Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Mantic!

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti

Post by Saint of Killers »

Black Knight wrote:Salve a tutti, oltre alle regole accennate da Lorenzo qualche post più su, esiste anche la possibilità di scaricare gratuitamente il regolamento in italiano o in inglese?
al momento no, comunque non si sa ancora se sarà scaricabile gratuitamente in futuro...
anche perchè a differenza di kow in questo caso la maggior prarte delle regole sarà costituita dallo scenario che si gioca, pare che le regole vere e proprie che spiegano le meccaniche del gioco saranno molto brevi
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti

Post by reVenAnt »

In occasione del Dadi&Cavalieri, grazie alla Steel Models siamo riusciti ad avere una copia del boardgame Mantic!
Il regolamento pare si aggiri intorno alle 20 pagine, di cui 6 dedicate agli scenari, mentre una prima pagina da solo qualche dritta modellistica su come assemblare le miniature.

A differenza del regolamento di Kings of War, in una delle prime pagine è riportata la dicitura : "Vietata la riproduzione", quindi ho il sospetto che il regolamento base, almeno agli inizi, non sarà disponibile per il download.

Vi è anche un accenno a tenere sotto controllo il sito Mantic Games per aggiornamenti, nuovi scenari ecc.

Per ora sono andato a memoria, le info dovrebbero essere corrette, ma non ne ho la certezza matematica. In ogni caso, avremo una copia per far giocare delle partite demo al Dadi & Cavalieri, per cui vi faremo sapere sicuramente di più nelle prossime ore!
User avatar
Black Knight
Nuovo Wargamer
Posts: 15
Joined: 5 Apr 2011, 16:40

Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti

Post by Black Knight »

Ok.

Continuerò a seguire questo topic.
Quando gli elefanti combattono è sempre l'erba a rimanere schiacciata.
User avatar
Black Knight
Nuovo Wargamer
Posts: 15
Joined: 5 Apr 2011, 16:40

Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti

Post by Black Knight »

Avete provato il gioco ?

Ci sono altre indiscrezioni sulle regole ?
Quando gli elefanti combattono è sempre l'erba a rimanere schiacciata.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti

Post by Saint of Killers »

a me non è ancora arrivato, spero sia una questione di giorni ormai
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti

Post by reVenAnt »

Allora, vi posso iniziare ad anticipare qualcosina!
All'inizio ero scettico per il sistema di danni alla "risiko", ma leggendo tutto il regolamento ammetto che non mi sia dispiaciuto, sebbene manchi totalmente la componente di tiro!

Partiamo dall'aspetto "macro", abbiamo 6 scenari distinti, legati tra loro da una trama, ma giocabili senza nessun problema in maniera stand alone. Stimo che, una volta apprese le regole, il primo scenario richiederà circa 15 minuti per essere giocato, mentre l'ultimo, che userà l'intero contenuto del gioco da tavolo, richiederà una buona ora!

A rendere il gioco speciale sono secondo me le regole speciali, soprattutto dei Nani; tra queste, ve ne cito una che secondo me vale il prezzo del gioco. In alcuni scenari, i Nani possono, anzichè esser schierati normalmente, infiltrarsi. Il giocatore Nano schiererà quindi dei segnalini "nascosto", e degli altri segnalini "finta", due per ogni segnalino "nascosto". Il Nano muoverà questi segnalini liberamente...
In questo modo, il Necromante (è questo il modo in cui viene definito colui che controlla i Non-Morti) non saprà mai quali segnalini sono reali, e quali invece sono un bluff.

Per quanto su tasselli, assicuro che il movimento sia davvero fondamentale, e che le azioni vadano ben studiate, soprattutto dal punto di vista dei Nani, più forti ma in netta inferiorità numerica.
Le regole si leggono in pochi minuti, il libricino è in formato A5 (come i Mantic Journal) in bianco e nero.

Ultima cosa : ufficialmente il gioco è per i 2 giocatori, ma tramite artefizi alla Space Hulk (ie dividendosi i Nani) il numero di giocatori può crescere senza problemi.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti

Post by lorenzo »

Confermo le impressioni su reVenAnt, e aggiungo che il contenuto della scatola è di buona se non ottima qualità!
Purtroppo dovrete aspettare ancora un po' per le foto perchè ho qualche problema di connessione e non riesco a caricarle :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti

Post by lorenzo »

Eccovi un video che mostra il contenuto della scatola del nuovo gioco da tavolo! è stato realizzato da un acquirente che ha ripreso ogni istante dell'apertura della scatola, compresa la rimozione del cellophane! :lol:

As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti

Post by GGM »

Alla fine siete riusciti a giocare?
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti

Post by lorenzo »

Io non ho ancora avuto modo di provarlo... :(
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti

Post by Saint of Killers »

GGM wrote:Alla fine siete riusciti a giocare?

si, ho fatto un pò di partire e concordo con quello che dice reVenAnt sopra
aggiungo che la qualità dei materiali è leggermente inferiore ai giochi della fantasy flight (che per me sono il top dei boardgame) ma il rapporto qualità/prezzo è comunque molto buono.
la rigiocabilità non è altissima, avrei preferito un sistema alla Dust Tactics o Incursion in cui si può scegliere quali unità usare ma comunque è divertente... diciamo che magari alla decima partita con lo stesso avversario ci si può annoiare :D
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti

Post by reVenAnt »

Molto bene!!

Per la longevità, secondo me c'è da aspettare che la triade (di boardgame previsti dalla Mantic Games) sia completa!
Mi rassicura il fatto che sappiamo per certo quanto in Mantic siano attenti al feedback dei giocatori, unito al fatto che la maggior critica mossa su Dwarf King's Hold sia la ripetitività (nonostante le 6 missioni) e le poche regole (che sappiamo essere incomplete, ad esempio mancano le specifiche per il tiro)!

Dunque, per i futuri capitoli (non a caso evito il termine "espansioni", perchè le nuove uscite saranno giocabili in totale autonomia) mi aspetto grandi passi avanti, ed un prodotto finale degno di nota!
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti

Post by GGM »

oggi ho fatto due partite di prova nel negozio che lo vendeva, non è malaccio come gioco.
Image
Post Reply