Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Dipende, in un testa a testa, a parità di attacchi simultanei, sembrerebbe di si!

I BerZekers degli Abyssal Dwarfs sono un po più offensivi, il -3 al valore di Nerbo pesa eccome, ma la Forza Devastante (1) li fa rivalutare!

Ricordando che nel tuo turno di carica non ricevi attacchi in risposta, ed il costo inferiore di 20 punti (alfiere gratis, al confronto, quindi il gap si ridurrebbe a 2 punti di Nerbo) non so chi sia davvero migliore!

O meglio, non c'è una risposta assoluta, come sempre dipende da quello che ci si trova ad affrontare!

Adoro questo tipo di confronti teorici che saranno puntualmente smentiti dai dadi!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by regina dei gatti »

Ma in questo caso i 20 punti di differenza non bastano ad inserire uno stendardiere. :lol:

ARMY STANDARD BEARER COST: 30 PTS
Type Sp Me Ra De At Ne
H/M 4 4+ – 5+ 1 2
Special: Individual, Inspiring

Comunque concordo, è sicuramente da valutare in campo.

Se volessimo invece parlare di unità "particolari",
io guarderei questa per esempio:

ABYSSAL HALFBREED (mezzosangue???)CHAMPION COST: 140 PTS
Type Sp Me Ra De At Ne
H/M 8 3+ – 5+ 6 6
Special: Individual, Inspiring, Crushing Strength (1)

Un nano da corsa o è l'eroe centauro ?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Nel post precedente intendevo lo Stendardo all'unità, non l'Alfiere!

quanto al secondo profilo postato, sono quasi certo che si tratti del Centauro! Non mi sarei aspettato la regola "Individual", anche se a conti fatti, per un modello singolo, ci può comunque stare!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by regina dei gatti »

reVenAnt wrote:Nel post precedente intendevo lo Stendardo all'unità, non l'Alfiere!
Io non prenderei neanche in considerazione l’opzione ST sul confronto, in quanto l’aumento di nerbo, oltre a essere di solo 1, è applicabile solo in Cac, e tale aumento viene completamente neutralizzato se l’avversario ha un musico. I Berserker vengono bersagliati subito dal tiro nemico, proprio perché sono un’unità con difesa bassa e forti come un’orda se non di più se caricano. (Nota anche l’orda degli zombi ha difesa 3).
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Pubblicata qualche minuto fa l'immagine del BattleSet dedicato agli Abyssal Dwarfs di Kings of War!

Image

A questo giro, la Mantic Games ha deciso di includere nel kit, oltre alle regole di KoW, 20 Guerrieri Blacksouls, 10 Decimators, 10 Immortal Guard ed una macchina da guerra Lanciarazzi Katsuchan

Image

Nessuna immagine inedita, ma d'altronde avevamo già avuto modo di conoscere le quattro unità citate in questo stesso topic!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by Orcry »

regina dei gatti wrote:Ma in questo caso i 20 punti di differenza non bastano ad inserire uno stendardiere. :lol:

ABYSSAL HALFBREED (mezzosangue???)CHAMPION COST: 140 PTS
Type Sp Me Ra De At Ne
H/M 8 3+ – 5+ 6 6
Special: Individual, Inspiring, Crushing Strength (1)
Credo che Halfbreed si possa tradurre con Ibrido.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
totem
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 26 Jan 2011, 20:42

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by totem »

regina dei gatti wrote:
reVenAnt wrote:Nel post precedente intendevo lo Stendardo all'unità, non l'Alfiere!
Io non prenderei neanche in considerazione l’opzione ST sul confronto, in quanto l’aumento di nerbo, oltre a essere di solo 1, è applicabile solo in Cac,
Davvero? Mi era sfuggito, credevo che il musico funzionasse in cac e lo stendardo sempre.
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Mi era sfuggita l'affermazione di regina dei gatti, che in effetti è inesatta.
L'Alfiere funziona sempre (+1 Nerbo al profilo dell'unità), mentre il Musico abbassa il Nerbo delle unità nemiche di una unità, ma solo in combattimento.

