Domanda niubba

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
Post Reply
robyzena
Nuovo Wargamer
Posts: 4
Joined: 11 Apr 2011, 10:58
Location: La spezia

Domanda niubba

Post by robyzena »

Ciao, come da titolo non conoscendo per nulla ne warhammer ne kings of war volevo sapere se per caso dovessi acquistare la scatola base di KoW potrei poi utilizzare le miniature all'interno anche per partite a warhammer fantasy?
Visto che il prezzo è decisamente inferiore e la razza dei nani è quella che mi attira di più sarei propenso con un mio amico di fare l'acquisto per poi provare ad iniziare a giocarci con lui. D'altro canto visto che warhammer è molto più diffuso non vorremmo però poi essere relegati solo a KoW se dovessimo decidere poi di avventurarci con WH, visto che in giro è più facile conoscere gente che gioca a quello (almeno qua dalle nostre parti).
« [...] forti e resistenti. Ne consegue che essi sono duri come sasso, testardi, pronti all’amicizia e all’ostilità, e sopportano le fatiche e la fame e il dolore fisico più impavidamente di ogni altro popolo parlante. E vivono a lungo, ben più degli Uomini, non tuttavia per sempre. Un tempo si riteneva, dagli Elfi della Terra di Mezzo, che, morendo, i nani tornassero alla terra e al sasso onde erano fatti; [...] »
(J.R.R. Tolkien, Il Silmarillion)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Domanda niubba

Post by lorenzo »

Dal punto di vista delle regole non c'è nessun problema ad utilizzare le miniature di KoW anche per warhammer: hanno la stessa scala ed è possibile rappresentare gli stessi equipaggiamenti per le unità (soprattutto per quanto riguarda i nani). Quindi per giocare tra amici non c'è nessun problema! Io stesso ho un esercito di nani misto GW e Mantic Games che utilizzo per giocare ad entrambi i sistemi di regole.
Potresti avere qualche problema ai tornei (soprattutto se la percentuale di miniature non GW del tuo esercito è altra), ed è assolutamente vietato usare miniature non GW ai tornei ufficiali della casa inglese!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
robyzena
Nuovo Wargamer
Posts: 4
Joined: 11 Apr 2011, 10:58
Location: La spezia

Re: Domanda niubba

Post by robyzena »

lorenzo wrote:Dal punto di vista delle regole non c'è nessun problema ad utilizzare le miniature di KoW anche per warhammer: hanno la stessa scala ed è possibile rappresentare gli stessi equipaggiamenti per le unità (soprattutto per quanto riguarda i nani). Quindi per giocare tra amici non c'è nessun problema! Io stesso ho un esercito di nani misto GW e Mantic Games che utilizzo per giocare ad entrambi i sistemi di regole.
Potresti avere qualche problema ai tornei (soprattutto se la percentuale di miniature non GW del tuo esercito è altra), ed è assolutamente vietato usare miniature non GW ai tornei ufficiali della casa inglese!
Ok grazie, allora non dovrei avere problemi visto che non è mia intenzione fare tornei
« [...] forti e resistenti. Ne consegue che essi sono duri come sasso, testardi, pronti all’amicizia e all’ostilità, e sopportano le fatiche e la fame e il dolore fisico più impavidamente di ogni altro popolo parlante. E vivono a lungo, ben più degli Uomini, non tuttavia per sempre. Un tempo si riteneva, dagli Elfi della Terra di Mezzo, che, morendo, i nani tornassero alla terra e al sasso onde erano fatti; [...] »
(J.R.R. Tolkien, Il Silmarillion)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Domanda niubba

Post by reVenAnt »

Confermo e sottoscrivo quanto detto da lorenzo!
Considera poi che, come tempi di apprendimento, Kings of War ed il suo regolamento da sole 12 pagine può essere appreso in mezz'ora da chiunque, anche coloro che non abbiano mai provato un gioco di guerra con miniature.

Warhammer richiede molto più tempo, e non sempre offre risultati e divertimento proporzionalmente superiori!
Post Reply