più che impeccabile)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Mah, io aspetterei un attimo prima di puntare il dito verso il Customer Care.

Da quanto ho sentito, è un servizio eccellente quello offerto da GW (sebbene l'unica volta in cui ne abbia usufruito non abbia mai ricevuto il pezzo mancante di una Gettapietre...).

Per quanto posso leggere dal forum della Mantic Games, loro hanno avuto un po di problemi, forse complice la crescita di vendite che li ha portati ad una rapida evoluzione, oltre che ad uno spostamento di locali.

La risposta che ho ricevuto e vi ho riportato una manciata di post sopra in realtà è stata molto celere, ora vedremo come evolverà e, nel caso la mancanza di componenti sia comprovata, come potrebbero provvedere a risolvere.
Dal canto mio, l'unica cosa che spero di ottenere è solo chiarezza, devo infatti ammettere che nel box acquistato ci sono tutti i componenti, oltre a teste in surplus rispetto al numero di corpi (in realtà mancano solo due teste un po più chic delle altre, non certo un dramma, sono il primo a riconoscerlo!)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Pongo una domanda a Saint of Killers: ho guardato meglio gli sprue dei bits metallici dei miei Guerrieri AnimeNere, e ho contato un totale di 23 teste (più 2 per il mastino); sembrava però che uno tra questi sprue fosse rotto (conteneva due teste, ma poteva averne di più, sulla stecchetta che tiene unite le teste si nota infatti un segno di frattura).

Potrebbe essere che si siano rotti prima del packaging, anche se sembra un'ipotesi remota.
Tu quante capoccie hai trovato?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Ri-uppo solo per comunicarvi la risposta pervenuta da parte della Mantic Games:
As I say the dragon and eyeball head are part of an assortment of heads in the Abyssal dwarf range. In each box you will get enough heads or headpieces for your figures, but you are not guaranteed to get specific heads.
In sostanza, garantiscono sempre un totale di componenti in metallo in abbondanza rispetto al numero di modelli per box (io ad esempio ne avevo 23 per 20 modelli), ma non vi è alcuna garanzia di ottenere uno specifico elmo.

Secondo me, per fare la miglior figura possibile, nelle foto sul proprio sito hanno postato tutti i bits disponibili, purtroppo non c'è garanzia di ottenerli....

Eyeball e Dragon Helm....vi aspetto con il prossimo set!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by lorenzo »

Ed ecco le prime immagini dei nani del chaos sventratori, pardon, berseker dei nani abissali! :lol:

Image

Secondo la piccola nota di BG pubblicata insieme alle immagini sul blog Mantic Games, i nani sventratori, per la loro sete di sangue, sono tra le creature più facili da assoggettare ai poteri dell'abisso...

Image

Image

Devo dire che mi piacciono, forse anche di più dei berseker "buoni"!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by MaoDantes »

belli ed inca..osi :D

[musica ON = Sympaty for the devil http://www.youtube.com/watch?v=IzWae7e0ocE&feature=fvst ] Come al solito è il fascino del malvagio che contagia il giudizio del buono :twisted:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Questi nuovi berserker, in versione evil, non mi dispiacciono affatto sebbene mi renda conto che non siano proprio impeccabili da un punto di vista tecnico!

Dopo che l'Orco Alfiere dello Stendardo da Battaglia mi aveva fatto ben sperare in un evoluzione degli stendardi, si riapre la crisi tra reVenAnt e modelli Mantic Games; il "cuoio" portato dall'alfiere non mi convince proprio, troppo scialbo!

Passando al resto, altre cose che non mi convincono sono le armi storte/piegate, ed alcune braccia che sono la copia identica dele braccia del kit multicomponente Games Workshop dei Predoni del Caos in plastica!

Sorvolando su questo, i modelli in generale sono secondo me davvero gradevoli, complici pellicce ed elmi dalle dimensioni più notevoli rispetto ai Berseker dei Nani (buoni), che permettono ai minacciosi Abissali di svettare!

Non ottimi, ma molto buoni, promossi per me!
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by Custode »

è la pittura che li appiatisce tantissimo!
Esattamente come i non morti prima che li vedessi dal vivo.

Per la cronaca in realtà anche questi sono modelli modificati :lol:
Post Reply