Dal regolamento in ingelse di Kings of War :
Banners
A unit with a Banner adds +1 to its Nerve value.
This does not apply to Army Standard Bearers...

Musicians

Units in melee against one or more enemy units
with a musician suffer a penalty of -1 to their
Nerve value when testing their nerve.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Mezzo metallo in realtà, in praica credo diano gli stessi sprue dei Nani normali, con in più i bits per renderli Nani Abissali.
E' un vero peccato, benchè inevitabile, che a causa dei materiali utilizzati questi bellissimi Nani siano più costosi.

Io però sotto sotto nutro la speranza che un giorno verranno ristampati in versione full-plastic!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Più che il dettaglio, quando avevo avuto modo di vedere i modelli degli Eroi che abbiamo assegnato come secondo e terzo premio al torneo invernale di KoW (sia Elfi, sia Non-Morti) , avevo riscontrato una certa fragilità della lega utilizzata, tant'è che moltissime componenti erano rimaste sensibilmente danneggiate o piegate.

Oltre a questo, vi erano alcune impurità come linee di fusione, pezzi di scarto rimasti attaccati ecc, ma per quei modelli non mi pare vi fosse perdita di dettagli!
Certo, plastica è meglio!

Più economica, più facilmente modificabile, meno soggetta a danni......w la plastica!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by Orcry »

ogre panciuto wrote:ma guarda io ne ho visti due: morgoth e il trivella e li i dettagli si perdono in una fusione fatta male (per me).
molto piu dettagliati ed ovviamente con meno impurità (zero) i plasticosi.

per il resto non saprei... sarebbe curioso avere un raffronto fra i cavalieri revenant in metallo e quelli plasticosi... qualcuno ce li ha?
io ho quelli in metallo ma non i plasticosi
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by lorenzo »

Ecco il contenuto dei due kit finora presentati.
Immortal guard:
Dwarf command sprue x2 (so 10 bodies/legs.)
Dwarf shieldbreaker sprue x2 (so a further 4 bodies/legs)
8 Metal Immortal guard bodies (4 of the axe and 4 of the hammer).
2 packs of shield bosses/spikes (7 bosses in each pack)
12 Abyssal Dwarf Heads
1 metal standard pole.

Blacksouls:
Dwarf Command sprue x2 (so 10 bodies/legs.)
Dwarf Trooper sprue x2 (so 10 bodies/legs.)
(1) sprue of weapons with just 3 weapons on it.
2 packs of shield bosses/spikes (7 bosses in each pack)
1 metal standard pole.
1 Immortal Guard body (the hammer one).
2 Abyssal dwarf dog heads.
24 Abyssal Dwarf heads/helms (11 whole heads, 13 helms/hats).
However there is not one of either the "eye" head we have seen or the tall massive dragon one.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Dal sito Mantic Games è stata annunciata la pubblicazione del background ufficiale dei Nani Abissali!!

Questo è uno stralcio in italiano tratto dal sito della Steel Models:
I Nani Abissali si cimentano in perfide (ma tutto sommato alquanto divertenti) pratiche di incroci alchemici di tradizionali Mastini da Lancio Nanici con ogni sorta di creature mostruose. I risultati sono bizzarri, a volte spettacolari, ma sempre e comunque pericolosissimi!
I Mastini da Lancio Mutanti funzionano come i Mastini da Lancio Nanici,eccetto che ripetono i tiri per danneggiare contro qualunque nemico.
Lo potrete trovare QUI : "Tales from the Abyss"!

Il tutto è suddiviso in tre parti :
- Background degli Abyssal Dwarfs in generale
- Background dei Black Souls
- Background degli Immortal Guard

Image

EDIT : Aggiungo che, come riporta il blog Mantic, il background dei Nani Abissali è stato curato dallo stesso Cavatore, autore del regolamento di Kings of War!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by lorenzo »

Altre immagini dei bitz dei kit dei nani abissali nel topic report dell'Hobby Model Expo 2011 ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by lorenzo »

Abyssal Dwarfs War Enclave dipinto!

Image

Ed ecco il centauro!

Image

Oltre alle altre miniature che abbiamo già visto.

Image

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Beh....sarò ripetitivo, ma a me piacciono tutti!!!
In questo box del "Conclave of War" c'è un eroe in meno rispetto agli altri kit, questo però viene compensato dal fatto che il BullCentaur (ToroCentuaro) sia più massiccio rispetto agli altri modelli!!

Partirei con l'analisi proprio da questo modello, battezzato con il nome di Half-Breed Lord.
Innantitutto, la posa del busto e della parte superiore del modello è, secondo me, ottima! Oltre alla buona scultura, la posa rende il modello adattabile antao ad archetipi magici (la mano sinistra sembra fatta apposta per una bella fiammella di magia pura), sia a versioni più guerrafondaie, magari con l'aggiunta di uno scudo all'avambraccio sinistro.
Ovviamente, anche come prodotto di base il modello si fa onore!
Molto interessante l'elmo con doppie corna.

Per quanto riguarda la mezza cavalcatura...questa mi ricorda molto i vecchi Cinghiali degli Orchi e Goblin, ma in versione snellita e meno tozza. La scelta di evitare texture pelose è stata buona nel caso di questo modello, carina anche la coda artificiale. Rispetto alle cosce del semicinghiale, si vedono uscire degli speroni (ossei?) che per come sono dipinti richiamano la Warpietra.

In definitiva, modello promossissimo, anzi spero che i futuri Cinghiali degli Orchi Mantic Games ricalchino questo modello di destriero.

Passando al Lord, mi soffermo sul solo dioramino espositivo con il quale è presentato, poichè il modello è stato analizzato poche pagine addietro in questa stessa discussione! Semplice ma carino, fa bella mostra di se anche il Mastino, che altro on è se non lo stesso Mastino dei Nani Ironclad, con una differente testa in metallo (nel kit dei Nani Abissali AnimeNere ho trovato due teste per pet di questo tipo).

Anche lo stregone ricalca lo stile Mantic Games : semplice, efficace, e con fronzoli a sufficienza per un eroe!

Promuovo questo kit alla stragrande, forse il miglior kit per eroi prodotto dalla Mantic fino ad ora!

PS: aggiunto il link alle foto postate da lorenzo al primo messaggio della discussione, con l'indice dei post importanti!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by lorenzo »

As you can see, we’ve also incorporated your feedback into the sculpts, altering the face of the sorcerer and removing the pipes from the Lord, as well as adding in a few cogs and clockwork to make him a little less… sci-fi. See, we listen!
Direi che questa frase del post di annuncio di quei modelli sia assolutamente da sottolineare! I feedback forniti dalla comunità sui primi green sono infatti stati presi in considerazione per migliorare il prodotto in corso d'opera!
E i risultati sembrano premiare questa politica ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by Saint of Killers »

devo dire che sono poco convinto, il busto del centauro mi sembra troppo lungo (e poi che coda ha?) e degli altri modelli non c'è niente che mi sorpende particolarmente
stranamente i modelli delle varie truppaglie mi piaciono di più
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Il busto lungo secondo me ci può stare, il risultato è tozzo, ma non agli eccessi, più longilineo dello standard al quale ci aveva abituato la GW.

La coda invece è palesemente artificiale. In realtà non è proprio la coda della cavalcatura, quanto piuttosto una sella che termina a forma di testa di drago...questa è forse un po non-sense, ma potremmo fare finta che sia solo ornamentale, molto fantasy!

Tutto questo secondo il mio modesto parere, son rimasto molto ben impressionato dal kit!

Seguendo il ragionamento di lorenzo, invece, si può notare come ai tempi dei primi green, al Lord (il modello mostrato nel diorama con il Mastino dei Nani Abissali) fu molto contestato lo stile sci-fi che lo faceva sembrare una miniatura futuristica.
Ora sono stati rimossi tutti i tubi (soprattutto quelli che terminavano nel martello impugnato), tranne uno che, da solo, non fa più tale impressione!

Tra le truppaglie...secondo me gli Immortali sono allucinanti, i busti son bellissimi!
Post Reply